Come arredare casa utilizzando il cartongesso

arredare casa con cartongesso

Esistono tantissime idee differenti per arredare casa, considerato il fatto che gli stili disponibili sono davvero svariati. Tuttavia, è possibile scovare alcune soluzioni fai da te molto interessanti, che potrebbero aiutarci a risparmiare tempo e denaro.

Oggi vogliamo parlarvi di come arredare casa utilizzando il cartongesso, visto che questo materiale ci consente di creare moltissime soluzioni dinamiche, originali e creative per trasformare un banale ambiente domestico in uno spazio dall’atmosfera accogliente e suggestiva.

Un cambiamento significativo a costo contenuto che consente in molti casi di evitare sperpero di denaro. Grazie al cartongesso potrete dare vita a nuove pareti, spazi innovativi in quelli già presenti e molto altro ancora.

La vostra casa sarà finalmente autentica e di design, poiché grazie ai nostri consigli potrete sbizzarrirvi come meglio credete, sfruttando tutte le potenzialmente di questo materiale.

Iniziamo dicendo che il cartongesso è la soluzione perfetta per creare contropareti e controsoffitti, scegliendo lo stile preferito.

Infatti, sarà possibile creare soluzioni classiche e moderne.

Nonostante lo stile classico sia ampiamente superato, c’è ancora chi lo ama e desidera riproporlo nella propria dimora.

Al contrario, chi ama lo stile moderno e liscio, potrà realizzare una parete in cartongesso della medesima dimensione delle pareti sottostanti e con i faretti incassati.

come arredare casa con cartongesso

Se scegliete di arredare casa con il cartongesso utilizzando uno stile moderno, dovete sapere che l’elemento segue solo una parte del soffitto, contornando in maniera imprevista un lato oppure entrambi con luci a led o neon incassate.

In questo modo avrete la possibilità di proporre giochi di luce incredibili e di grande effetto per chiunque varchi la soglia della vostra abitazione.

Il cartongesso può essere sfruttato per realizzare pannellature di forme parallele, geometriche o simmetriche, ma non solo: potrete disporle in modo più originale a seconda dei vostri gusti personali.

Parliamo dei controsoffitti in cartongesso, i quali vengono spesso utilizzati per regalare maggiore profondità a corridoi o saloni, oppure per ridefinire le linee geometriche sfruttando i colori e le ombre generate dalle luci presenti.

Inoltre, i controsoffitti possono essere usati per rendere più complete le cucine moderne e minimal, soprattutto se collocati sopra le isole o anche nei bagni.

Come abbiamo appena detto, il cartongesso viene impiegato per contropareti e controsoffitti, ma non è l’unico suo scopo.

Infatti, il cartongesso può anche essere adoperato per dare vita a scaffali, librerie, nicchie, arredare ambienti domestici, armadi o porte nascoste.

Avrete così l’opportunità di adornare la vostra casa in modo pratico e funzionale, senza ingombrare gli spazi.

Che cosa significa? Mettiamo il caso che desiderate creare una parete attrezzata da riporre in salotto: grazie al cartongesso, potrete realizzare una parete dove potrete appendere il televisore e riporre libri come contorno.

Un’idea vincente non trovate? Il cartongesso di presta come un elemento versatile, infatti potrebbe anche divenire un bancone o un’ottima parete divisoria per separare la zona giorno dalla zona notte, o la zona soggiorno dalla zona cucina.

Sempre per dividere o separare precise aree della casa è possibile produrre una mezza parete divisoria con da una parte scaffali per i libri e dall’altra un sostegno per la televisione.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto ONLINE quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti alla nostra newsletter tramite il form sottostante e ottieni subito il primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)