Come arredare un bagno in stile moderno

arredare bagno moderno

Bastano pochissimi accorgimenti per arredare un bagno moderno nel modo giusto, evitando tutti gli errori possibili che potremmo creare a causa della nostra inesperienza. Dobbiamo occuparci di tutti i componenti, della rubinetteria e di pochi accessori utili e indispensabili. Arredare questo particolare ambiente della casa è spesso difficile se non si ha un’idea precisa in testa.

Bisogna tenere conto soprattutto delle sue dimensioni, visto che le decisioni dovranno essere ponderate in maniera adeguata; se è grande non dovrebbero esserci troppi problemi.

La prima cosa di cui dobbiamo occuparci sono le piastrelle e i sanitari.

Via libera a rivestimenti moderni e abbandoniamo l’idea di mattoncini dello stesso colore lungo le pareti.

Ottimo l’effetto pietra o mosaico, quest’ultimo caratterizzato da colori vivaci e meravigliosi.

Via libera a tutte le tonalità chiare: se ci piace il nero ben venga, ma decoriamo solo una parte di questo colore, lasciando il resto bianco.

Per quanto riguarda il design dei sanitari dobbiamo concentrare l’attenzione su quello elegante, un modo per conferire alla stanza un tocco chic e glamour allo stesso tempo.

Ben accetti quelli senza base e total white; per la rubinetteria, scegliamo l’acciaio lucido, opaco oppure bianco.

Puntiamo su forme pulite, ma non sono da escludere quelle tonde visto che rispecchiamo lo stile moderno.

Stesso stile anche per quanto riguarda i mobili, gli scaffali, le cassettiere e le mensole: qualunque colore decidiamo di applicare, ricordiamo di aggiungere sempre e comunque qualcosa di bianco laccato.

Come in ogni bagno che si rispetti, via libera agli specchi: possono essere rifiniti in acciaio, dal design particolare o completamente nudi.

Da non trascurare nemmeno le sedie e l’illuminazione: abbandoniamo l’idea iconica dei faretti e concentriamoci sui lampadari per conferire luminosità all’ambiente.

Per conferire un tocco ancora più originale al nostro luogo di relax, potremmo decidere di aggiungere una pianta alta e rigogliosa, inserita in un vaso bianco dal design che richiami i sanitari.

Bagno moderno: gli errori da evitare

come arredare un bagno moderno

Diciamo addio ai vecchi bagni con le piastrelle sulle pareti o con mobili utilizzati solo per riporre oggetti.

La scelta dei sanitari non deve ricadere su quelli classici, ma nemmeno dalle forme troppo strane: via libera a tutto ciò che è essenziale. I rubinetti non devono avere troppi orpelli, ma sono ben accette le forme sinuose.

Ogni complemento d’arredo deve essere originale e per niente anonimo o banale, in grado di integrarsi alla perfezione con il resto del bagno.

Da evitare gli specchi incorporati agli armadietti, poiché spesso piccoli e poco pratici.

Per quanto riguarda la luce, puntiamo su lampadari particolari e accantoniamo la classiche plafoniere.

Arredare un bagno in stile moderno è decisamente facile e per nulla complicato: dobbiamo ricreare nella nostra casa un luogo rilassante dove accantonare i problemi della giornata, quasi come se fosse una SPA personale.

L’unica cosa da fare è allontanare l’arredamento antico e superato, concentrandoci su tutto ciò che è lineare, pulito e basilare.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto ONLINE quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti alla nostra newsletter tramite il form sottostante e ottieni subito il primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)