Specchi da Bagno: consigli

Lo specchio sul lavabo è elemento comune a tutte la camere da bagno. Un complemento senza tempo, trasversale, valido tanto nello stile d’arredo classico che nello stile moderno, un elemento dalla valenza pratica assolutamente irrinunciabile.

In un ambiente come il bagno che nella casa moderna assume sempre meno la valenza di “servizio” ovvero di “luogo di passaggio”, imponendosi, invece, come vera e propria “camera di benessere”, dove trascorrere tempo dedicandosi alla cura di sè, evidentemente lo specchio gioca un ruolo fondamentale.

Questo complemento, infatti, deve supportare e agevolare tutte quelle operazioni e gesti quotidiani che abitualmente facciamo con gli occhi rivolti allo specchio: lavarsi, pettinarsi, radersi...

Lo specchio più adatto al nostro bagno è quello che non solo ci consente di specchiare la nostra immagine ma che in poco spazio ci permette di organizzare tutto l’occorrente per le nostre coccole quotidiane.

La parola chiave nella scelta dello specchio da bagno è multifunzionalità.

Spesso la soluzione ideale è quella di una superficie specchiata gradevole esteticamente ed estremamente funzionale, ovvero dotata di mensola o di armadietto retrostante, per riporre tutti gli strumenti a cui abitualmente facciamo ricorso: spazzole, creme, rasoi ecc.

Uno specchio da bagno moderno, essenziale ed estremamente funzionale è il modello Cancun di Trendteam.

specchi da bagno cancun

Uno specchio quadrato di medie dimensioni, adattabile ad ogni lavabo (semplice o incassonato in un mobiletto), affiancato da un pannello in legno su cui si montano ben tre mensole porta-tutto e dotato di una mensola più lunga a rifinitura della base dell’intera composizione.

Un modello estremamente semplice adattabile tanto allo stile classico per la sua eleganza, che allo stile moderno per la sua linearità.

Se le mensole non dovessero bastare per sistemare tutti i nostri prodotti è sempre possibile ricorrere a specchiere da bagno dotate di armadietti integrati.

Ne è un esempio di successo il modello di Trendteam, che fa di una superficie specchiata rettangolare l’anta di apertura di un armadietto sottostante in legno, disponibile in varie essenze e caratterizzato da moderne striature orizzontali.

specchi da bagno trendteam

Il mobiletto di legno è dotato internamente di tre ripiani e di presa integrata per phon, rasoio ecc.

Un modello estremamente funzionale, adatto a chi ama prendersi cura della propria persona facendo ricorso a tanti prodotti di bellezza, senza dimenticare poi di sistemare tutto e mantenere in ordine il proprio bagno.

In materia di specchi da bagno l’innovazione tecnologica è destinata a prendere sempre più piede.

Già oggi siamo in presenza, sul mercato, di alcuni modelli di specchi dotati di sofisticati meccanismi integrati (illuminazione propria, antiappannamento, orologio, cronometro…) che ne fanno dei veri e propri gioielli della tecnologia, ambiti dai padroni di casa più esigenti in materia di stile.

Basti pensare al modello Sole di MIT Design Store.

specchi da bagno sole

Uno specchio da bagno dalle notevoli dimensioni, 80 cm di larghezza per 70 cm di lunghezza, retroilluminato con luce a led perimetrale.

Scegliere l’illuminazione a led per il proprio bagno significa innanzitutto risparmiare in termini di consumo di energia, significa, altresì, guadagnare anche dal punto di vista estetico, rinunciando a filamenti elettrici fragili ed antiestetici.

Un altro modello super tecnologico ed innovativo è Galactic di My-Furniture.

specchi da bagno galactic

Si tratta di un mobiletto da bagno interamente realizzato in specchio, illuminato sulle fasce laterali da ben 30luci a led per lato, 60 led in tutto, con accensione a sensore e presa elettrica interna e meccanismo di antiappannamento.

Si tratta di un modello davvero sofisticato. Il connubio perfetto tra tecnologia e design.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)