Centrotavola da Salone: idee e consigli

Un elemento d’arredo che spicca in ogni salone-soggiorno di una certa ampiezza è un grande tavolo, destinato alle grandi riunioni di famiglia, agli eventi per noi più importanti, a cui sono chiamati a partecipare tanti amici e parenti.

Il tavolo da salone è il punto focale della stanza, sia quando è imbandito, sia quando è spoglio da coperture per pranzi e cene. Anzi, proprio in queste circostanze, per esaltarne ancora di più il valore estetico è importante impreziosire la sua superficie con complementi di un certo spessore. Primi tra tutti i centrotavola.

I centrotavola da salone si caratterizzano per le forme particolarmente originali, per un design di alta qualità e prestigio, per una valenza scenica davvero importante.

I più venduti sono i centrotavola in acciaio e in tutte le altre leghe metalliche, che ben si prestano ad esser lavorate e ad assumere forme particolarmente creative. Non mancano sul mercato centrotavola in ceramica, più vicini allo stile tradizionale; e vicinissimi allo stile moderno, invece, i modelli in plexiglass, coloratissimi e originalissimi.

Non essendo destinati a contenere cibo di un certo peso e volume, come accade ai centrotavola da cucina con frutta e verdura, ma per lo più usati per “addolcire” gli ospiti con praline di cioccolato e caramelle, evidentemente né le dimensioni, né la capienza, sono criteri utili alla scelta.

Ciò che più conta in salone è l’estetica, è l’armonia che va a crearsi tra il tavolo ed il suo accessorio principale e, dunque, tra questa superficie impreziosita con centrotavola e il resto dell’arredo della camera. Lo stile in salone va collocato al primo posto.

Fine, elgante, raffinata la proposta di un Centrotavola in Vetro di Rcr Fire.

Si tratta di un accessorio di forma tonda, con un diametro che raggiunge i 32 cm, che parte da una base stretta e si apre verso l’altro come una specie di fiore, in tutto il suo splendore.

centrotavola salone vetro

Realizzato in vetro trasparente e finemente lavorato, si presenta come complemento ideale per impreziosire tavole in vetro, di saloni arredati tanto in stile classico che in stile moderno.

Un tocco di finezza e prestigio, infatti, giova a tutti gli stili.

In ceramica, il modello di punta della Thun.

Un centrotavola medio, caratterizzato dalla forma tonda e da una bordatura abbastanza spessa, decorata con figure in rilievo tipiche del marchio Thun: foglie, girasoli, tulipani, margherite e farfalle.

centrotavola salone thun

Una soluzione caratterizzata dal colore ma anche da una patina anticata, dorata, che la impreziosisce molto.

Un centrotavola fine ed elegante che ben si adatta tanto a tavole opulenti, in legno massiccio, di saloni arredati in stile classico, tanto a tavole più leggere e dinamiche nel design, di chiaro stile moderno.

Modernissimo e altamente decorativo il Centrotavola Casablanca di Gmbh & Co. KG Purley.

Un complemento in metallo, di colore argento, a forma di barca, stretta e lunga, con bordi alti e completamente ricoperti da eleganti intarsi.

centrotavola salone metallo argento

Un centrotavola originale, caratterizzato da un design accattivante, in grado di dare grande risalto al tavolo da salone e all’ambiente in generale.

La sua forma, il suo colore, i suoi spazi vuoti che lasciano filtrare luci ed ombre, sono tutti elementi che concorrono a farne un elemento su cui catalizzare l’attenzione degli ospiti curiosi. L’impatto in termini di stile è assicurato.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)