Tappeti da Cucina: idee e consigli

I tappeti da cucina perché sono importanti? La cucina è uno degli ambienti più vissuti di una casa. In cucina si prepara da mangiare, si allestiscono colazioni, pranzi e cene, si sbarazza, si mette a posto, si prepara il caffè e lo si assapora in compagnia di amici. La cucina è il centro nevralgico delle attività di tutta la famiglia.

La cucina è uno dei luoghi in cui il tappeto si rivela un complemento assolutamente irrinunciabile.

Innanzitutto nella sua funzione pratica di strumento atto a proteggere il pavimento dalla caduta di oggetti che possono arrecare danni.

I due punti nevralgici della cucina da preservare con il supporto di tappeti sono il lavabo e il piano cottura.

Se questi due elementi sono montati sulla stessa parete si prediligono tappeti lunghi, ovvero tappeti comodi, pratici ed altamente decorativi che incorniciano la parete lunga della cucina.

Se lavabo e fuochi sono separati o si ricorre ad un unico tappeto da spostare all’occorrenza o alla più comoda soluzione di due tappetini sapientemente abbinati tra loro.

Proprio perché in cucina si fa ricorso a tanti attrezzi e prodotti che potrebbero cadere sul nostro tappeto, collocato a protezione del pavimento, è importante anche assicurarsi di scegliere modelli di tappeti da cucina le cui operazioni di pulizia siano semplici e veloci.

Modelli, recensioni, offerte e prezzi dei migliori tappeti da cucina

Esistono, infatti, modelli di tappeti da cucina antimacchia, antiscivolo, in bamboo…, studiati e creati proprio per venire incontro alle esigenze delle donne di cosa che amano mantenere in ordine e pulita la propria cucina, senza però dannarsi in faticose imprese di pulizia.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche, basandoci anche su recensioni, opinioni, offerte e prezzi, dei modelli più venduti di tappeti per cucina.

Runner da cucina dal design assolutamente moderno il modello Love di LaVelaHome.

tappeti da cucina love

Un tappeto da cucina stretto e lungo, 50 cm per 245 cm, caratterizzato da materiale antiscivolo sul fondo (che lo rende altamente sicuro) e interamente lavabile in lavatrice (in acqua fredda senza centrifuga).

Un modello pratico e comodo per un ambiente come la cucina, chiamato a conferire alla stessa un tocco decorativo di grande originalità.

In superficie, infatti, su di uno sfondo grigio scuro, spiccano in bianco, in differenti dimensioni e formati, parole che inneggiano all’amore e ai buoni sentimenti.

Un tappeto studiato per le casalinghe più esigenti in termini di pulizia della casa e più romantiche in termini di estetica e rifinitura di ogni ambiente.

Di gusto più tradizionale il modello Girasole di LaVelaHome.

tappeto da cucina girasole

Un runner di 52 cm per 240 cm, dotato di antiscivolo di sottofondo in vinile e stampa digitale in superficie.

Un modello semplice da pulire e preservare: lavabile in lavatrice a 30 gradi.

Caratteristica essenziale, la sua stampa vintage: tegole di legno su cui sbocciano giganteschi girasoli gialli, danno vita ad un quadro realistico e suggestivo.

Il tappeto da cucina per la sua ricercatezza e finezza può essere adattato tanto allo stile d’arredo classico che al moderno.

In bamboo la passatoia da cucina di Casa Tessile.

tappeto da cucina casa tessile

Un tappeto da cucina di 60 cm per 200 cm, formato da listelli di bamboo di 15 mm ciascuno, rifinito con una bordatura spessa e resistente e dotato di sottofondo antiscivolo.

Casa Tessile realizza questo modello in ben nove varianti di colore, da abbinare in linea o in contrasto con i toni prevalenti dell’arredo: marrone, marroncino, giallo, arancione, rosso, viola, verde, azzurro, nero.

In qualsivoglia colore venga scelta, questa passatoia in bamboo è utilissima in cucina perché si tratta di una superficie lavabile con il pavimento.

Quando la padrona di casa si appresta a lavare con un panno umido il pavimento, può, infatti, tranquillamente detergere anche la passatoia, lasciandola sempre pulita e senza intaccare la vivacità dei suoi colori.

Per questa semplicità delle relative operazioni di pulizia, i tappeti in bamboo sono i più venduti e dominano la scena delle cucine moderne almeno da un quinquennio.

Articoli correlati:

- Come scegliere il tappeto adatto ad ogni ambiente

- Tappeti da salone/soggiorno

- Tappeti da camera da letto

- Tappeti da cameretta

- Tappeti da bagno

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)