Cornici digitali: idee e consigli

Le cornici digitali sono complementi super moderni e super tecnologici che occupano spazi sempre più importanti e vistosi nelle case contemporanee.

Le cornici per foto digitali sono adatte ad impreziosire qualsiasi ambiente: ingresso, cucina, salone, camera da letto; si presentano con un design sempre più curato e raffinato.

Il principale vantaggio delle cornici digitali è quello di mostrare una sequenza di foto da noi prescelte.

Dunque, non parliamo di un supporto per un'unica foto, ma di un supporto per un certo numero di scatti, destinati a susseguirsi sullo schermo, con un certo ritmo, con una certa frequenza, raccontando in maniera armonica e melodiosa la nostra storia, il nostro vissuto.

Le cornici foto digitali sono dotate di piccoli schermi LCD, massimamente funzionali; si caratterizzano, altresì, per una discreta qualità video.

Una cornice digitale presenta anche un’utilissima interfaccia USB, che permette di collegare il supporto al Personal Computer oppure ad una Pen Drive, per trasferire su di esso gli album fotografici che poi verranno visualizzati sullo schermo.

Cornice digitali: modelli e prezzi

Nella scelta della cornice digitali più vicina alle nostre esigenze è importante valutare tre parametri.

Il primo è la dimensione della cornice, o meglio della sua diagonale. Una diagonale troppo piccola non facilita la visualizzazione di riprese da lontano. Basta una diagonale di 7/8 pollici per avere un ottimo risultato di visualizzazione.

Il secondo elemento da considerare per la scelta della cornice foto digitali è: la risoluzione. I tecnici del settore suggeriscono di evitare i modelli con una risoluzione inferiore agli 800x600 pixel. Si risparmia economicamente, ma il risultato estetico-visivo non è certo soddisfacente.

Il terzo parametro è l’estetica. La maggior parte dei modelli di cornice per foto digitali in commercio sono dotati di un design moderno che ben si adatta a tutti gli ambienti. Bisogna, in questo caso, prestare grande attenzione alle piccole ma importantissime rifiniture per scegliere il modello per noi ideale.

Diversi i modelli di cornici digitali migliori in commercio online.

Cornici digitali Samsung, cornici digitali Sony, cornici digitali Philips, cornici digitali 10 pollici, cornici digitali 15 pollici, cornici digitali Kodak, cornici digitali wifi, cornici digitali Telefunken, Hama cornici digitali e molti altri dal grande successo come vendite.

Cornici digitali prezzi: vediamo nel dettaglio, in base a quelle che sono le opinioni, recensioni ed il miglior prezzo, i modelli di cornici digitali Amazon più venduti online.

Davvero originale e molto appariscente la cornice digitale Movie Player di Andoer ®.

Si tratta di una cornice digitali che riunisce in sé le funzioni di: cornice digitale, orologio, sveglia, radio. Con il telecomando in dotazione è semplice passare da una funziona all’altra.

cornici digitali orologio sveglia radio

Per quel che concerne più da vicino la cornice, c’è da dire che si presenta di medie dimensioni (7 pollici) e vanta un’alta risoluzione, offrendo allo spettatore una visione chiara e distinta.

Altra caratteristica distintiva di gran prestigio è la cornice di luce che circonda l’intero supporto, donandogli un aspetto estremamente moderno e molto vistoso.

L’accessorio ideale, per la pluralità di funzioni svolte, per essere collocato su comò o comodino della camera da letto, contribuendo a creare un ambiente ben rifinito e ricercato in ogni suo aspetto.

Altrettanto gradevole esteticamente e tecnologicamente avanzata la cornice digitale Philips Modello SPF4608.

Si tratta di una cornice digitale rettangolare nera, con angoli smussati, dimensioni: 8 pollici, con un’ottima memoria per circa 10 GigaBite di foto.

cornici digitali nere

Un accessorio dotato di funzione di accensione e spegnimento automatico, che consente di tenere sotto controllo anche la questione del risparmio energetico.

Ottima risoluzione e resa dei colori, ottimo rapporto qualità/prezzo. Design fine ed elegante.

Una cornice digitali ideale per impreziosire superfici importanti e di grande centralità come il tavolo da soggiorno, al fine di dare massimo risalto, nell’ambiente interessato, ai nostri ricordi, alle nostre emozioni, agli eventi che più hanno segnato il nostro vissuto.

Altri modelli di cornice digitale Amazon al miglior prezzo potrete trovarli a questo link.

Articoli correlati:

- Cornici argento

- Cornici plexiglass

- Cornici in legno

- Cornici per bambini

- Cornici multiple

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)