Cornici multiple: idee e consigli

Una delle proposte di maggior successo del design moderno in materia di cornici da tavolo concerne le cosiddette cornici multiple.

Le cornici foto multiple sono strutture atte ad ospitare più di una foto, più scatti che ci ricordano vari momenti di uno stesso evento per noi particolarmente importante.

Basta affiancare più portafoto sulla stessa base, creando giochi di forme ed asimmetrie strategiche, per creare un vero e proprio “monumento” dedicato ai ricordi, in maniera dinamica e divertente.

Le cornici multiple per foto, realizzate tanto in legno, quanto in metallo e in resina, sono soluzioni di grande impatto, perché rispetto ad un portafoto singolo, tendono innanzitutto ad occupare grande spazio.

Essendo portafoto particolari, vistose spesso ad esse vengono dedicate intere superfici, come un tavolo, come una mensola, dando massima centralità ai valori familiari, alle emozioni, ai ricordi.

Un altro punto di forza delle cornici multiple è il fatto che sono coloratissime. Pensate per arricchire la casa moderna, è possibile reperirle in qualsiasi colore, per poterle facilmente abbinare alle tinte dominanti dell’arredo. Altro vantaggio, l’accessibilità economica.

Cornici multiple: modelli e prezzi

Acquistare una cornice multipla è una scelta vantaggiosa economicamente, perché invece di porsi nell’ottica di comprare tanti portafoto differenti, per dare spazio agli scatti di maggior valore, si decide di affrontare un’unica spesa, per un unico supporto, diviso in tanti scomparti, risparmiando qualcosina e guadagnandone tanto in estetica e stile.

Le cornici multiple sono presenti sul mercato in diverse forme, stili, colori.

Abbiamo cornici multifoto, portafoto moderni, cornici multiple da parete, portafoto multiplo da tavolo e molti altri modelli di grande successo.

Vediamo nel dettaglio le cornici multiple più acquistate online a prezzi interessanti su Amazon.

Elegante e raffinata la cornice multipla da tavolo Modello 317150-040, Pane Black, di Umbra.

Si tratta di una cornice multifoto, un complemento di forma rettangolare, di colore nero, diviso in quattro portafoto, adatti ad ospitare foto di formato piccolo (10cm per 15 cm), anche essi di forma rettangolare, due posizionati orizzontalmente, due verticalmente.

cornici multiple nero

Un accessorio di qualità, con lastre in vetro e rifiniture di un certo spessore, ideale per impreziosire superfici importanti come, ad esempio, il tavolo da salone arredato in stile moderno, creando un effetto scenico davvero ammirabile.

Dinamico e divertente il design della cornice multipla da tavolo Modello Dijon di Balvi.

Si tratta di una cornice multipla in metallo Silver e plastica, di forma rettangolare, sviluppato in altezza, per ospitare tre foto di formato 10 cm per 15 cm, l’una disposta sull’altra.

cornici multiple metallo plastica

Le bordature dei tre portafoto vanno a creare una sorta di percorso argentato all’interno dell’accessorio, a forma di serpente, donando alla superficie grande scintillio e tanto movimento.

Oltre all’estetica, un altro punto di forza di questo modello è l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Un complemento moderno di grande impatto estetico reperibile con una minima spesa. Un ottimo affare. Un accessorio davvero appetibile.

Sempre di Balvi il portafoto multiplo Modello Isernia.

Una cornice multipla in metallo Silver, dotata di ben sei portafoto, di formato 10 cm per 15 cm, tre posizionati verticalmente, tre orizzontalmente.

cornici multiple da tavolo moderne

Un complemento prezioso e vistoso, adattissimo a grandi superfici di ambienti arredati in stile moderno: tavolo del soggiorno, mensola da ingresso, comò da camera da letto...

Può essere anche appeso a muro, in ciascuno di questi ambienti. L’impresa di lasciare grande spazio ai ricordi nella nostra casa, con cornici multiple diventa estremamente semplice e senza dubbio ben riuscita.

Articoli correlati:

- Cornici argento

- Cornici plexiglass

- Cornici in legno

- Cornici per bambini

- Cornici digitali

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)