Lo Zerbino da Ingresso Tradizionale

Lo zerbino da ingresso è un complemento irrinunciabile per ciascun padrone di casa. La sua utilità è innegabile e consiste nel permettere alle persone che si apprestano ad entrare in casa di pulire le suole delle proprie scarpe, in modo tale da non lasciare tracce e macchie sul pavimento.

La praticità dello zerbino è direttamente collegata a due questioni: quella dell’igiene e quella dell’ordine di ogni abitazione. E con ogni evidenza, ogni buon padrone di casa non può rinunciare né all’una né all’altra.

Mentre assolve a queste importantissime funzioni, come ben precisano i designer e gli esperti di arredo, lo zerbino svolge anche una mansione estetica e comunicativa apprezzabile.

Lo zerbino da ingresso, infatti, preannuncia lo stile dominante dell’ambiente interno; anticipa i gusti del padrone di casa; fornisce informazioni utili sulla tipologia d'arredo che dominerà la scena delle varie camere.

Seguendo questo tipo di ragionamento, potremmo dire, dunque, che uno zerbino da ingresso tradizionale di sicuro darà accesso ad un’abitazione arredata in stile tradizionale.

Zerbino da ingresso tradizionale: modelli, offerte e prezzi dei più venduti online

Lo zerbino da ingresso tradizionale è convenzionale nella forma, nel colore, nella materia prima, sarà stato scelto e collocato all’ingresso della propria abitazione, da un padrone di casa amante dello stile classico, delle linee semplici ma eleganti e raffinati, dell’arredo di grande qualità e con rifiniture di alto pregio.

A seguire descriviamo le caratteristiche di alcuni tra i modelli di zerbino da ingresso tradizionale che ancora oggi fungono da biglietti di presentazione di abitazioni arredate in uno stile decisamente classico ed intramontabile.

Per ogni zerbino tradizionale vediamo materiali, colori e ogni altro dettaglio e informazione utile per l'acquisto, il tutto facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

Un mix di materiali convenzionali caratterizza il Modello 90X60 di Jago.

Si tratta di uno zerbino da ingresso con una base in gomma antiscivolo, che bene aderisce al pavimento e una superficie in pelo sintetico corto, che intrappola polvere, sporco ed umidità, mantenendo splendente il pavimento di casa.

zerbino tradizionale antiscivolo

Un modello di forma rettangolare, di discrete dimensioni: 90cm per 60 cm, disponibile in tante varianti di colore: rosso, grigio, nero e marrone le principali.

Un complemento estremamente pratico, lavabile a mano e durevole nel tempo. Minima la spesa. Un vero affare per tutti gli amanti del genere: semplice, pratico e gradevole.

Diverso materiale ma stile identico, classico ed elegante, per lo Zerbino in Cocco SUPER di Casa Tessile.

Si tratta di un tappeto di forma rettangolare: 50 cm di larghezza per 90 cm di lunghezza (il modello più venduto; disponibile in tanti altri formati); realizzato in fibra di cocco naturale; con sottofondo in gomma antiscivolo.

zerbino tradizionale in cocco

La superficie è impreziosita da una doppia cornice colorata, in chiaro stile retrò. Le nuance tra le quali è possibile scegliere sono: il rosso, il verde e il marrone. Un modello massiccio che pesa ben 7 kg. Un prodotto Made in India, di ottima fattura.

Un complemento davvero durevole nel tempo a fronte di una minima spesa.

Interamente in gomma, con interessanti motivi ornamentali in rilievo, il Modello Mezza-luna di EHC.

Si tratta di uno zerbino da ingresso realizzato in materiale plastico molto resistente e semplice da pulire, di colore nero, con effetto ferro-battuto. La superficie del tappeto, infatti, non è piena ma dominata da figure ornamentali, intervallate da spazi vuoti, che creano degli intrecci davvero gradevoli esteticamente.

zerbino tradizionale mezzaluna

Uno zerbino di 75 cm di lunghezza per 45 cm di larghezza. Perfetto come bigliettino da visita di case arredate in stile provenzale, con una forte passione per i decori, gli intarsi, gli ornamenti. Uno stile ricco e sontuoso.

Articoli correlati:

- Zerbino da ingresso: tipologie e modelli per casa

- Lo zerbino da ingresso moderno con stampe e scritte

- Lo zerbino da ingresso moderno ispirato al cinema

- Lo zerbino moderno di forma originale

- Lo zerbino moderno in materiali innovativi

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)