Centrotavola da Cucina: idee e consigli

La tavola della cucina è un elemento che da solo è in grado di rendere accogliente e caldo l’ambiente. Pensare al tavolo della cucina significa immaginarlo imbandito, circondato da posti a sedere, presieduto da tanti commensali e da un clima di allegria e condivisione.

Anche quando il tavolo è privo della sua copertura rustica, quando non è ora di preparare né condividere cibo, continua a rivestire una grande importanza, per la sua centralità nella sala e per tutto ciò che rappresenta.

La creatività dei designer più famosi si è concentrata sui complementi adatti ad impreziosire il tavolo da cucina, conferendogli maggiore valore estetico, soprattutto quando spoglio della sua veste di elemento di aggregazione per la famiglia.

Il centrotavola è diventato, così, un accessorio di grande successo, irrinunciabile nelle cucine dove oltre alla funzionalità, il padrone di casa bada alle soluzioni più innovative e di un certo valore estetico.

I centrotavola della cucina sono particolarmente capienti, adatti a contenere frutta, pane, dolcini... Anche nei momenti in cui la tavola è libera, vedere tanto buon cibo in bella mostra, con i suoi colori e i suoi profumi, in un centrotavola esteticamente gradevole, trasmette grande allegria e positività.

Altra caratteristica dei centrotavola da cucina è il fatto di essere realizzati in materiali particolarmente resistenti.

Ogni qual volta che si imbandisce la tavola, i centrotavola vano spostati per lasciare spazio a piatti e bevande. Per evitare che con questi continui movimenti i centrotavola vengano danneggiati, la scelta migliore ricade su materiali robusti e resistenti nel tempo, come il metallo, le resine e il legno.

Evidentemente i centrotavola destinati alla cucina sono elementi al contempo utili e decorativi.

Capiente, leggero e caratterizzato da un design innovativo il centrotavola di Alessi, Modello MT03B.

Si tratta di un complemento in acciaio colorato con resina nera, di forma ovoidale, raggiunge un’ampiezza di 41, 6 cm ed un’altezza di 15 cm, risultando particolarmente capiente.

centrotavola cucina acciaio resina nera

La sua particolarità sta nel fatto che le sue pareti sono realizzate tramite l’accostamento di rettangoli di acciaio nero, intervallati da spazi vuoti che lasciano filtrare luce ed aria e donano grande dinamismo alla struttura.

Un complemento di grande impatto estetico adattissimo a tavole di cucine moderne.

Più piccolo ma colorato e divertente il centrotavola in plastica della Guzzini, Modello Aqua.

Si tratta di un complemento poco ingombrante e molto resistente, caratterizzato da una forma originale con spessori diversi delle pareti. Il suo punto di forza è il colore.

centrotavola cucina colorato

Disponibile in viola, ma anche in arancio, verde, rosso e nero.

L’accessorio ideale per sottolineare il clima di armonia e condivisione che regna in cucina.

In legno ed alluminio la Piccola Amaca per Frutta di Premier Housewares.

Si tratta di un centrotavola dal fascino intramontabile. Grazie al suo mix di legno per la struttura e acciaio cromato per il cestello della frutta, si presenta come modello adattabile tanto alla cucina classica che moderna.

centrotavola cucina legno acciaio frutta

La forza di questo modello risiede nell’alta resistenza dei materiali, nella capienza della cestello dedicato alla frutta, nella forma originale ma delicata. Un centrotavola ad effetto.

Un accessorio in grado di impreziosire qualsiasi tavola di qualsiasi cucina.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)