Appendiabiti da parete: la soluzione salvaspazio

L’appendiabiti da parete è la soluzione ideale per sfruttare al meglio ogni angolo della casa, recuperando spazio anche laddove non esiste. Le scelte in materia di arredamento della casa sono spesso guidate, oltre che dai nostri canoni estetici, da importanti ragioni di ordine pratico.

In una casa in cui lo spazio da dedicare alla sistemazione di indumenti, borse ed altri oggetti di uso quotidiano, scarseggia, occorre ricorrere ad intelligenti soluzioni salvaspazio per tenere tutto sotto controllo.

L’appendiabiti da parete è una soluzione salvaspazio per eccellenza. Consente infatti di mantenere l’ordine i vari angoli della casa, senza ingombrare la scena e senza occupare importanti porzioni di spazio fruibile.

Accanto alla versione più tradizionale di appendiabiti lineari, da collocare su parete o da “nascondere” dietro la porta di camera, cameretta e bagno, esistono tipologie più moderne che fungono da vera e propria decorazione della parete. Si tratta degli appendiabiti su pannello.

Il pannello, in questione, può essere in legno o in resina; può essere dotato di soli ganci o di applique, mensole e di altre strutture “porta-tutto”; può essere in stile tradizionale o caratterizzato da rifiniture cromatiche che lo rendono decisamente moderno…

In tutte le sue varianti di stile si conferma un complemento di grandissima utilità.

Modelli, offerte e prezzi dei migliori appendiabiti da parete

L'appendiabiti da parete è un accessorio tra i più richiesti nel suo genere. Esistono diversi modelli in vendita nelle vetrine online di ottima qualità.

Analizziamo, di seguito, quelli che sono alcuni tra gli appendiabiti da parete più venduti online, sulla base di recensioni, offerte, opinioni e prezzi.

Una rivisitazione in chiave moderna, di un tradizionale e lineare appendiabiti da parete è il modello di design di Luciano Lorenzatti realizzato per Umbra.

Si tratta di un complemento di 49, 5 cm di larghezza per 18 cm di altezza, per 3 cm di spessore. Un piccolo appendiabiti, davvero poco ingombrante, con un design innovativo e dinamico.

appendiabiti da parete luciano lorenzatti

Una serie di listelli verticali di colore nero, collocati uno accanto all’altro, sfalsati a varie altezze, tra i quali spiccano per tridimensionalità 5 ganci appendiabiti a scomparsa.

Una soluzione giovane, originale e divertente, adatta tanto ad ingressi quanto a saloni che a camere da letto, arredati in stile moderno.

Più articolata e composita la proposta di appendiabiti da parete, modello Campus di Trendteam.

Si tratta di un pannello in rovere grezzo chiaro con rifiniture bianche, dimensioni 80cm di larghezza per 109 cm di altezza, dotato di una serie di utilissimi elementi porta-tutto: una capiente mensola in alto, un’asta appendiabiti immediatamente sottostante, 5 pioli attaccapanni (tre a media altezza, 2 in basso).

appendiabiti da parete campus

Il modello Campus è un esempio chiaro di come in poco spazio si possa realmente dare una sistemazione a tanti indumenti ed oggetti che altrimenti resterebbero in giro per casa, incidendo negativamente sulla percezione dell’ordine e della pulizia generale.

Per le sue caratteristiche estetiche e funzionali Campus è un appendiabiti da parete adattissimo ad ingressi arredati tanto in stile classico che moderno.

In stile decisamente moderno il modello di appendiabiti da parete, Manhattan Skyline di Apalis.

Un pannello di legno (139 cm per 46 cm) rivestito con una stampa, in bianco e nero, che riproduce in modo assolutamente suggestivo il paesaggio metropolitano di Manhattan.

appendiabiti da parete apalis

Su questo quadro moderno, con angoli arrotondati, vengono montati utili accessori porta-tutto: 3 ganci per cappelli o vestiti nella zona alta, 2 ganci per borse a media altezza. Manhattan Skyline è un modello di grande impatto estetico, una decorazione di grande rilievo per pareti importanti e ben in vista di ingressi e saloni/soggiorni.

Articoli correlati:

- Guida alla scelta degli appendiabiti

- Appendiabiti da terra

- Appendiabiti su specchio

- Appendiabiti di design

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)