seggiolone per bambini

Tipologie di Seggiolone per bambini e sedioline

Il seggiolone per bambini e le sedioline per i primi giochi, dopo la culla e il fasciatoio sono gli elementi di maggiore interesse per i neogenitori, perchè oltre ad attrezzare il luogo del riposo, oltre a sistemare i vestitini e la biancheria del nuovo arrivo, ben presto si rende necessario prevedere una seduta comoda per la pappa e una postazione divertente per i primi giochini del loro bimbo.

Seggiolone per bambini e sedioline: le tipologie in commercio

Il seggiolone per bambini e le sedioline sono sedute particolari, perché oltre ad essere estremamente utili, comode ed ergonomiche per ospitare e cullare il corpicino del bambino, devono anche attiralo e catturare la sua attenzione con colori, fantasie e giochini adatti alla prima infanzia.

Inoltre è da tener presente che queste sedute, anche abbastanza vistose, verranno sistemate in ambienti già arredati, come la cameretta, ed è dunque molto importante effettuare delle scelte in linea con lo stile generale della casa.

Le proposte online sono davvero tante, sempre più originali, sempre più avanzate, sicché per i neo-genitori resta solo l'imbarazzo della scelta.

Vediamo le tipologie principali di seggioloni e sedioline per bambini presenti sul mercato, scopriamo insieme quali sono le proposte della rete, nonché i punti di forza e debolezza dei modelli più venduti online.

Seggiolone in Legno

Innanzitutto c'è il sediolone tradizionale ovvero il seggiolone in legno e seduta in vimini, o imbottita.

Si tratta di un seggiolone molto ben abbinabile ad uno stile d'arredo classico, con le sue linee essenziali e i colori neutri. I seggioloni in legno sono molto leggeri, facilmente trasportabili da un ambiente all’altro, semplici da pulire e preservare nel tempo.

Se il pregio di questa tipologia è la durevolezza, la pecca è senza dubbio l'estetica. Un po' povera, o comunque non proprio a “misura di bambino”.

Seggiolone in Metallo e Seduta Imbottita

Un'altra tipologia, molto più moderna e molto più apprezzata dal popolo della rete, è quella dei seggioloni con struttura in metallo e seduta imbottita.

Si tratta di modelli molto comodi, con una struttura spesso regolabile in altezza ed uno schienale posizionabile a vari livelli, per consentire al bambino sia di stare seduto che sdraiato.

Seggioloni con un'imbottitura spessa e soffice, per la comodità dei piccini, ed una superficie molto colorata, con fantasie adatte tanto alle femminucce che ai maschietti. In rete disponibili vari modelli a vari prezzi.

Seggiolone Multifunzione

Poi ci sono i seggioloni multifunzione, con componenti montabili e smontabili all'occorrenza, per consentire al bambino di mangiare, di giocare, di dormire.

Si tratta della tipologia che raggruppa i modelli che offrono le migliori prestazioni, tanto da diventare irrinunciabili per i neo-genitori.

Molto apprezzati anche per la cura estetica: caratterizzati da strutture snelle, maneggevoli ed ergonomiche, resi ancora più vivaci e divertanti da fantasie coloratissime ed accattivanti. Accessibili i prezzi, grazie alle tante offerte on line.

Sedie a Dondolo

Se tre sono le principali tipologie dei seggioloni per la pappa più venduti online, per quel che concerne le sedioline per i primi giochi del bambino, le sedie a dondolo conquistano la vetta della classica delle vendite in rete.

Anche in questo caso parliamo di una tipologia di elementi d'arredo dedicati alla prima infanzia in cui funzionalità ed estetica viaggiano di pari passo.

I modelli di maggior successo sono quelli con seduta imbottita, reclinabile a vari livelli, con chiusura anticaduta per il bambino, resa più divertente e coinvolgente con l'installazione di sonagli e primi giochini colorati, rumorosi e musicali.

Sedioline per intrattenere i piccini con tanti giochini sino ad accompagnarli nel mondo dei sogni, grazie al meccanismo a dondolo che fa sentire i bimbi protetti, come se fossero cullati tra le braccia della mamma. Complementi utilissimi e vendutissimi online.

Non resta che vedere, categoria per categoria, i modelli di seggiolone per bambini e sedioline più comodi, utili, esteticamente curati, ai prezzi migliori della rete.

Per aiutarvi a concludere il vostro affare. Per aiutarvi nei preparativi per accogliere il nuovo arrivo in famiglia.

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)