La Scarpiera: soluzione salvaspazio, utile in ogni angolo della casa

guida scelta scarpiere casa

Un accessorio assolutamente irrinunciabile nel guardaroba di tutte le donne sono le scarpe: basse, con i tacchi, sportive, eleganti, da corsa, da cerimonia. Un paio di scarpe per ogni vestito, un paio di scarpe per ogni occasione.

Questo è il sogno di tutte le donne. Per molte, fortunatamente, è una bellissima realtà. Una realtà con la quale fare i conti.

Decine e decine di paia di scarpe a cui trovare sistemazione, accessori che non possono certo restare per casa o trovare collocazione sul pavimento perchè occuperebbero un’intera stanza.

La soluzione più semplice, funzionale e a portata di portafoglio è inserire una scarpiera in ogni angolo sfruttabile della casa.

La scarpiera è un complemento utilissimo perchè con i suoi tanti ripiani, consente in poco spazio di dare sistemazione non solo a tante paia di scarpe ma anche a tutti gli elementi ed accessori che in qualche modo fanno parte del mondo delle scarpe: lacci, stringhe, lucido, spazzola, tacchi di riserva…

Poste a ridosso di una parete quasi a mimetizzarsi con la stessa, nascoste dietro una porta, scelte come arredo funzionale di cabine armadio o ripostigli, le scarpiere possono occupare moltissime posizioni differenti, l’importante è che ingombrino poco e contengano molto.

Tra i modelli più in uso spiccano le scarpiere slim.

Alte, snelle, con uno spessore al massimo di 15-20 cm, dotate di tantissimi ripiani su cui collocare decine di paia di scarpe.

Scelte il legno bianco e adagiate su parete vanno completamente a confondersi con essa, scelte in una essenza di legno più vicina al colore e alle fatture delle porte di casa, possono tranquillamente essere collocate sul retro-porta per sfruttare al meglio spazi che altrimenti non sarebbero fruibili.

Un’altra posizione usuale per le scarpiere è all’interno di ripostigli o cabine armadio: le cosiddette scarpiere-armadio.

In questo caso più che di mobiletti, si può parlare di scaffalature concepite come strumenti d’arredo per gli armadi, utilissimi per dare sistemazione a scarpe e a tantissimi altri accessori: borse, sciarpe, cinture…

Possono essere realizzate in tantissimi materiali. Le più vendute sono in alluminio o in plastica resistente.

Le scarpiere più classiche sono senza dubbio quelle realizzate in legno.

Caratterizzate da un design semplice e lineare, le scarpiere in legno sono realizzate in tantissime essenze, in modo da poter accontentare tutti i padroni di casa, rendendole complementi in tutto abbinabili al resto dell’arredo e dello stile predominante.

Classiche ed eleganti le scarpiere in legno ciliegio, frassino, noce; moderne e di impatto le scarpiere in legno verniciate in bianco e nero, per giocare coi contrasti di colore sulle pareti di casa.

Le scarpiere di design moderno rappresentano il connubio perfetto tra funzionalità ed estetica.

Si tratta di scarpiere che mentre consentono di mantenere in ordine la casa, l’arredano e decorano con forme, colori e materiali senza eguali.

Si tratta di complementi pensati e realizzati da maestri designer per consentire ai padroni di casa di dare una sistemazione a scarpe ed altri irrinunciabili accessori, agendo in modo sapiente anche sullo stile, l’eleganza, il prestigio di ogni ambiente.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)