Scrivanie per Camerette: Tipologie e Modelli

scrivanie per camerette

Le scrivanie per camerette sono elementi d'arredo molto importanti, la cui scelta dev'essere eseguita in modo corretto al fine di poter garantire a bambini e ragazzi comodità, praticità e funzionalità.

Disegnare, colorare, leggere sono attività importantissime per i bambini, sin dalla tenerissima età, perché stimolano la creatività e aprono la mente verso nuovi mondi.

Perché queste attività avvengano in modo sistematico, perché i bambini si appassionino al disegno e alla scrittura, è bene attrezzare una parte della cameretta con apposite postazioni come scrivanie e sedie che permettano di mantenere una postura corretta.

Tipologie e modelli di scrivanie per camerette in base all'età dei bambini o ragazzi

Sulla base di quanto abbiamo detto, scrivanie e comode sedie sono tutto ciò che serve in una cameretta per allestire una postazione studio per bambini o ragazzi.

Le scrivanie per camerette sono fondamentali per creare una sorta di punto di riferimento per i bimbi, un appuntamento fisso da non perdere nell'arco della giornata.

A seconda dell'età dei nostri bambini è possibile scegliere scrivanie per camerette con piani da lavoro particolari, ergonomici, inclini alle loro esigenze, accompagnandoli nel percorso di crescita, dai 2-3 anni sino all'età adolescenziale.

Banchetti e Sedioline in materiali plastici

I modelli base di banchetti da lavoro con sediolina in abbinamento, sono perfetti per i lavori creativi dei bimbi di 2-3 anni, sono solitamente realizzati in materiali plastici.

Leggeri, maneggevoli così da non creare danno ai piccolini in caso di ribaltamento. Ma soprattutto questi modelli sono super colorati, perfetti per attirare la loro attenzione.

In rete spopolano i modelli dedicati ai più noti personaggi del cartoon: “Masha ed Orso” per le femminucce; i “Minions” per i maschietti e tanti altri ancora. Le offerte e i prezzi della rete sono davvero imbattibili.

Scrivania e Seggiolino in legno per bambini intorno ai 5/6 anni

Nel passaggio dai 2-3 anni ai 5-6 anni l'impegno per i disegni e la scrittura diventa più concreto. I bambini vanno a scuola, il pomeriggio devono dedicarsi ai primi compitini, stando seduti per diverse ore.

Le soluzioni più adatte per questa fascia di età combinano scrivania e seggiolino in legno, o al massimo legno e metallo: soluzioni molto stabili, ergonomiche, che consentono ai piccini di mantenere la postura corretta, senza provocare danni fisici nel tempo.

Anche per queste soluzioni la componente estetica è a “misura di bambino”. Si tratta pur sempre di elementi d'arredo destinati ad un ambiente colorato come la cameretta, da arricchire con ancora più colore, disegni, scritte e vivacità. Ottimi i prezzi online.

Scrivanie per Ragazzi

Finite le scuole elementari il passaggio alle medie, segna un ulteriore incremento dell'impegno negli studi dei nostri figli, sicché le soluzioni migliori diventano quelle più articolate, a supporto di svariate attività.

Le scrivanie per ragazzi di maggior successo sono quelle con piano di appoggio per il desk di un PC, mensola estraibile per tastiera e mouse, cassetti per sistemare attrezzatura tecnologica e non solo.

Si tratta di strutture a supporto degli studi ma anche del tempo libero, complesse ma non ingombranti, utili ed anche esteticamente molto curate.

Sedie per scrivanie

In ultimo ma non per importanza, le sedie per scrivanie, adatte alle camerette dei bambini, sono accessori in abbinamento che dovranno essere comode, imbottite, con schienali alti e braccioli per le mani, trasportabili su come rotelle, da scegliere nelle nuance che più aggradano.

Tantissimi i modelli di scrivanie e sedie per camerette dei bambini tra cui scegliere, che brulicano nelle vetrine online. Sin da piccolissimi, con modelli adatti dai 2-3 anni in su, accompagnandoli nella fase adolescenziale ed oltre.

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)