Letti in Legno: idee e consigli

I letti in legno sono elementi d’arredo dal fascino intramontabile. Il legno, materiale principe dello stile classico, viene rivisto e rimodernato, per assumere grande centralità anche nello stile contemporaneo. Il legno, dunque, resta un punto fermo dell’arredo da camera da letto, attraversando qualsivoglia stile, ciò che muta è la sua componente estetica.

Da tipologie lignee tradizionali come il mogano, il noce, il frassino..., si passa ad essenze più innovative e moderne.

L’arredo moderno è dominato dai contrasti e questa lotta tra opposti interessa molto da vicino anche il legno. Basta pensare al contrasto tra lo scurissimo legno wengè, di colore marrone-nero, e il chiarissimo rovere sbiancato, che oscilla tra l’avorio e il beige; o anche al contrasto tra i laccati moderni, superfici lignee levigate e lucide, di gran voga in due varianti principali: il bianco e il nero.

Queste essenze moderne di legno fanno il loro ingresso anche in camera da letto, contribuendo a creare un ambiente intimo e speciale, di grande fascino.

I modelli moderni di letti in legno di maggiore successo si caratterizzato per una linea essenziale e minimalista, rifiniture di prestigio ed ottima qualità.

Un’immagine elegante e davvero luminosa caratterizza il Modello in Rovere Gessato di Composad.

Si tratta di un letto non particolarmente ingombrante, forme squadrate, testiera rettangolare di media altezza, doppio colore in evidenza. Mentre il perimetro laterale del letto è realizzato in legno opaco di colore bianco, la testiera si presenta suddivisa orizzontalmente in due fasce rettangolari, lunghe e spesse in egual misura, ma di colori differenti.

letti in legno rovere

Una è bianca, l’altra realizzata in rovere gessato, si presenta di un colore neutro, a metà strada tra il beige i il grigio perla.

Un modello molto fine e moderno, ideale per spezzare la monotonia delle essenze lignee scure che dominano la camera da letto e per impreziosire l’ambiente in generale.

In stile Shabby Chic il Modello Howard di Right Deals UK.

Un letto in legno bianco, caratterizzato da una testiera e da una pediera a stecche verticali, intervallate da spazi vuoti che lasciano filtrare aria e luce.

letti in legno shabby chic

Un design di classe, che un pò richiama alla mente il passato, ovvero lo stile tradizionale, ma che si stacca da esso con la scelta del colore bianco e con l’eliminazione totale di decori e di forme ridondanti. Un modello caratterizzato da ottime rifiniture in legno di quercia.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Ideale in camere moderne in cui si dimostra particolare attenzione per uno stile chich e ricercato in ogni sua componente.

In stile moderno-orientale il Modello Futon il Legno di Pino Naturale di SixBros.

Si tratta di un letto basso, con quattro piedini in legno di piccole dimensioni, base di appoggio per il materasso ampia e piatta in stile orientale, testiera rettangolare a doghe orizzontali, tutto in legno di pino naturale, di un colore neutro tra il beige e il marroncino.

letti in legno orientali

Un modello moderno, essenziale, minimalista. Caratterizzato da forme squadrate e linee pulite. Ideale in camere da letto dominate da un mobilio chiaro, per creare un ambiente caratterizzato dalla luce e dal candore.

Prezzo davvero accessibile. Un vero affare.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)