Cornici in legno da tavolo: idee e consigli

Le cornici in legno da tavolo con importanti intarsi, ornamenti floreali in rilievo, rivestite da una patina anticata, di color oro o argento, sono un punto di forza dell’arredo classico.

Una casa arredata in stile tradizionale non può che riservare grande spazio ai ricordi e dunque a complementi eleganti e preziosi come le cornici in legno.

Con opportune modifiche di stile, le cornici legno hanno guadagnato un posto di rilievo anche nelle abitazioni moderne.

Innanzitutto il design moderno ha privilegiato forme geometriche nette e lineari, senza grandi decori in primo piano, lasciando protagonista il legno nella sua essenza e puntando sul colore.

Rivestite in vernice opaca o lucida, le cornici in legno per foto moderne sono reperibili in ogni tonalità e sono, dunque, facilmente abbinabili ai colori dominanti dell’arredo.

Cornici in legno: modelli e prezzi

Sia nella versione classica che in quella più contemporanea, le cornici in legno si rivelano preziose alleate per dare massimo spazio alle foto e ai ricordi nelle nostre abitazioni.

Cornici in legno grezzo, cornici in legno naturale, cornici 10x15 e molti altri i modelli di cornici per foto in legno di grande successo online.

Vediamo nel dettaglio alcuni tra i modelli con rispettivi prezzi di cornici in legno su Amazon.

In color oro e caratterizzata da decori raffiguranti Foglie e Tralci, la cornice in legno Numero 132 di CorniciOnLine.

Si tratta di una cornice legno rettangolare in grado di ospitare foto di formato di 30 cm per 40 cm, realizzata con legno interamente Made in Italy, garanzia di alta qualità del prodotto finale, e dotata sul retro di schienale in compensato di Betulla.

cornici da tavolo in legno made in italy

Un accessorio ben rifinito, massiccio e particolarmente gradevole nel design. Una cornice legno elegante e raffinata adattissima a saloni, ingressi e camere da letto, arredati in stile classico.

In stile “shabby-chic” la cornice in legno da tavolo Numero 246, sempre di CorniciOnLine.

Letteralmente “shabby chic” significa “invecchiato con cura” e in questo stile rientrano tutti i mobili e i complementi che portano su di sé i segni del passare del tempo, senza però perdere la propria aura di classe e prestigio.

Il Modello di Cornice in legno Numero 246 rispecchia pienamente questa tendenza.

cornici da tavolo in legno shabby chic

Si tratta di una cornice di legno da tavolo con forma rettangolare, in legno Made in Italy, adatto ad ospitare foto di 20 cm per 15 cm. La sua caratteristica essenziale è il colore.

La superficie bianca risulta a tratti sbiadita, lasciando intravedere sullo sfondo, la pura essenza del legno nelle sue diverse venature.

Un risultato non lasciato a caso, ma sapientemente studiato, per la creazione di un accessorio di grande impatto e romanticismo.

Adattabile tanto allo stile d’arredo classico che moderno.

Decisamente destinata ad ambienti arredati in stile moderno la cornice in legno Modello 304 di CorniciOn Line.

Una cornice in legno di forma rettangolare, adatto ad ospitare foto di 30 cm per 45 cm, che può essere sia adagiata su tavolo che appesa a muro.

La cornice si caratterizza per una spessa bordatura in legno, definita da linee geometriche nette di vario spessore, che creano dinamismo e un ironico gioco di rientranze e sporgenze.

cornici da tavolo in legno moderne

Il colore è un altro punto di forza di questa cornice: un blu acceso, che ben si sposa con le tinte forti dell’arredo moderno. Disponibile anche in altre varianti: bianco, avorio, rosa, azzurro.

Una cornice legno da tavolo massiccia, funzionale e davvero vivace.

Articoli correlati:

- Cornici argento

- Cornici plexiglass

- Cornici per bambini

- Cornici multiple

- Cornici digitali

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)