Specchi da Salone/Soggiorno: consigli

Nell’arredare una casa particolare attenzione si riserva all'allestimento e alle rifiniture del salone - soggiorno, in particolare agli specchi. Questo perché si tratta di luoghi molto importanti, in quanto dediti all’ospitalità e alla condivisione dell’atmosfera familiare.

Solitamente ci troviamo in ambienti abbastanza ampi e confortevoli, dove ospitare amici e parenti e cercare di fare colpo sugli stessi con le nostre scelte di stile.

Sempre più spesso gli esperti di arredo moderno suggeriscono di collocare delle vere e proprie opere di design in salone/soggiorno.

Un oggetto esclusivo, con una firma evidente ed importante, adatto a creare il giusto impatto estetico e a lasciare il segno sull’ospite.

Tra gli oggetti di design che arricchiscono questi ambienti spiccano in prima fila gli specchi.

Modelli, recensioni, offerte e prezzi di specchi da salone/soggiorno

Nell'ambiente salone/soggiorno, la scelta dello specchio ideale è di fondamentale importanza. Analizziamo nel dettaglio quelli che sono i modelli di specchi più venduti online, basandoci su recensioni, opinioni, offerte e prezzi.

Specchi dalle evidenti dimensioni, con cornici importanti e sontuose, con piccoli rilievi sulla superficie, oppure specchi caratterizzati da forme composite, associate tra loro, nella creazione di combinazioni decorative artisticamente rilevanti, dominano la scena dei salotti moderni.

La posizione ideale per questi complementi è l’affissione alla parete che sovrasta il divano, come una sorta di quadro da ammirare, una vera e propria “opera d’arte”.

E’ sicuramente un capolavoro il modello Modern Design di Dekoarte.

specchio da salone soggiorno Modern Design

Uno specchio da parete con base in legno di colore nero, dimensioni notevoli (120 cm di lunghezza per 80 di larghezza), con meccanismi di affissioni predisposti sia a livello orizzontale che verticale.

La particolarità di questo specchio è la sua cornice asimmetrica, creata da rettangoli di diverse dimensioni sempre dotati di superficie specchiata.

Una sorta di collage tra specchi più piccoli e più grandi, che affiancati e sovrapposti l’un l’altro, vanno a creare una cornice alla più ampia base specchiata.

Si tratta di un modello di design prestigioso ed esteticamente davvero imponente.

Sempre di Dekoarte lo specchio da parete moderno, quadrato, con base in legno nero e cornice serigrafata con fasce scure.

specchi da salone soggiorno dekoarte

Un modello semplice nella forma, ma particolare nel contrasto che caratterizza la cornice, tra fasce di specchio e fasce di colore nero.

Il risultato finale è quello di uno specchio molto elegante, adatto allo stile d’arredo moderno – urbano – metropolitano, in cui dominano la scena i contrasti di colori, di forme e di materie prime.

Uno specchio con queste caratteristiche posizionato sulla parete su cui è poggiato il divano, oppure su di una parete completamente libera dal mobilio, si presenta come una tela preziosa da ammirare ed apprezzare.

Di grande valore il modello Dreams di Decoraciòn Beltràn.

specchi da salone soggiorno dreams

Uno specchio da parete con rifiniture in colore argento, dimensioni di 121 cm di altezza per 80 cm di larghezza, caratterizzato dalla tridimensionalità.

Cubi e parallelepipedi in completa superficie specchiata, sono sapientemente affiancati, atti a creare una imponente base specchiata con un gioco assolutamente innovativo ed originale di sporgenze e rientranze.

Il risultato estetico finale è quello di una bellissima scultura in specchio che conferisce all’ambiente grande personalità.

Gli specchi da salone/soggiorno appena presentati sono solo alcuni dei tantissimi modelli presenti sul mercato.

La caratteristica comune a tutti questi modelli è che essi si presentano come complementi di grande prestigio, irrinunciabili per dare una forte impronta di stile alla propria casa.

Articoli correlati:

- Come scegliere lo specchio adatto ad ogni ambiente

- Specchi da camera da letto

- Specchi da cameretta

- Specchi da bagno

- Specchi di design

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)