Lo Zerbino Moderno in Materiali Innovativi

Lo zerbino è un complemento irrinunciabile per preservare la pulizia, l’igiene e l’ordine di ogni abitazione. Mantenendo inalterata la sua funzionalità, i più grandi designer del mondo hanno cercato di sperimentare sempre materiali nuovi, per realizzare modelli sempre più resistenti, semplici da pulire e da preservare nel tempo.

È così che dai classici tappeti con superficie di tessuto sintetico, a pelo corto, si è passati a zerbini realizzati in materiali innovativi tra cui spiccano: la fibra di cocco; i tessuti antimacchia; la gomma, le resine e le altre plastiche.

In questo percorso di sperimentazione, gli esperti del settore hanno pensato soprattutto alle casalinghe, mettendo sul mercato prodotti realizzati in materiali che consentissero di risparmiare fatica, tempo, energia e danaro, per mantenerli puliti.

Una volta individuata la materia prima più adatta a ottenere questi risultati, si è passati alla sperimentazione estetica. Stampe, scritte, personaggi e tavolozze di colori..., sono stati utilizzati per arricchire le superfici degli zerbini moderni, creando complementi caratterizzati dal perfetto connubio tra funzionalità ed estetica.

Vediamone nel dettaglio alcuni modelli di maggior successo.

Moderno, accattivante, ispirato allo stile industriale, il Modello Codice a Barre, N. 147513 di HMT.

Si tratta di uno zerbino da ingresso di forma rettangolare: 40 cm di larghezza, per 70 cm di lunghezza. Interamente realizzato in fibra di cocco, con superficie di coloro bianco, su cui spiccano in nero le tipiche aste e i tanti numeri che compongono i codici a barre.

zerbino ingresso stile industriale

Un tappeto semplice da pulire, che non trattine sporco, umidità e polvere. Un complemento estremamente pratico e al contempo molto impattante esteticamente. Perfetto per dare l’accesso ad abitazioni arredate in stile contemporaneo. Ottimo il prezzo.

Sempre in fibra di cocco è realizzato il modello di punta di JVL. Si tratta dello Zerbino da Ingresso “Welcome Home”.

Un complemento di forma rettangolare: 40 cm di larghezza, per 70 cm di lunghezza, pratico, comodo e semplice da pulire. Il suo vero punto di forza ha a che fare con la componente estetica.

zerbino ingresso welcome home

È, infatti, un modello molto accattivante, atto a rappresentare una missiva, spedita nei paesi anglosassoni, con i colori tipici londinesi, ovvero il bianco, il blu e il rosso, con tanto di francobollo creativo, recante la scritta “Casa Dolce Casa” e con un’orma gigante a sostituire il timbro di spedizione.

Un’opera d’arte originale oltre che funzionale. Un capolavoro di estetica e praticità.

Non in fibra di cocco, ma in materiali altrettanto durevoli e semplici da pulire, il Modello Argento di Relaxdays.

Si tratta di uno zerbino di forma rettangolare, di 40 cm per 60 cm; realizzato in una composizione di materiali davvero strategica: gomma e acciaio.

zerbino ingresso moderno e innovativo

La gomma, lo rende un complemento stabile, ben aderente al pavimento, semplice da pulire, perché non trattiene lo sporco ed estremamente durevole nel tempo; l’acciaio, lo rende un complemento apprezzabilissimo per la estetica dominante.

Una superficie bucherellata, scintillante, antiurto, asportabile e lucidabile con un semplice canovaccio umido, fa di questo zerbino da ingresso il modello ideale per dare accesso ad un’abitazione arredata in stile moderno, con massima attenzione anche ai minimi dettagli.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)