Vetrinette in Legno e Vetro: idee e consigli

L’abbinamento legno e vetro è un classico nell’arredo. Durevole, affascinante, prestigioso, un abbinamento che non conosce crisi. Cambiano le essenze del legno, cambiano le forme del mobilio, cambia lo spessore del vetro, si introducono nuovi colori oltre al trasparente, ma in generale il connubio legno-vetro continua a dominare incontrastato il regno del mobilio.

Anche per quel che concerne un complemento dalla lunga tradizione come la vetrinetta. La vetrinetta in legno e vetro può essere: in stile classico o in stile moderno.

La vetrinetta classica si caratterizza per l’accostamento di essenze lignee tradizionali come il noce, il mogano, il frassino..., con un vetro trasparente, magari impreziosito da decori in bassorilievo.

La vetrinetta in stile moderno punta su tipi di legno scurissimi come il wengè, o chiarissimi come il rovere, sul contrasto tra laccati come il bianco e il nero, su vetrine squadrate, semplici, minimaliste, ma magari personalizzate da un colore piuttosto vivace, che ben si abbina al resto del mobilio presente in casa.

Passando da uno stile all’altro, la vetrinetta mantiene vivo il suo fascino e la sua funzionalità, continuando ad ottenere un grande riscontro sul mercato attuale. Vediamo alcuni dei modelli più richiesti.

Una Vetrinetta, Alta da Muro, in stile decisamente classico, il modello di punta di B&C.

Si tratta di un complemento caratterizzato da un’immagine piuttosto slanciata, realizzato in legno massello di colore ciliegio e da uno sportellino in vetro, materiali interamente Made in Italy.

vetrinetta legno e vetro made in italy

Dotata di 3 cassettini con pomelli tradizionali e ben 4 ripiani su cui adagiare suppellettili di un certo prestigio, ma poco ingombranti. Una vetrinetta in stile retrò che fa della finezza e dell’eleganza il suo punto di forza.

Perfetta in un ingresso, una cucina o anche un salotto, ovvero in quasi tutti gli ambienti arredati in stile provenzale.

Abbinabile tanto allo stile d’arredo classico che al moderno, in quanto dominata dalla brillantezza del vetro, a cui il legno fa solo da contorno, il Modello Rettangolare Standard di VM Art Design Glass.

Si tratta di una vetrinetta da parete di medie dimensioni. La struttura è realizzata prevalentemente in vetro, in legno solamente le due basi: quella inferiore e quella superiore.

vetrinetta rettangolare legno vetro

Queste superfici sono disponibili in varie essenze lignee, per facilitare l’abbinamento al mobilio già esistente in casa: noce scuro, ciliegio e rovere sbiancato.

Una vetrinetta davvero elegante, che funge da prezioso decoro per la parete su cui è esposta. Non a caso l’ambiente più adatto alla sua collocazione è senza dubbio il salone-soggiorno.

Decisamente più adatta allo stile d’arredo moderno la Vetrinetta in Legno Nero con Ripiani Bianchi, Think Design di Links.

Si tratta di un mobile da parete di dimensioni medie, ma molto capiente con i suoi 80 cm di larghezza, per 60 cm di altezza, per 9,5 cm di profondità.

vetrinetta legno vetro bicolore

Si caratterizza per la sua struttura in legno bicolore: nero per i panelli laterali e per le due basi (superiore ed inferiore), bianco per le 4 mensole interne. Due sportellini antistanti, in vetro, scorrevoli, donano grande leggerezza e luce all’intera composizione.

Una vetrinetta dall’immagine fresca, dinamica, originale. Perfetta in qualsiasi salotto arredato in stile moderno, dominato dai contrasti di colori, tipici dell’arredo urbano-metropolitano.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)