Vetrinette da Terra: idee e consigli

La vetrinetta da terra è un mobile estremamente tradizionale. Nella casa classica veniva collocato in cucina, laddove non era possibile esporre una più ampia credenza, e la sua funzione principale consisteva nel consentire di mettere in bella mostra i pezzi più pregiati dei propri servizi in ceramica e in cristallo.

Il Design Moderno ha consentito alla vetrinetta da terra di varcare la porta della cucina e di adattarsi ai vari ambienti della casa.

Per ottenere questo risultato esperti designer hanno concentrato il loro lavoro sul miglioramento della componente estetica di questo elemento d’arredo.

È così che la vetrinetta ha perso il suo aspetto rustico ed è diventata un complemento sempre più fine ed elegante, degno di una collocazione di spicco, ad esempio in salone.

Il mercato attuale continua a proporre modelli classici e modelli più innovativi, con caratteristiche estetiche completamente diverse, da adattare facilmente allo stile dominante della propria casa.

L’importante è non rinunciare ad un complemento dalla lunga tradizione e della grande utilità.

Una figura slanciata e di gran classe caratterizza la Vetrinetta-Espositore di Absvetrine.

Si tratta di un complemento capiente ma non ingombrante, a forma di parallelepipedo, con base quadrata abbastanza stretta. Si articola in quattro ripiani, tutti in vetro. La superficie superiore e quella di chiusura sono realizzate in legno wengé, in un’essenza molto scura.

vetrinetta da terra moderna

Gli angoli sono protetti da paraspigoli in metallo cromato. Particolari, questi, che donano grande fascino alla vetrinetta, contribuendo ad un’immagine estremamente innovativa e vivace.

Adattissima ad ambienti arredati in stile moderno come ingressi, saloni e camere da letto. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Sempre in stile moderno, ma specifica nella sua funzione di Vetrinetta Porta CD, il Modello Torretta di SORA.

Si tratta di un completamento tutto realizzato in vetro, sia per la struttura portante, sia per le mensole interne, sia per le facciate, che per le due basi: superiore ed inferiore.

vetrinetta da terra vetro

Una vetrinetta stretta e lunga: 73 cm di altezza, per 17,3 cm di larghezza e 17,3 cm di profondità; che può essere disposta sia orizzontalmente che verticalmente, sia a terra che su parete.

Una soluzione esteticamente molto gradevole e al tempo stesso molto funzionale, perché, in grado di ospitare un gran numero di CD grazie ai suoi 5 ripiani. Un complemento caratterizzato da un’immagine giovane, vivace e dinamica.

Perfetta in tutti gli ambienti arredati in stile moderno, come ingressi, saloni e camere da letto. Ottimo il prezzo.

Decisamente più tradizionale la Vetrinetta REVEAL, in Legno di Faggio, di WATSON.

Si tratta di una vetrinetta slim, con base, pareti laterali e superficie superiore in legno di faggio, di colore neutro; e due antine di vetro, che danno accesso alle 5 mensole interne, anche queste il legno. Le sue misure: 80 cm di altezza, per 80 cm di larghezza, per soli 9,5 cm di profondità.

vetrinetta da terra slim

Il mobile ideale per esporre oggetti di piccole dimensioni: souvenir, portafoto, bomboniere, modellini... Il suo stile sobrio e i suoi colori tenui, lo rendono il complemento perfetto per attrezzare cucine, ingressi e salotti arredati in stile tradizionale.

Massima qualità della materia prima. Rifiniture di alto pregio.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)