Stile Shabby Chic: Come Arredare il Salone

Stile shabby chic: come arredare il salone con complementi unici ed originali. Un salone arredato in stile shabby chic è decisamente pieno di luce ed è dominato dai colori tenui. In questa atmosfera così soave non possono mancare i fiori, veri o finti poco importa, ciò che importa è che decorino ogni angolo possibile.

Lo stile shabby chic insegna a posizionare piccoli boccioli di rose, raccolti in un bellissimo vaso in porcellana al centro del tavolo, dove possono avere il giusto risalto; ma anche fiori di campo coloratissimi, stampati sui tessuti per coprire tavolo e divano, sui tendaggi, sui cuscini ornamentali..., sono protagonisti di questo stile perché vanno a completare l’atmosfera bucolica.

Insomma un salone arredato in stile shabby chic, con il suo mobilio bianco decapato, invecchiato ma con classe, finemente decorato, diventa ancora più sofisticato se abbondano particolari e dettagli come fiori, cuori di ogni forma e materiale e oggettistica provenzale.

Vediamo quali sono i principali consigli degli esperti per rendere il nostro salone pieno di luce e dominato dai colori tenui, insomma un salone davvero elegante e sofisticato, in perfetto stile shabby chic.

1) Un tavolino basso di colore grigio con striature bianche per un angolo di relax in stile shabby chic

Secondo gli esperti, il punto di partenza per arredare in stile shabby il salone è sicuramente rappresentato da un tavolino basso, tradizionalmente posizionato in questa stanza come base di appoggio per riviste, telecomando, vassoi di cioccolatini..., insomma tutto ciò che è utile per creare un angolo di relax nel cuore della propria casa.

In perfetto stile shabby il Modello Retro-Grigio Canyon di Trendteam.

Si tratta di un tavolo basso, con i suoi 47 cm di altezza, 110 cm di larghezza e 65 cm di lunghezza, con piano in melammina effetto legno, grigio con striature bianche, con mensolone sottostante, per libri e riviste.

 stile shabby chic salone tavolino

Un complemento caratterizzato da una componente estetica di grande impatto. Un’immagine invecchiata ma allo stesso tempo moderna, per il contrasto di colori che la contraddistingue (grigio e bianco).

Un elemento d’arredo utile a creare un angolo shabby di gran rilievo nel nostro salone.

2) Una seduta imbottita, dalle forme eleganti ed un tessuto di prestigio, nel nostro salone shabby chic

Un altro elemento cardine di questo angolo di puro romanticismo è costituito dalle sedute. Accanto al tavolino basso, oltre al divano, un paio di sedute, magari due poltroncine con un’estetica d’altri tempi, aggiungono fascino all’ambiente.

Un esempio, il Modello Argento Shabby Chic di Rebecca Srl.

Si tratta di una poltroncina con schienale basso e seduta imbottita. Realizzata in legno bianco, si caratterizza per i piedi ornamentali e per un tessuto di copertura davvero elegante: su di uno sfondo argentato emergono foglie e fiori bianchi vistosi.

 stile shabby chic salone sedia

Una poltroncina bellissima da vedere e comodissima nella seduta. Perfetta per passare qualche ora in compagnia di pochi intimi, intorno ad un tavolino basso per sorseggiare tè e mangiare qualche dolcino, comodamente seduti nel nostro salone shabby chic.

3) Un quadro bucolico in perfetto stile shabby per rifinire il nostro salone

Un arredo da salone con queste caratteristiche é già sofisticato, ma per essere al top deve essere arricchito da fiori, di tutti i tipi e colori, posizionati ovunque: nelle fioriere, stampati sui tessuti, dipinti sui quadri...

Un posto di rilievo tra le varie categorie di complementi in stile shabby chic, occupano proprio i quadri.

Adornano le pareti e riscaldano immediatamente l’ambiente; i quadri dalle fantasie floreali sono complementi davvero irrinunciabili per un salone romantico in perfetto stile shabby chic.

Un esempio il Modello Effetto Finestra di Kasanova.

Si tratta di un quadro in legno con decorazione in basso rilievo e cornice effetto finestra, spalancata su una bellissima veduta di un prato verde. In primo piano, sul davanzale della finestra, un vaso in stile anticato, pieno di bellissime rose rosa, una piantina di fiori di campo, un attrezzo in ferro per curare il giardino.

 stile shabby chic salone quadro

I colori dominanti sono i pastello. Lo scenario è davvero realistico e suggestivo. Il complemento ideale per portare un pizzico di primavera in casa propria. Ottimo il prezzo.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)