Stile Shabby Chic: Come Arredare l'Ingresso

Stile shabby chic: come arredare l'ingresso di casa con soluzioni grandiose ed originali. I complementi in stile shabby chic sono perfetti per creare un ingresso scenografico. L'arredo dell’ingresso condiziona la nostra percezione dello stile generale di ogni casa. Ecco che per stupire l'ospite positivamente, occorre puntare tutto sull’arredo dell’ingresso.

I complementi in stile shabby chic possono aiutarci nell’impresa di rendere in nostro ingresso scenografico, sono ottimi alleati per creare un’atmosfera soft, di pace, di benessere in casa, a partire dalla sua prima camera d’accoglienza.

Attraverso un mobilio in legno, sapientemente lavorato per donargli un aspetto invecchiato, ma con classe; attraverso una verniciatura dai colori chiari, che donino luce; attraverso complementi dal sapore antico come lampade, anfore e porcellane varie, volte ad impreziosire l’ambiente; attraverso vasi e fiori dai colori rosati...

Quali complementi d'arredo scegliere per ingressi shabby chic

Lo stile shabby chic prende vita nell’ingresso, donandogli un’aura di puro romanticismo. I complementi in stile shabby chic per rendere scenografico il nostro ingresso sono davvero tantissimi. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Seguendo i consigli base degli esperti è possibile farsi largo in questa immensa mole di proposte per ingressi shabby, per individuare quelle più vicine ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

1) Una cassettiera in legno bianco con pomelli in rilievo a forma di cuore per portare una vena romantica nell’ingresso

Il primo consiglio degli esperti è quello di arredare l'ingresso con elementi curati esteticamente, ma allo stesso tempo utili e funzionali. Niente di meglio di un mobiletto basso da ingresso, attorno a cui progettare tutto l’arredo in stile shabby.

Un mobiletto basso nell’ingresso è sempre utile per riporre oggetti di uso quotidiano: chiavi, telefono, rubriche... Se é in stile shabby chic, oltre che funzionale dimostra di essere un’arma formidabile per donare all’ingresso un’impronta di candore e tenerezza.

Per fare ciò basta pensare al Modello Romantica di Rebecca, il cui nome rivela già la sua caratteristica principale.

Si tratta di una cassettiera alta (84 cm di altezza, 37 cm di lunghezza, 27 cm di profondità), articolata in 5 cassetti, realizzata in legno bianco, con cassetti in legno di Paulonia color naturale, con pomelli in rilievo a forma di cuore, adatta per ingressi shabby.

 stile shabby chic ingresso cassettiera

Un mobiletto perfetto per ingressi di piccole-medie dimensioni. Un complemento che porta il romanticismo in casa, non appena varcata la soglia.

2) Uno specchio in legno con ornamenti in gesso per decorare la parete principale dell’ingresso

Su una cassettiera in stile shabby chic, immancabile una importante specchiera. Le specchiere in stile shabby si contraddistinguono per l’eleganza delle cornici, ricche di decori ed intarsi.

Il top, il Modello Barocco di Casa Chic.

Si tratta di uno specchio da parete per ingressi shabby, di forma rettangolare, di 120 cm di lunghezza, per 80 cm di larghezza, con cornice in legno massello verniciato bianco e decorazioni in gesso, che gli donano un aspetto anticato e prestigioso.

 stile shabby chic ingresso specchiera

Può essere posizionato sia in verticale che in orizzontale. Ottimo come punto luce per ingressi di medie-grandi dimensioni. Perfetto come elemento ornamentale della parete principale dell’ingresso, per la sua forte presenza scenica.

3) Un portombrelli in ferro battuto con fiore e foglie per rifinire l’ingresso shabby chic

Un bel portombrelli, in ferro battuto, con bordi alti e ricco di decori, è il dettaglio che fa la differenza, per un perfetto arredo in stile shabby chic da ingresso.

Si tratta, infatti, di un complemento per ingressi shabby che colpisce e resta impresso per la grazia delle sue forme e per la sua grande utilità, soprattutto nella stagione invernale, quando è usato per deporre gli ombrelli grondanti di acqua piovana.

Ecco che i portombrelli in stile shabby chic registrano un boom di vendite sul mercato attuale. Tra i modelli di maggior successo il Portombrelli in Ferro Lavorato-Quadrifoglio di GI-Rossi Paolo Megastore.

Si tratta di un complemento realizzato in ferro battuto, verniciato bianco, alto 48 cm, con vaschetta scolapioggia, 4 piedini con tacchetti antigraffio, con motivo ornamentale floreale ed un quadrifoglio gigante in primo piano.

 stile shabby chic ingresso portaombrelli

Un modello molto romantico che rappresenta il perfetto connubio tra estetica e funzionalità. Ottimo il prezzo.

Con questo arredo e con questi complementi il nostro ingresso shabby chic sarà davvero scenografico. Così come desideriamo.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)