Specchi da Cameretta: consigli

Sono importanti gli specchi da cameretta? Si, perché le camerette sono il regno dei bambini. Sono ambienti in cui i bambini trascorrono gran parte del loro tempo e impegnano le proprie risorse ed energie per giocare, studiare, dare sfogo alla propria creatività, prepararsi per uscire, riposare…

Proprio perché in cameretta si concentrano tutte queste attività, è importante arredarla bene: equilibrando lo spazio occupato dal mobilio e lo spazio da lasciare libero per garantire libertà di movimento ai suoi piccoli abitanti.

Scegliendo blocchi modulari per far si che giochi ed attrezzature varie siano sempre a portata di mano, ma garantendo l’ordine generale e la pulizia dello spazio fruibile.

Inserendo complementi d’arredo che siano al tempo stesso funzionali e altamente decorativi, nelle forme e nei colori, in linea con il clima di gioco e del divertimento che regna in cameretta.

Tra i complementi d’arredo, quindi, a cui maggiormente si fa ricorso in cameretta, per garantire funzionalità e per decorare sapientemente l’ambiente, sono gli specchi.

Modelli, recensioni, offerte e prezzi dei migliori specchi per camerette

Gli specchi sono importanti in un ambiente come le camerette dei bambini per quattro motivi principali: innanzitutto perché migliorano la qualità della luce filtrata.

In secondo luogo perché otticamente favoriscono una percezione più ampia e gradevole dello spazio fruibile; in terzo luogo perché anche i piccoli hanno bisogno di specchiarsi e mettersi in ordine.

In ultima ragione perché il mercato offre una così vasta gamma di specchi da cameretta, di forme, colori e dimensioni differenti, a cui ricorrere per arricchire in decori il regno de piccoli.

Uno chiaro esempio della valenza decorativa ornamentale degli specchi da cameretta è il set in acrilico Night Sky di Mungai Mirrors.

specchi da cameretta night sky

Un set composto da una luna, una stella grande e otto stelline, con superficie specchiata.

Su di una parete blu che rievoca il cielo di notte, questa composizione di specchi dona alla cameretta un’atmosfera dolce e romantica, ideale per accompagnare i piccoli nel mondo dei sogni.

Nella cameretta delle bimbe, più romantiche e attratte dalla natura, è possibile allestire su una parete un volo di farfalle in superficie specchiata.

Questa è la proposta di Ufengke Decor con il suo set di 12 farfalle 3D, di diverse dimensioni e con effetto specchio in superficie.

specchi da cameretta ufengke

Nella parte posteriore ciascuna farfalla è dotata di cuscinetto adesivo che ne semplifica le operazioni di affissioni a parete.

La superficie effetto specchio riflette i toni dell’arredo, tendaggi e delle pareti presenti in cameretta, danno vita ad un trionfo di colori davvero magico.

Il modo in cui combinare tra loro le dodici farfalle è da lasciare completamente alla scelta, alla fantasia ed alla originalità della bambina e della sua mamma che la aiuterà a rendere assolutamente speciale una parete della sua stanzetta.

Per le ragazzine alle prese con i primi amori e le prime gioie dei rapporti di coppia, la decorazione più adatta alla propria stanzetta è la coppia di gatti innamorati di Walplus.

specchi da cameretta walplus

Due gattini in specchio, con le code intrecciate a formare un cuore e cinque cuoricini più piccoli, sempre in specchio, come contorno ad un’immagine così romantica.

Il luogo ideale per esporre tale decorazione in specchio è la parete che sovrasta il letto, in modo da accompagnare i dolci sogni d’amore della padroncina di stanza.

Articoli correlati:

- Come scegliere lo specchio adatto ad ogni ambiente

- Specchi da salone/soggiorno

- Specchi da camera da letto

- Specchi da bagno

- Specchi di design

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)