Svuotatasche ingresso: idee e consigli

Nell’ingresso di ogni abitazione, un elemento decorativo comune è lo svuotatasche. Lo svuotatasche ingresso è un accessorio davvero irrinunciabile perchè come suggerisce il suo stesso nome, consente al padrone di casa di liberarsi le tasche da: chiavi, portafoglio, monete, penne... e proseguire il suo cammino in casa sicuramente più leggero.

Il fatto di avere un posto di riferimento dove lasciare chiavi e molto altro, è inoltre un ottimo vantaggio, per evitare il panico dell’ultimo minuto, quando nella fretta, nella corsa quotidiana, si va alla ricerca di tutti quegli oggetti senza i quali non possiamo uscire. Lo svuotatasche ingresso è, dunque, un complemento innanzitutto utilissimo.

Lo svuotatasche da ingresso presenta le stesse caratteristiche estetiche dei più noti e diffusi centrotavola da cucina e salone, nell’arredo moderno.

Le uniche differenze riguardano il piano d’appoggio su cui questi accessori sono esposti e gli elementi che essi stessi vanno a contenere.

Per quel che concerne i piani d’appoggio, se i centrotavola sono sistemati sulle grandi superfici, ovvero le tavole di cucina e salone, gli svuotatasche, invece, vengono collocati su mensole e consolle, di piccole - medie dimensioni, che rappresentano le forme più diffuse di arredo degli ingressi, nelle case moderne.

Per quel che riguarda il loro contenuto, occorre differenziarlo nettamente: i centrotavola da cucina devono essere abbastanza capienti per contenere la frutta; i centrotavola per soggiorno, decisamente più piccoli, destinati al massimo a caramelle e cioccolatini, per deliziare gli ospiti; nell’ingresso gli svuotatasche si caratterizzano per una certa ampiezza, dovendo ospitare le chiavi ed altri oggetti che quotidianamente appesantiscono le nostre tasche.

Svuotatasche ingresso: modelli e prezzi

Dal punto di vista del design, come accade per la cucina e il salone, anche per l’ingresso è il gusto estetico del padrone di casa a determinare la scelta vincente.

Gli svuotatasche da ingresso trovano molto successo online, si trovano infatti modelli con offerte a prezzi molto interessanti.

Vediamo nel dettaglio alcuni tra i modelli di svuotatasche ingresso più venduti su Amazon, facendo anche riferimento alle recensioni di chi li ha acquistati.

Sobrio, capiente e ben rifinito lo svuotatasche in similpelle di No brand.

Si tratta di uno svuotatasche ingresso di forma quadrata, con angoli allungati, realizzato in similpelle nera e rifinito con impunture chiare, con base foderata in similpelle color cuoio.

centrotavola svuotatasche ingresso similpelle

Molto semplice e massimamente funzionale.

La pelle infatti assicura un impatto morbido con le chiavi, le monete e gli altri piccoli oggetti che qui vengono posizionati, ed è dunque garanzia di durevolezza nel tempo dell’accessorio.

Adattissimo ad ingressi arredati in stile moderno, dominati dalle tinte forti o dai contrasti di colore.

Elegante e di gran classe lo svuotatasche in porcellana FingerBowl di Industreal.

Si tratta di uno svuotatasche in ceramica bianca, smaltata e finemente lavorata, per la creazione delle linee tipiche di un’impronta digitale, design Judith Seng.

centrotavola svuotatasche ingresso ceramica

Un accessorio di prestigio e alta qualità, completamente realizzato con materiali Made in Italy.

Uno svuotatasche ingresso adattabile, per la sua finezza, ad ingressi arredati in stile classico; per l’originalità del decoro ad impronta digitale, adattissimo anche ad ingressi dominati dallo stile moderno.

Moderno, ironico ed originale lo svuotatasche a forma di chiave di J-ME.

Si tratta di uno svuotatasche in gomma nera, con vani contenitori in acciaio.

centrotavola svuotatasche forma chiave

La sua caratteristica principale è la forma: una chiave dotata di due zone di appoggio; una tonda adatta agli oggetti più grandi come le chiavi; una stretta e lunga adatta alle monete, penne ecc.

Un complemento di grande impatto e grande utilità. Uno svuotatasche ingresso adattissimo ad ingressi moderni, caratterizzati dalla presenza di complementi di tendenza.

Articoli correlati:

- Centrotavola moderno

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)