Come arredare una camera da letto in stile moderno

camera da letto moderna

Arredare una camera da letto in stile moderno è piuttosto facile seguendo i nostri consigli: potremo creare la stanza perfetta e degna del giusto comfort. Sono sempre più numerose le persone che decidono di optare per questo stile d’arredo, ma bisogna capire le giuste informazioni da mettere in pratica prima di arredare l’ambiente.

Via libera a design pulito, con linee precise e definite; ottimi i colori accesi e brillanti, seguiti da complementi d’arredo indicati.

Come prima ipotesi, si potrebbe pensare a un acquisto completo: che cosa significa? Comperare una camera da letto completa, dotata di letto, comodini, specchi, armadi e cassettiere.

Veniamo al fai da te e partiamo dalla scelta dei colori, molto importanti quando si parla di arredare una camera da letto in stile moderno.

Giochiamo su nuance intense, come quelle del rosso; ottimi anche il rovere sbiancato e il wengé come tonalità per le pareti.

Per quanto riguarda i materiali, concentriamo la nostra attenzione su quelli dalle finiture moderne.

Ottimo il finish lucido, spesso assegnato a mobili bianchi e laccati.

La forma del letto è fondamentale in uno spazio rilassante e confortevole, pertanto optiamo per le forme tonde, o con una base rotonda se non amate il materasso di questa geometria.

camera da letto stile moderno

Così come il letto, anche la testiera è molto importante: dovrà essere caratterizzata da uno stile minimal, evitando quelle imbottite o rivestite in camoscio.

Tuttavia, se siete amanti della pelle, preferite quella liscia.

Per quanto riguarda i comodini, scegliamo quelli bassi e larghi, magari sospesi o collegati al letto come se fossero delle mensole.

Anche gli armadi devono essere scelti con grande attenzione, poiché quelli dallo stile moderno presentano ante scorrevoli, quasi come se volessero ricordare le cabine armadio.

Se possibile, puntiamo su quelli con specchio integrato.

Per riporre i nostri indumenti ci serviamo spesso di cassettiere e, anche in questo caso, dobbiamo prestare molta attenzione: dovrà rispecchiare lo stile di tutti gli elementi d’arredo presenti nella camera da letto, creata con i medesimi materiali.

Per dare vita a una stanza da letto moderna perfetta, bisogna preoccuparsi anche di piccoli elementi di design che spesso vengono dimenticati: di che cosa si tratta? Delle abat-jour.

Esistono tantissime aziende in grado di realizzarne, ma evitate quelle con il cappello con frangette o tessuti di vario tipo: molto meglio quelle prodotte in acciaio.

Per finire, ma non meno significativo, arriviamo agli specchi.

Acquistare uno specchio adatto a una camera moderna significa puntare su quelli di grandi dimensioni, che si adattino perfettamente alla parete o che possano essere applicati in punti strategici dello spazio.

Considerato il fatto l’arredamento vede protagonista lo stile moderno, non comperate modelli realizzati in stile barocco o con troppi dettagli: via libera a specchi dai colori brillanti, come l’oro e l’argento, oppure con cornici pulite e definite.

Seguendo i nostri preziosi consigli riuscirete a conferire alla stanza tutte le qualità che speravate di ottenere, donandole un tocco di personalità e armonia in base ai vostri gusti personali.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto ONLINE quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti alla nostra newsletter tramite il form sottostante e ottieni subito il primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)