Appendiabiti di Design: consigli per scegliere i migliori

Per i padroni di casa più esigenti sistemare ogni angolo della casa non è solo una questione di ordine e pulizia, ma una vera e propria questione di stile. Per ogni angolo si va alla ricerca della soluzione estetica più adatta, più decorativa, in modo da rendere unico e speciale ogni ambiente.

In questa costante ricerca del bello i complementi di design assumono un posto di assoluto rilievo, come nel caso degli appendiabiti di design, dove il mercato offre una vasta gamma di tipologie tra le quali scegliere.

Statue che decorano le pareti, strutture che da terra si sviluppano come alberi e arricchiscono “angoli morti” della casa, strutture composite che somigliano a tele d’autore dotate di utilissimi ganci porta-tutto in superficie, in qualsiasi veste si presenti, l’appendiabiti di design è garanzia di eleganza e prestigio.

Modelli, recensioni, offerte e prezzi dei migliori appendiabiti di design

Gli appendiabiti di design sono soluzioni studiate per recuperare spazio e per mettere in ordine angoli della casa, con una costante attenzione alla componente estetica, ai materiali utilizzati, ai colori prescelti, alle forme decorative create, all’impatto suscitato su amici e parenti da ospitare.

Analizziamo alcuni modelli in vendita online, facendo riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi degli appendiabiti di design di maggior successo.

Altamente scenografico il modello Mini Ribbon di Headsprung.

Realizzato interamente in metallo, ripiegato su se stesso al fine di creare dei movimenti circolari e tridimensionali su parete, il modello Mini Ribbon si presenta come una sorta di cintura da uomo, affissa su parete, per essere utilizzata come appiglio per appendere altri indumenti.

appendiabiti di design mini ribbon

Un oggetto di design davvero originale, dinamico, giovanile, in grado di dare un tocco di grande personalizzazione ad ogni angolo della casa: ingresso, salone, camera da letto.

Disponibile in diverse varianti di colore, tutte di grande impatto: nero, giallo e rosso, le principali.

Assomigliano a delle vere e proprie sculture in pietra gli omini appendiabiti modello Buddy di Umbra.

Un set di tre omini in resina bianca realizzati dal designer Alan Wisniewski, scolpiti nella loro attitudine ad arrampicarsi sulla parete. Ciascuno, con testa, braccia e gambe, che si tramutano in utilissimi appendini.

appendiabiti di design omini

Gli omini dal design assolutamente moderno ed accattivante, possono essere collocati in ingresso, salone, camera da letto, bagno.

Giocando sulla componente cromatica è possibile utilizzare i tre omini in bianco su parete colorata, di qualsivoglia camera, oppure nella versione tri-colore su parete bianca, creando un gioco di contrasti davvero unico ed originale.

Il set tricolore (rosso, giallo ed azzurro) può, altresì, essere adattato alla cameretta dei ragazzi.

In un ambiente in cui dominano le forme decorative e l’esplosione di colore, i tre omini di Umbra non fanno altro che fornire un ulteriore e significativo contributo, dedicato ai più piccoli, in termini vivacità ed armonia.

Porta sempre la firma di Alan Wisniewski, garanzia di originalità ed alto design, il modello Subway realizzato per Umbra.

Un modello di appendiabiti da parete super colorato, che riempie uno spazio di quasi 60 cm per 20 cm, in modo non lineare.

appendiabiti di design colorato

Dal punto di vista estetico il modello Subway porta in scena l’incrocio, con tanto di nodi segnaletici, di tre strade rappresentate in colori differenti (rosso, giallo e celeste), con percorsi differenti, ma unite da tratti comuni.

Questi tratti comuni, dal punto di vista funzionale, non sono altro che utilissimi applique, ben 10 in tutto, di colore nero e rifiniti in metallo cromato.

Un complemento dal design assolutamente moderno ed originale. Una soluzione adatta a dare risalto, con un tocco di colore e dinamismo, pareti di ingresso, saloni, camere e camerette, arredati in stile decisamente moderno.

Articoli correlati:

- Guida alla scelta degli appendiabiti

- Appendiabiti da terra

- Appendiabiti da parete

- Appendiabiti su specchio

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)