Tappeti da Bagno: idee e consigli

Un tappeto sotto il lavabo e un tappeto ai piedi della doccia sono complementi di abituale presenza nei nostri bagni. In queste posizioni sono strumenti irrinunciabili per preservare il pavimento del nostro bagno dal massiccio riversamento di acqua o dalla caduta di quei prodotti ai quali facciamo abitualmente ricorso nei nostri rituali di benessere e bellezza.

I tappeti da bagno si caratterizzano innanzitutto per il sottofondo antiscivolo.

Essendo la camera da bagno il luogo dove maggiormente si sta a contatto con l’acqua, per garantire la sicurezza del padrone di casa è bene ricorrere a tappeti antiscivolo, atti ad evitare fastidiosi e pericolosi incidenti domestici.

In bagno, inoltre, meglio i tappeti a pelo corto. Questo perché è più semplice mantenerli puliti e rinfrescarli ogni volta.

Dal punto di vista estetico l’unica regola da seguire è abbinare stampe e colori dei tappeti ai toni principali del pavimento e dei rivestimenti del nostro bagno.

In una nuance neutra, tra beige e bianco, è realizzato il modello con cuore centrale di Co.Ingros.Tex.

tappeto da bagno co.ingros.tex

Un tappeto di medie dimensioni (50 cm per 80 cm), dotato di sottofondo antiscivolo, pelo corto e stampa a cuore con pois di contorno in superficie.

La combinazione dei toni chiari del bianco e beige e l’immagine romantica ritratta, rendono questo modello un complemento in grado di esaltare una camera da bagno arredata in stile classico quanto in stile moderno.

Più moderno, allegro e vivace il modello made in Itlay, con cerchi in rilievo in pelo shaggy di ARREDIAMOINSIEME.

tappeto da bagno arrediamoinsieme

Si tratta di un tappeto rettangolare, dotato di sottofondo antiscivolo e caratterizzato da una fantasia di cerchi in pelo lungo in superficie.

I colori vivacissimi delle figure geometriche e il gioco di sporgenze e rientranze, creato dalla combinazione del pelo corto dello sfondo e pelo shaggy all’interno dei cerchi, sono elementi che fanno di questo modello un tappeto assolutamente dinamico ed originale.

La casa madre ha ben pensato di realizzarlo in ben otto varianti di colore per accontentare tutti i gusti: azzurro, celeste, rosa chiaro, rosa acceso, grigio, verde, beige e arancio.

Classica, fine ed elegante la proposta di Casa Tessile con la sua Greco Parure.

tappeto da bagno greco parure

Un set di 3 tappeti da bagno (per lavabo e igienici) caratterizzati da un decoro geometrico perimetrale in stile greco.

La parure è disponibile in tantissime varianti di colore: verde acqua, lilla, verdino, turchese, rosa, azzurro, blu, rosso, bianco, giallo, panna.

Le possibilità offerte al padrone di casa sono essenzialmente due: una è quella di mantenere la linearità e tradizionalità nell’arredo del bagno ricorrendo, nella scelta del set di tappeti, ad un colore neutro; l’altra consiste nel puntare sulla classicità del modello prescelto, ma rompendo le aspettative e gli schemi tradizionali con un tocco di colore vivace.

Sia nell’uno che nell’altro caso, eleganza e stile sono comunque garantiti.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)