Pouf Poggiapiedi: idee e consigli

I pouf poggiapiedi sono complementi al tempo stesso “tradizionali ma moderni”. Tradizionali perché si tratta di complementi che originariamente nascono con la funzione di poggiapiedi.

Pensati come estensioni del divano da salotto, garantiscono al padrone di casa un valido supporto per gambe e piedi, donandogli una posizione di massimo relax.

Moderni perché caratterizzati da una componente estetica particolarmente forte e curata, tale da renderli accessori di massimo prestigio, ambiti non solo in salotto, ma anche in camera e cameretta.

La forma più tradizionale è quella di parallelepipedo, estremamente imbottito, per garantire un comodo appoggio.

Moderne e coloratissime sono le coperture, per la struttura portante e la relativa imbottitura, realizzate prevalentemente in pelle, similpelle e tessuti antimacchia, caratterizzati da tinte uniche e sgargianti o da fantasie vivacissime.

Questo mix di elementi tradizionali e moderni rende i pouf poggiapiedi dei complementi facilmente adattabili ai vari stili d’arredo. Accessori di grande impatto, originali, coloratissimi, divertenti, comodissimi, ideali per impreziosire qualsiasi camera della casa, arredata in qualsiasi stile.

Ben rifinito, ultra-morbido e confortevole il Modello Genius Floor di Genius.

Si tratta di un poggiapiedi a forma di parallelepipedo, misure: 45cmx45cmx30cm, dotato di interno gonfiabile e di copertura in tessuto sfoderabile, comodissima per i lavaggi, disponibile in tantissime varianti di colore: arancio, giallo, rosso vivo, rosso scuro, bianco, avorio, marroncino, marrone scuro, grigio, nero, verde chiaro, verde scuro, blu, azzurro, rosa, viola.

pouf poggiapiedi ultra morbido

Un complemento abbinabile ai vari stili di arredo e alle varie tonalità dominanti nella camere prescelte per il suo utilizzo.

Utilissimo in salone quanto in camera da letto, si tratta dell’accessorio ideale per ravvivare l’ambiente con un tocco di colore e tanta morbidezza.

Più sofisticato nella forma e nel design il Modello Like Cream Pouf di Tomasucci.

Si tratta di un pouf di forma sferica, caratterizzato da un interno morbidissimo e da una copertura a maglia in cotone, color panna. Sia la forma che la tipologia di tessuto donano a questo complemento un aspetto particolarmente accattivante e suggestivo.

pouf poggiapiedi morbido

L’estetica di grande impatto rende quasi trascurabile il fatto che si tratti di un poggiapiedi, che in quanto tale, dovrebbe essere innanzitutto comodissimo. Adatto ad impreziosire ambienti di ampio respiro e personalità come il salone.

Per la sua classe e la finezza potrebbe essere abbinato tanto allo stile d’arredo classico che al moderno.

Decisamente più vicino allo stile moderno il Pouf in Tessuto Patchwork di Mimma.

Si tratta di un complemento di forma cubica, dotato di una struttura massiccia che lo rende utilizzabile oltre che come poggiapiedi anche come sgabello per la seduta, coperto da tessuto di qualità che si caratterizza per un patchwork di riquadri in colori diversi tra cui spiccano: il bianco, il verde, l’arancio, il marrone, il grigio.

pouf poggiapiedi patchwork

Tra un riquadro di tessuto e l’altro dei bottoncini in tessuto, anch’essi coloratissimi, sottolineano la soffice imbottitura sottostante.

Un accessorio moderno, originale, coloratissimo ed utilissimo tanto in salone, che in camera da letto che in cameretta dove gli accessori di grande vivacità sono sempre ben accolti.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)