Tappeti da Cameretta: idee e consigli

Tappeti da cameretta, come e perché arricchire la stanza dei bambini. Un complemento d’arredo come un tappeto in un ambiente come la cameretta dei ragazzi è chiamato a svolgere per lo più una funzione decorativo ornamentale. Si tratta, infatti, di un elemento che insieme ai tendaggi è capace di donare un senso di completezza e di alta definizione all’ambiente dedicato ai più piccoli di casa.

Un tappeto da cameretta può essere un comodo scendiletto oppure il luogo privilegiato dove giocare per evitare di sedersi a terra, o ancora spazio su cui aggregare elementi e delineare attività (come scrivania e libreria per gli studi).

Qualunque funzione pratica sia chiamato ad assolvere il tappeto da cameretta resta uno strumento irrinunciabile per conferire vivacità, per arricchire in termini di colori e originalità la stanza dei più piccoli.

L’unica regola da seguire nella scelta dei tappeti da cameretta per bambini e ragazzi è: dare libero sfogo alla fantasia.

Altamente decorativo è il modello Amici Animali di Paco Home.

tappeti da cameretta amici animali

Un tappeto in propilene, dotato di pelo corto da 9 mm, dimensioni: 120 cm per 170 cm, adatto alle stanzette di bambini e di adolescenti amanti della natura.

Su uno sfondo verde che rievoca un grande prato, quattro gufetti super colorati danzano intorno ad un elefante grigio a pois bianchi, con grosse orecchie azzurre ricoperte di fiori.

In alto due nuvolette celesti a pois bianchi e in basso diversi fiorellini colorati completano questo quadro bucolico. Un tappeto caratterizzato da personaggi che sembrano appena usciti da un cartoon, coloratissimi, simpatici, buffi.

L’effetto finale è quello di un complemento originale e romantico in cui domina la scena la natura.

Più adatto alla cameretta delle ragazze il romanticissimo tappeto con farfalle di PHC.

tappeti da cameretta farfalle

Un tappeto in propilene, con pelo lungo 13 mm, dimensioni 80 cm per 150 cm, caratterizzato da un eccentrico colore di fondo, un rosa accesso amatissimo dalle bambine.

Su questo sfondo vivacissimo svolazzano in diagonale tre grandi farfalle bianche, nell’angolo in alto a destra e in quello in basso a sinistra altre due farfalle azzurre a pois bianchi arricchiscono la scena.

Tra una farfalla e l’altra, tanti piccoli fiorellini verde chiaro e verde scuro decorano la superficie del tappeto.

Un modello adatto alla camera delle ragazze per colori e soggetti ritratti. Le farfalle infatti sono simbolo di bellezza e libertà e rappresentano un po’ le piccole padrone di stanza che cominciano a sentirsi grandi.

Dedicato, invece, ai maschietti e più in generale agli amanti della infinita saga di Star Wars l’omonimo modello di Associated Weavers.

tappeto da cameretta star wars

Un tappeto di 109 cm per 133 cm, in cui prevalgono i toni del nero, bianco, grigio scuro e rosso, caratterizzato da una moltitudine di stampe affiancate ad arte e dedicate ai principali personaggi della famosissima serie “Guerre Stellari”.

Le immagini in primo piano dei guerrieri dello spazio rievocano agli amanti del genere scenari spaziali incredibili.

Un tappeto assolutamente moderno e suggestivo in grado di riprodurre nella camera dei maschietti la stessa atmosfera fantascientifica (cameretta Star Wars) che caratterizza appunto gli episodi cult di Star Wars. Un modello davvero unico.

Per capire quali sono i tappeti da cameretta più adatti ai nostri bambini e/o ragazzi, sarà importante anche dare loro la possibilità di scegliere! :)

Scopri tutte le tipologie di tappeti per cameretta dei bambini e scegli i migliori e più adatti per bimbi e per bimbe.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)