Tappeti da Salone/Soggiorno: idee e consigli

Il salone-soggiorno è l’ambiente dove solitamente il padrone di casa fa accomodare gli ospiti. Si tratta di uno spazio che deve presentarsi come caldo, accogliente, ben rifinito e dotato di tutti i comfort per ospitare al meglio amici e parenti.

Uno dei complementi che sicuramente semplifica le operazioni tese a rendere gradevole e ospitale il salone-soggiorno è il tappeto.

Il tappeto da salone-soggiorno può essere usato nella sua funzione divisoria o aggregante.

Un tappeto stretto e lungo spesso viene utilizzato in salone per dividere questo spazio dall’ingresso, creando così una sorta di corridoio.

Un tappeto rettangolare di ampie dimensioni può essere utilizzato come complemento sul quale aggregare alcuni mobili delineando un’area dove dedicarsi a specifiche attività.

Se il tappeto è posto ai piedi del divano e sullo stesso viene collocato solo un tavolino portariviste, evidentemente va a delineare una zona in cui il padrone di casa e i suoi ospiti possono intrattenersi in chiacchiere, letture, o possono consumare piccoli aperitivi.

Se invece, sul tappeto è allestita una tavolata con tanto di sedie, è evidente che l’ambiente creato è l’ideale per pranzi e cene con amici e parenti in un’atmosfera di grande condivisione.

Se al centro del salotto viene messa in piedi una zona di relax è possibile optare per un tappeto a pelo lungo.

Caldo, vistoso, di grande impatto scenico, ideale per coccolarci nei nostri momenti di pausa.

Se la zona delineata è invece di convivialità, sono da prediligere i tappeti a pelo corto, le cui operazioni di pulizia sono molto più veloci e semplici.

Il mercato offre una vasta gamma di modelli tra cui scegliere e da abbinare sapientemente allo stile complessivo d’arredo della propria casa.

In stile decisamente moderno il tappeto Orlo Modello A di PHC.

tappeto salone soggiorno Orlo PHC

Un tappeto a pelo lungo, rettangolare, di notevoli dimensioni (120cm X 230cm), a quadroni nei colori del bianco, nero, grigio, rosso.

Alcuni dei riquadri visibili in superficie sono attraversati da strisce di colore che creano grande dinamismo e conferiscono all’ambiente tanta vivacità.

Un modello di grande impatto con il quale fare colpo sugli ospiti.

In stile classico rivisitato il modello Grösse di PHC.

tappeto salone soggiorno grosse phc

Un tappeto in propilene, dotato di pelo lungo, dimensioni: 120 cm per 230 cm, con cerchi ornamentali nelle sfumature del marrone, beige, nero screziato.

Un tappeto vistoso, assolutamente classico negli ornamenti rappresentati, ma molto attuale nei colori e nelle nuance abbinate.

Un tappeto caldo ed accogliente, in grado di portare una ventata di novità anche in un ambiente arredato in stile tradizionale.

Un tavolozza di colori o ancora di più la tela di un pittore moderno sembra il tappeto Mèlange di PHC.

tappeto salone soggiorno melange

Un quadro di 120 cm per 170 cm, su cui un esperto pittore ha riversato il suo estro con tantissime pennellate nei colori principali del: bianco, nero, grigio chiaro, grigio scuro, rosso amaranto.

Il risultato finale è un soggetto astratto, assolutamente suggestivo, in grado di catalizzare l’attenzione di amici e parenti. Un articolo di design davvero unico.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)