Tappeti per Cameretta: quale Modello Scegliere

tappeti per cameretta

Tappeti per cameretta: quale modello scegliere e con quali caratteristiche. Consigli utili per muoversi nell'immenso mondo dei tappeti per camerette. Idee e suggerimenti per scegliere modelli che mettano d'accordo grandi e piccini. Questo è buon punto di partenza. Si, perché entrambe le parti in causa, genitori e figli, sono coinvolti nella scelta del modello ideale.

I genitori vanno alla ricerca di un modello di tappeto semplice da pulire, che non si usuri facilmente, che nonostante i frequenti lavaggi mantenga vivi i colori...

I piccoli, invece, vanno alla ricerca del tappeto con immagini e rappresentazioni dei propri idoli: personaggi di fantasia, cartoni animati, fumetti e tanto altro ancora.

Dunque nella scelta del tappeto perfetto per la cameretta occorre ben bilanciare due componenti: funzionalità ed estetica. Vediamo la rete cosa propone. Quali sono i modelli di tappeti per cameretta più venduti on line e quali caratteristiche presentano.

La prima caratteristica che potrebbe fungere da criterio di selezione è la forma. Sicchè potremmo distinguere tra tappeti di forma rettangolare e tappeti rotondi.

I tappeti rettangolari per cameretta sono abbastanza vistosi e solitamente sono i prescelti in camerette di dimensioni medio-grandi. Ricorrere a questo tipo di tappeti significa, in primis, avere la necessità di delineare in modo netto l’area giochi dei nostri bambini.

Spesso, infatti, il tappeto funge da “isola dei giochi”, da angolo del divertimento, da luogo dove mettersi comodamente seduti e trascorrere ore in spensieratezza.

I tappeti di forma rettangolare più apprezzati on line sono di formato medio (80x150 cm), presentano pelo corto, semplificando le operazioni di pulizia, in superficie sono coloratissimi e divertenti.

I tappeti rotondi per cameretta, invece, sono da prediligere in spazi di ridotte dimensioni. Spesso usati come scendiletto o come elementi decorativi per la stanzetta dei bambini.

Non delineano un'area in particolare, dunque non hanno una funzione ben precisa, spiccano, piuttosto, per la componente estetica. Gradevoli, poco ingombranti e coloratissimi, possono esser abbinati tra di loro, anche in nuance diverse, per creare divertenti scenografie sul pavimento della cameretta. On line tantissimi modelli di tappeti rotondi per cameretta a prezzi accessibili.

Un altro criterio distintivo che può essere adottato per la scelta del tappeto ideale consiste nel valutare se andrà esposto in una cameretta per bimbe o per bimbi. Si tratta di due mondi antitetici, sin dall’infanzia.

Alle femminucce piacciono i soggetti romantici: fiori e farfalle; o personaggi da fiaba: principesse e ballerine; i maschietti amano l’avventura e i personaggi che vivono ad alto rischio come i supereroi; adorano lo sport e tutti gli accessori connessi a questo mondo.

Definire ciò che piace o meno ai nostri bimbi è un ottimo criterio guida, che ci porterà a scelte di successo. Vediamo, on line, quali sono i tappeti più venduti per femminucce e per maschietti.

Tappeti per cameretta delle bimbe: per le femminucce il colore che non può proprio mancare in cameretta è senza dubbio il rosa. A tinta unica o mescolato ad altre nuance romantiche, si tratta del colore distintivo di un ambiente tutto al femminile.

Tra i personaggi preferiti delle femminucce: le principesse Disney, in primis Frozen, la Regina più amata del momento, anche dal popolo web. Tantissimi i modelli dedicati alla Regina dei Ghiacci e alle altre reginette, tutti in bella mostra nelle vetrine on line.

Tappeti per cameretta dei bimbi: per i maschietti circondarsi di supereroi in cameretta, in attesa di “diventare uno di loro”, è quasi una tappa obbligatoria.

I tappeti di Spiderman e degli Avengers, i guerrieri della Marvel che combattono a difesa dei deboli e della pace, registrano un boom di vendite on line. Molto apprezzati anche i tappeti le cui fantasie sono ispirate al mondo dello sport, il calcio in primis.

Abbiamo appena visto che il primo passo da compiere per arrivare alla scelta del tappeto perfetto è considerare lo spazio disponibile in cameretta.

Una volta effettuata la scelta tra modello tondo e modello rettangolare, si può passare alla valutazione della componente estetica. In questo caso il punto di vista che deve prevalere è quello dei piccini.

Scegliere il tappeto per cameretta con il loro personaggio preferito sarà qualcosa che darà loro grandi soddisfazioni. I loro idoli, infatti, saranno i loro principali compagni di giochi nel mondo speciale, unico e ricco di protezione, della cameretta.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)