Come arredare una cucina in stile moderno

arredare cucina stile moderno

Quando si parla di cucine moderne troviamo una grande differenza da quelle classiche, poiché le prime sono ricche di oggetti tecnologici e accessori in grado di offrirci la massima efficienza mentre cuciniamo. La maggior parte delle cucine attuali vedono protagoniste isole o zone dedicate al pranzo, quasi sempre abbinate a sgabelli alti dalla linea moderna.

Per raggiungere gli obiettivi prefissi, bisognerebbe garantire al nostro ambiente un’apertura adeguata e un’ottima facilità d’uso, mettendo in evidenza ogni articolo come lavastoviglie di design o cestini per la spazzatura.

Dal punto di vista degli elettrodomestici, via libera a quelli da incasso.

Il piano cottura è caratterizzato da una consolle centrale con un piano di lavoro molto ampio; il frigorifero è hi-tech, incassato e a filo con gli sportelli.

Per quanto riguarda i materiali sono consigliati l’acciaio inox, il legno scuro o il laccato nero, purché siano facili da pulire.

Inoltre, è possibile puntare anche sul granito per il piano.

Arredare una cucina moderna non è poi così complicato, considerato il fatto che gli accorgimenti da seguire sono davvero tanti, senza rinunciare ai propri gusti personali.

È molto importante regalare personalità a ogni stanza della casa, anche se decidiamo di seguire un particolare stile d’arredamento.

come arredare cucina moderna

Non bisogna trascurare i colori, importanti come in qualunque altra stanza.

In cucina prepariamo piatti per amici, parenti, persone care o solo per noi stessi, ma dobbiamo creare un luogo confortevole e gradevole agli occhi.

Via libera ai colori vivaci, come il nero, il rosso o l’argento, abbandonando l’idea iconica dei toni caldi e floreali tipici dell’arredamento tradizionale.

Per chi ama osare, ben vengano il verde e il giallo brillanti.

Tuttavia, bisogna saper donare un tocco “caldo” all’ambiente, puntando su ripiani e ante in legno: un modo alternativo per spegnere la freddezza che potrebbe crearsi.

Per quanto riguarda i pavimenti, scegliamo parquet e ceramiche dai colori audaci, magari scegliendo colori in tinta.

Dobbiamo ricordare che una delle funzioni principali dei pavimenti è quella di dare una linea all’ambiente: nel caso in cui la nostra casa sia un open space, spetterà al pavimento dividere la zona giorno dalla cucina, senza impiegare una parete divisoria.

Anche in cucina ci vogliono gli armadi, soprattutto in quella moderna.

Non devono essere utilizzati solo per riporre il cibo, ma per integrare frigoriferi e lavastoviglie.

In questo caso puntiamo su materiali satinati o con effetto gloss, ma anche il vetro potrebbe rivelarsi una scelta molto interessante.

Per quanto riguarda l’illuminazione, scegliamo qualcosa che non sia particolarmente evidente: faretti o lampade a sospensione la fanno da padroni, considerato il fatto che molto spesso presentano un design minimal, particolare e molto interessante.

Ovviamente, prima di sfruttare i nostri consigli, dobbiamo capire il modello più indicato allo spazio che abbiamo a disposizione: esistono quello lineare, il più utilizzato; quello angolare, perfetto per chi ha disposizione dure pareti dove collocare i mobili; quello a isola, particolarmente indicato per chi dispone di grandi spazi, visto che solitamente viene messa al centro della nostra stanza.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto ONLINE quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti alla nostra newsletter tramite il form sottostante e ottieni subito il primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)