Guida alla scelta degli Appendiabiti (o Attaccapanni)

guida scelta migliori appendiabiti

Un problema comune a tutte le abitazioni è che lo spazio non basta mai. Di qualsivoglia metratura sia la nostra casa, più essa è popolata di persone ed oggetti, più lo spazio comincia a scarseggiare. Soprattutto lo spazio dove mettere a posto indumenti, oggetti, borse, per dare un’impressione di ordine e pulizia generale ai nostri ospiti.

Complemento d’arredo salvaspazio, ovvero elemento che consente in poco spazio di dare una sistemazione a piccoli oggetti di uso quotidiano, è l’appendiabiti.

Per la sua estrema funzionalità, l’appendiabiti può essere considerato un complemento d’arredo “evergreen”, in grado di attraversare tutti gli stili, dal classico al moderno, confermando la sua estrema utilità in ogni angolo della casa.

La tradizione ci ha insegnato a collocare un utile appendiabiti nell’ingresso, per liberarci di giubbini e borse appena entrati a casa; l’appendiabiti è irrinunciabile in camera e cameretta, per dare a grandi e piccini la possibilità di tenere a portata di mano indumenti abituali come pigiami, giacche da camera…, raccogliendoli in un angolo e mantenendo l’ordine generale.

Nell’arredo moderno l’appendiabiti fa il suo ingresso anche in salone/soggiorno: un appendiabiti di design, originale e di indubbio valore, in modo da combinare sapientemente la sua funzione pratica con la sua evidente valenza estetica.

Vista la grande praticità di questo complemento e la sua adattabilità ad ogni ambiente della casa, il mercato offre una vasta gamma di tipologie tra le quali scegliere.

Una delle tipologie più tradizionali è quella degli appendiabiti da terra.

Quello che in gergo è detto “uomo morto” è nelle versioni più tradizionali realizzato in legno, oppure per gli amanti dell’arredo moderno è possibile optare per appendiabiti da terra in resina, dalle forme più originali ed altamente decorative.

Solitamente questa tipologia di appendiabiti si presta ad essere adattata agli ingressi oppure in un angolo di salone e camera da letto, come oggetti di design da ammirare.

Ancora meno ingombrante è la tipologia degli appendiabiti da parete.

Grazie a comodi meccanismi di affissioni a muro, su strutture in legno o moderne resine, vengono montati ganci e applique su cui appendere vestiti, borse…

Giocando con le forme, i colori e i materiali, in cui sono realizzati questi complementi, è possibili adattarli tanto ad ingressi, che a saloni che a camere da letto.

Se poi ganci e applique sono montati su specchio, il risultato finale è un complemento d’arredo in stile decisamente moderno.

Lo specchio con appendiabiti è il connubio ideale tra la funzione pratica, del mantenere in ordine la casa, e la funzione decorativa-ornamentale.

Questa tipologia di appendiabiti si presta a completare la scenografia e a rendere più caldi ed accoglienti ambienti ariosi e dediti all’ospitalità come saloni e soggiorni.

Esistono poi sul mercato degli appendiabiti di design che somigliano a delle vere e proprie sculture, in grado di conferire grande personalità e prestigio ad angoli della nostra casa da mettere in rilievo.

Gli ambienti privilegiati per esporre queste opere d’arte sono: salone/soggiorno e camera da letto.

Un appendiabiti di design è un complemento d’arredo che in qualunque zona venga esposto fa la differenza, in termini di qualità ed eleganza.

Un complemento creato per i padroni di casa più attenti ed esigenti in materia di stile.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)