Stile Shabby Chic: Come Arredare la Camera da Letto

Stile shabby chic: come arredare la camera da letto con i migliori e più adeguati complementi. Una camera da letto arredata in stile shabby chic diventa un nido d’amore che ispira coccole e tenerezza.

Tutto concorre nello stile shabby chic a fare della camera da letto il luogo del romanticismo per eccellenza: il lettone in legno bianco decapato; i comodini bassi con pomelli antidati; la specchiera dal fascino d’altri tempi; la biancheria da letto con rouches e ricami molto eleganti; le tende in tessuto soffice e leggero con decori davvero preziosi; i quadri che rappresentano paesaggi bucolici molto suggestivi; portafoto e cornici, in porcellana o metalli preziosi, per custodire i propri ricordi...

Complementi d'arredo per una camera da letto shabby chic

I colori chiari dell’arredo (il bianco o al massimo il beige) e i colori pastello dei tanti complementi d'arredo in stile shabby chic fanno della camera da letto una stanza dominata da un’atmosfera soft, che spinge alla riflessione, all’intimità, al benessere.

Ecco perché gli esperti affermano che una camera da letto in stile shabby chic ispira coccole ed tenerezza.

Secondo i designer più famosi gli elementi intorno a cui occorre costruire lo stile shabby chic in camera da letto sono essenzialmente tre: il letto, la specchiera e i complementi per render protagonisti i ricordi, il vissuto, il passato.

Vediamo alcuni tra i complementi d'arredo per camera da letto in stile shabby chic di maggior successo, analizziamone dettagli e informazioni utili all'acquisto, facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Un copripiumino dal fascino parigino per il nostro letto in stile shabby

Per quel che concerne il letto, ovviamente deve essere in legno bianco, deve avere un aspetto invecchiato ma con cura, deve avere eleganti piedini ornamentali. Ciò che fa la differenza è la copertura scelta per il letto.

Lo stile shabby chic suggerisce coperture dai colori tenui, caratterizzate da stampe floreali e da paesaggi da sogno.

Un esempio: il Modello Parigi di Just Contempo.

Si tratta di un copripiumino in cotone misto, con federe in abbinamento. Un set dominato da immagini suggestive: la Torre Eiffel, rose, uccellini e tante altri piccoli elementi naturali, circondati dalla scritta “Ti amo: Parigi”, ripetuta con caratteri e formati differenti.

 stile shabby chic camera copripiumino

Un paesaggio molto romantico, quello ritratto, ricorrendo a colori particolari: il bianco, il verde-foglia di tè, il blu, il rosa.

Ne viene fuori un complemento fine ed elegante, utilissimo a personalizzare la propria camera ricorrendo al fascino dello stile parigino.

2) Una specchiera in stile Vittoriano per la nostra camera shabby chic

In una camera shabby chic che ispiri coccole e tenerezza, proprio di fronte al letto, non può che esserci una vistosa specchiera.

Niente di meglio, del Modello RDT77W di Songomics, per creare in camera: “l’angolo delle cure estetiche”.

Si tratta di una specchiera completa, composta da specchio ovale e girevole, tavolo con 4 cassetti per i cosmetici, comodo sgabello per la seduta. Un mobile dallo stile classico, reso moderno dal colore bianco di verniciatura del legno.

stile shabby chic camera specchiera 

In così tanto candore, irrompe un elemento sgargiante: lo sgabello in dotazione, imbottito e rivestito da un tessuto floreale davvero vivace e romantico al tempo stesso.

Una specchiera ideale per concedersi tante cure di bellezza in camera da letto e per rendere l’ambiente stesso più bello e raffinato.

3) Un portafoto a sei posti con cuori in rilievo per avvolgere i nostri ricordi di romanticismo

Per quel che concerne i complementi in stile shabby più usati per circondarsi di ricordi e dunque di calore in camera da letto, in primis vanno annoverati i portafoto.

Sia sulla parete che sul comodino, una cornice in stile shabby è sempre in grado di attirare l’attenzione e dunque di metter in risalto i nostri ricordi.

Un esempio di complemento dal grande valore scenografico, è il Portafotografie a Sei Cornici con Cuori di Montemaggi.

Si tratta di una composizione di 6 cornici in pvc, di colore bianco, di tre forme principali: rettangolare, ovale e a forma di cuore. Bellissimi i decori in bassorilievo, materia su materia, colore su colore, che fanno rivivere lo stile classico, coniugandolo al moderno.

 stile shabby chic camera portafoto

Il portafoto di Montemaggi è infatti un complemento dal sapore antico, ma innovativo nella composizione di più elementi e nella materia prima utilizzata.

Unico ed insostituibile per fare sfoggio dei ricordi di una vita e per dare ancora più calore alla nostra camera shabby chic.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile shabby chic: linee guida

- Arredare l'ingresso in stile shabby chic

- Arredare la cucina in stile shabby chic

- Arredare il salone in stile shabby chic

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)