Pouf letto pieghevole: idee e consigli

I pouf letto pieghevole, trasformabili in lettino sono delle utilissime soluzioni salvaspazio al problema dell’ospitalità di amici e parenti per la notte.

Quando in una casa non esiste la camera per gli ospiti per ovvi problemi di spazio, l’unica soluzione percorribile è quella di dotarsi di un letto pieghevole e brandine occasionali, da tirare fuori e sistemare all’occorrenza.

Perché i pouf letto? Non sempre le soluzioni adottate per l’ospitalità notturna sono gradevoli esteticamente, tanto è che queste strutture per il riposo spesso vengono ripiegate e adagiate in cantina o soffitta, per essere tirate fuori solo in caso di necessità.

Un discorso a parte meritano quindi i pouf letto.

I pouf letto sono complementi che si integrano perfettamente all’arredo e allo stile dominante di ogni abitazione, offrendo al padrone di casa la possibilità di ospitare amici e parenti in qualsiasi momento, senza doversi porre troppe problemi e senza impegnarsi in estenuanti spostamenti di mobili ed oggetti vari, per fare spazio a strutture ingombranti, relegate in qualche angolo nascosto della casa.

Pouf letto: modelli e prezzi

Un pouf letto in salone o camera da letto basta a risolvere ogni problema di ospitalità.

In una superficie a forma di parallelepipedo si cela una materasso e una struttura, allungabile sino alla creazione di un letto pieghevole, da allestire con estrema facilità ogni volta che si presenta l’occasione.

Dal punto di vista estetico le coperture coloratissime e facilmente asportabili, e dunque lavabili e preservabili nel tempo, rendono i letto pieghevole pouf, complementi moderni, originali ed adattabili ad ogni stile.

Pouf letto singolo, pouf letto matrimoniale, pouf letto economico, pouf letto richiudibile, pouf cubo letto, pouf letto sfoderabile e molti altri i modelli di pouf letto online a prezzi interessanti.

Vediamo nel dettaglio alcuni tra i modelli più venduti di pouf letto Amazon.

Dotato di una struttura massiccia e di un materasso spesso e comodo lo SLEEPING CUBE di Arketicom.

Si tratta di un pouf letto a forma di parallelepipedo (60 cm di larghezza, per 60 cm di profondità, per 45 cm di altezza), di colore beige, con un materasso piegato su sé stesso a formare ben tre strati e terminante con un cuscinetto tono su tono.

pouf letto materasso

La struttura portante è realizzata con tavole di legno multistrato, i piedini sono in legno antigraffio, l’imbottitura interna in poliuretano espanso ad alta intensità.

Un prodotto artigianale, internamente fatto a mano, con ottime rifiniture. Realizzabile in altri tessuti a tinta unita (rosso, bianco, blu, nero) o in fantasia floreale nei toni del beige e dell’oro.

Un pouf letto elegante e raffinato. Adattabile tanto a saloni che camere da letto, arredati sia in stile classico che moderno.

Più tradizionale nella forma e nella copertura il Modello SOFIA di Ponti Divani.

Un pouf letto a forma di parallelepipedo, dotato di rete elettrosaldata, materasso in poliuretano espanso di 10 cm di altezza, rivestimento antiacaro, copertura in tessuto idrorepellente di colore arancione.

pouf letto antiacaro

Anche questo è un prodotto artigianale, completamente Made in Italy. La casa produttrice offre la possibilità di scegliere tra una moltitudine di tessuti e colori per favorire l’abbinamento dell’accessorio ad ogni ambiente.

Un pouf letto pieghevole, comodo, poco ingombrante e ben rifinito. La soluzione ideale al problema dell’ospitalità, da sistemare in salone o camere da letto, arredati in stile classico.

Decisamente più moderno il Modello Poltrona di Abeil.

Si tratta di un pouf letto a forma di parallelepipedo, articolato in tre strati: due per il materasso, il terzo interessato da poggiatesta e braccioli, elementi tipici di una comoda poltrona.

pouf letto pieghevole moderno

Sia il materasso che i cuscinetti di rifinitura sono realizzati in poliuretano ad alta densità, garanzia di grande morbidezza e comfort sia per la seduta che per la dormita.

Caratterizzato da una copertura bianca finemente lavorata, asportabile e lavabile in lavatrice, si pone come un complemento di grande impatto estetico.

Un letto pouf adatto ad impreziosire ambienti arredati in stile moderno, specie saloni e camere da letto, garantendo al contempo una valida soluzione al problema dell’ospitalità notturna.

Articoli correlati:

- Pouf poggiapiedi

- Pouf a sacco

- Pouf contenitore

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)