Arredare la Camera da Letto in Stile Minimalista

In una camera da letto arredata in stile minimalista, tutto ruota intorno al letto. Basta un lettone matrimoniale, in stile moderno, magari in pelle vera o al massimo in pelle artificiale, con testiera e giroletto imbottiti e piuttosto vistosi, per dare alla camera da letto un senso profondo, per arredarla finemente, per riempirla di quello che serve.

Tutto ciò che ruota intorno al letto, secondo i canoni estetici dello stile minimalista-contemporaneo, serve solo a fare scena. Ma ben sappiamo che nell'arredo anche la “scena” ha la sua importanza.

Dunque vediamo quelli che sono i complementi che gli esperti del minimal style utilizzano per rendere più calda ed accogliente la camera da letto.

Si tratta di complementi per arredare che non solo vanno a migliorare la camera da un punto di vista estetico, ma anche in termini di praticità e funzionalità.

In questa categoria di complementi che rappresentano la perfetta fusione di “utile e dilettevole” rientrano: le lampade da tavolo, che migliorano la luminosità della stanza; i quadri, che consentono di conferire una forte personalità all’ambiente; gli specchi da parete, che decorano e al tempo stesso sono indispensabili in stanza per darsi un’occhiata mentre ci si veste e ci si prepara ad uscire.

A seguire, una carrellata dei complementi più interessanti, sia esteticamente, che economicamente, per arredare la camera da letto in stile minimalista.

1) Una lampada in minimal style, a forma di uovo, con luce colorata, per rifinire la camera da letto

Per quel che concerne le lampade da tavolo, adagiate in camera su comò o comodino, un modello che rispecchia in pieno i canoni dello stile minimalista è la Lampada ad Uovo di Jago Luce.

Si tratta di un complemento dal design semplicissimo ma accattivante. Un ovale, la forma di un uovo, per una lampada con luce a led, perfetta per creare in camera un’atmosfera romantica e sofisticata.

 arredare stile minimalista camera lampada

La struttura è in plastica e vinile, ha un diametro di quasi 7 cm ed un’altezza di quasi 9 cm. La sua particolarità è che la luce interna cambia colore, assumendo ben sette nuance, tutte forti, decise, moderne: bianco, rosso, verde, giallo, azzurro, rosa, viola.

Un complemento davvero speciale, ad un prezzo altrettanto speciale per arredare la camera da letto in stile minimalista.

2) Un quadro astratto, composto da 4 tele, per personalizzare la parte che sovrasta il letto

Si è detto che in una camera da letto in stile minimalista, tutto ruota intorno al letto. Ecco perché è importante dare massimo risalto proprio alla parete che il letto lo sovrasta. Attraverso quadri, ad esempio.

Nella categoria dei quadri, rientrano tutte quelle opere che ritraggono soggetti astratti, in grado di conferire una forte personalità alla camera.

Spesso questi quadri sono esposti sulla parete principale, quella che sovrasta la testiera, e con le loro pennellate di colori, forti e decisi, attirano immediatamente lo sguardo.

Basta pensare al Modello XXL 6515 – Handpainted Look – di Visario.

Si tratta di 4 quadri, montati su telai di vero legno, che creano su parete una composizione dalle dimensioni vistose: 160 cm di larghezza per 70 cm di altezza.

 arredare stile minimalista camera quadro

Siamo di fronte ad una stampa artistica, molto apprezzata, caratterizza da uno sfondo grigio argento, su cui spiccano immagini astratte variopinte. Giallo, blu, arancio, verde, rosso, i colori principali.

Un quadro di forte impatto, perfetto per portare colore e personalità, in una camera minimalista dominata da colori neutri, nell’arredo e nei tessuti.

3) Uno specchio da parete per decorare un'altra parete della nostra camera in stile minimal

In camera da letto oltre a riposarsi, ci si veste e ci si prepara ad uscire. Dunque utilissimo ed immancabile uno specchio, anche nella camera arredata in stile minimalista.

Il modello giusto, per la sobrietà delle linee e l’eleganza innata, potrebbe essere Prinz – Specchio da Parte – di Haku Mobel.

Si tratta di uno specchio rettangolare di grande formato, 80 cm di altezza, per 50 cm di larghezza, per 2 cm di profondità, dotato di una cornice in MDF bianco lucido, che lo rende molto elegante. Un modello dal design molto semplice e dal fascino sempre vivo.

 arredare stile minimalista camera specchio

Perfetto in abbinamento all’arredo dalle tinte neutre e dalle linee essenziali, tipico dello stile minimalista. Vantaggioso il prezzo.

Se è vero che in una camera da letto in stile minimalista tutto ruoto intorno al letto, bastano pochissimi complementi per riempire la stanza di vita.

Lampade, quadri e specchi ornamentali, in prima fila. E la camera da letto arredata in stile minimal conserva la sua sobrietà, ma ne acquista in calore e familiarità.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)