Cameretta Bambini: Guida alla Scelta del Tappeto

Guida pratica alla scelta di un accessorio cult per la cameretta dei bambini: il tappeto. Consigli per la scelta del modello più adatto ad accontentare le esigenze di genitori e figli. Nella scelta del modello perfetto di tappeto per camerette devono convergere due punti di vista.

Quello dei genitori che innanzitutto vanno alla ricerca del modello di tappeto più grande, per mettere i propri figli a giocare comodamente da seduti, evitando di prendere freddo in terra; inoltre, specie le mamme valutano molto la qualità dei tessuti, cercando superfici semplici da pulire, che non si usurano facilmente e che mantengano i colori vivaci nel tempo.

Quello dei bambini che, invece, è prevalentemente concentrato sulla componente estetica: il tappeto deve essere bello; magari dedicato al proprio personaggio di fantasia preferito; i suoi colori devono essere perfettamente abbinati al resto della cameretta.

Vediamo quali sono i tappeti per cameretta più venduti on line, i modelli che rappresentano il perfetto connubio tra funzionalità ed estetica, i modelli che riescono a far contenti tanto gli adulti che i piccini.

1) Un tappeto molto grande, a tema mare, per attrezzare l'area gioco dei bambini e decorare con il colore il pavimento della cameretta

Innanzitutto, il Modello Acqua Turchese e Pesci di PHC.

Si tratta di un tappeto di notevoli dimensioni: 150x80 cm, con pelo alto 9 mm, adatto a pavimento a radiante, perfetto per riscaldare la zona giochi dei più piccoli. Un tappeto di ottima qualità, con una componente estetica di grande impatto.

cameretta bambini tappeto mare

In superficie: una distesa marina, un fondo di acqua turchese, in cui sguazzano pesci variopinti con volti simpaticissimi. L'accessorio perfetto per una cameretta ben attrezzata e ben arredata.

2) Un tappeto con mappa di un villaggio, con tante stradine, dove i bambini possono giocare con le loro macchinine

Altro modello di punta della rete è il Tappeto Villaggio di Associated Weavers.

Anche in questo caso si tratta di un tappeto bello ampio, con superficie in poliammide e retro in materiale antiscivolo. Un tappeto coloratissimo, con una stampa molto vivace, che rappresenta la mappa di un villaggio, piccolo, carino, con le sue stradine piene di vita.

cameretta bambini tappeto villaggio

Quelle stesse stradine possono diventare delle piste per le macchinine dei nostri bambini: il divertimento è assicurato. Un tappeto destinato ad accontentare le pretese di grandi e piccini.

3) Un tappeto con motivo romantico, con volo di farfalle e fiorellini, per far contente le bambine

Se questo ultimo modello è più adatto alla cameretta dei maschietti, il Tappeto Motivo Farfalle di PHC sarà il più amato dalle femminucce.

Si tratta di un tappeto rettangolare, 120x170 cm, in propilene, a pelo lungo di 13 mm, di semplice manutenzione, adatto a pavimenti con riscaldamento. Un tappeto che con le sue caratteristiche tecniche rappresenta il modello ideale per i genitori.

Un tappeto che con la sua estetica è destinato a far contente anche le figlie. Romanticissimo il motivo in superficie: un volo di farfalle variopinte, di tantissime dimensioni, su prato verde con fiorellini in bassorilievo.

cameretta bambini tappeto romantico

Un tappeto bellissimo, moderno, romantico. Ad un prezzo davvero economico. Un occasione possibile solo on line.

Abbiamo presentato una breve guida pratica alla scelta del tappeto per la cameretta dei bambini. Abbiamo analizzato i modelli di maggior successo on line.

Abbiamo proposto delle recensioni con dettagli tecnici ed estetici. Ora è il tempo che genitori e figli si incontrino, medino tra le loro esigenze e scelgano il tappeto ideale per accontentare tutti.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)