Vetrinette a Muro: idee e consigli

Per impreziosire le pareti di una casa arredata in stile classico, nulla più bello e apprezzabile di una vetrinetta a muro, o vetrinetta da parete. Un complemento tradizionale che funge da vero e proprio elemento decorativo per vari ambienti.

Esposta in cucina ma anche in salotto, la vetrinetta da parete classica, con le sue piccole dimensioni, consente al padrone di casa di mettere in bella mostra oggetti e suppellettili non molto vistosi ma di gran valore economico, sociale, affettivo.

Anche nella casa moderna, ben presto la vetrinetta a muro si guadagna una collocazione di tutto rispetto. Più che la cucina, la vetrinetta da parete va ad arricchire le pareti di salone e camera da letto, diventando un espositore per collezioni private sempre più originali.

Vetrinette da parete: consigli, recensioni, offerte, prezzi

Nelle vetrinette da parete il vetro è senza dubbio il materiale che domina la scena, sia nello stile classico che in quello moderno. Le principali differenze riguardano i materiali che compongono la struttura portante.

Il legno, elemento principe, della struttura della vetrinetta tradizionale; il metallo o le resine, i materiali di supporto, per la vetrinetta in stile contemporaneo.

Vediamo caratteristiche, colori, materiali, offerte e prezzi delle migliori vetrinette a muro in commercio online, scopriamo tutte le informazioni utili per la scelta facendo anche riferimento a recensioni ed opinioni di chi le ha già acquistate.

Una Vetrinetta da Muro in Stile Tradizionale, con la funzione di Portachiavi, il modello di punta di B&C.

Si tratta di una vetrinetta a muro con struttura in legno noce, riverniciato lucido, e sportello frontale in vetro. Le dimensioni: 43,2 cm di larghezza, per 49,8 cm di altezza, per 3 cm di profondità.

vetrinetta a muro tradizionale

Completamente realizzata con materiali di altissima qualità, Made in Italy. Elegante e raffinata. Utile a sistemare diversi mazzi di chiavi.

Adattabile alle pareti della cucina, ma anche dell’ingresso, di un’abitazione arredata in stile classico. Un modello dal fascino sempre vivo. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Altrettanto tradizionale, ma più adatta a cucina e soggiorno, la Vetrinetta in Legno Massello e Vetro di WATSON.

Si tratta di una vetrinetta da parete, di medie dimensioni medie: 55 cm di altezza, per 55 cm di lunghezza, per 10 cm di profondità. La struttura laterale, le due superfici (superiori ed inferiore) ed il pannello che aderisce al muro, sono realizzati in legno massello, color pino.

vetrinetta muro legno

Un unico sportello antistante in vetro, dà accesso a ben 4 mensole sempre in vetro, in grado si ospitare un gran numero di oggetti ornamentali.

Una bellissima vetrinetta da parete, un modello estremamente semplice, ma altrettanto funzionale, in grado di dare maggiore risalto a vari ambienti arredati in stile classico.

In stile decisamente più moderno la Vetrinetta a Muro, Modello RAL 9001, di VM ART DESIGN GLASS.

Si tratta di un'elegante vetrinetta a muro, complemento interamente realizzato in vetro, a forma di parallelepipedo, applicabile a parete, dotato di ben 5 ripiani e caratterizzato da due basi super colorate.

vetrinetta muro vetro

La base superiore e quella inferiore possono essere richieste in tutta una serie di colori, vivaci e sgargianti, da adattare al resto dell’arredo già esistente: lilla, argento, arancio, bianco, blu, bordeaux, cacao, giallo, moka, nero, panna e rosso. Un modello dinamico, originale ed estremamente giovanile.

Adattabile a cucine, saloni e camere da letto, da impreziosire e vivacizzare con una nota di colore. Il complemento perfetto per personalizzare un certo ambiente, con collezioni altrettanto originali e di gran valore.

Articoli correlati:

- Vetrinette

- Vetrinette da terra

- Vetrinette in legno e vetro

- Vetrinette in vetro

- Vetrinette da collezionismo

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)