Arredare la Camera da Letto in Stile Eclettico

Arredare la camera da letto in stile eclettico è il massimo per chi ama circondarsi d’arte. Lo stile eclettico, infatti, consente di portare in camera da letto il bello, l'esuberante, l'insolito, creando un ambiente unico, suggestivo, di grande impatto artistico.

Anche in camera da letto lo stile eclettico continua, come nelle altre camere, a giocare di contrasti, tra mobili appartenenti ad epoche diverse, tra complementi “poveri” e “opulenti”, tra colori tenui e tinte forti, tra forme decorative e geometrie pulite e nette.

E tutto ciò contribuisce ad incrementare il fascino della nostra stanza più intima perché arredare la camera da letto in stile eclettico è il top per chi ama l'arte.

Ciò che proprio non può mancare in una camera arredata in stile eclettico è un grande e lussureggiante letto.

Un talamo caratterizzato da una testiera importante, ornamentale, di gusto classico, è senza dubbio l'elemento da cui iniziare per definire tutto il resto dell’arredo della stanza.

1) Un copripiumino con stampe e fantasie classiche e romantiche, per vestire con fascino il letto della nostra camera in stile eclettico

Scelto il letto “regale”, il passo successivo dovrebbe consistere nella scelta della sua “veste” ufficiale. La scelta ideale per la nostra camera eclettica potrebbe essere il Modello Eau de Cologne di Just Contempo.

Si tratta di un set composto da copripiumino matrimoniale (reversibile) e due federe, misure extra. Un copriletto davvero sofisticato ed elegante, disponibile in tante varianti di colore: il panna il più veduto, disponibile anche in rosso, viola, azzurro, nero, grigio argento.

arredare stile eclettico camera copripiumino

Su ciascuno di questi sfondi spiccano decori provenzali e scritte in francese di grande fascino. Anche le federe presentano gli stessi decori e le stesse scritte del copripiumino.

Ne scaturisce una veste per il letto completa, armonica, fantasiosa, affascinante. Ottimo il prezzo.

2) Un lampadario a corona, molto vistoso e ricco di dettagli, per decorare il soffitto della nostra camera in stile eclettico

Arredare la camera da letto in stile eclettico è qualcosa di magico per chi ama circondarsi d’arte. E tra i complementi da scegliere per la camera, con una componente artistica piuttosto spiccata, vanno sicuramente menzionati i supporti per la luce.

I lampadari più amati dallo stile eclettico sono ricchi, di ispirazione classica, sono luccicanti e sfarzosi. Un esempio di successo, il Modello DEKL11 di Jago.

Si tratta di un lampadario a corona da soffitto. Si compone di 36 cristalli medi, 42 sfere grandi, 25 cristalli piccoli, 348 cristalli piccolissimi. Una volta montato si sviluppa ad un’altezza di 70 cm ed un diametro di 50 cm.

arredare stile eclettico camera lampadario

Si tratta di un complemento molto vistoso nelle dimensioni, nei materiali, negli elementi di composizione. Un lampadario davvero scenografico, perfetto per potenziare la componente artistica della nostra camera in stile eclettico.

3) Un tavolo da cosmetici con specchiera, in stile vittoriano, per portare la classe e l’eleganza nella nostra camera

Infine, per rendere ancora più percepibile l’impronta artistica della nostra camera, è possibile scegliere dei complementi dal gusto rétro, per creare un angolo della camera quasi a sé, dotato di un fascino di altri tempi.

L’elemento ideale potrebbe essere il Tavolo da Cosmetici con Specchiera di Songomics.

Si tratta di un set composto da tavolo per i cosmetici, specchiera, tre cassetti e uno sgabello. Tutto rigorosamente in bianco, tutto sobrio, elegante, classico.

La specchiera, infatti, è realizzata in perfetto Stile Vittoriano, con classici decori in bassorilievo e piedi ornamentali, sia per il tavolo, che per lo sgabello.

arredare stile eclettico camera specchiera

Un elemento di grande prestigio per rifinire con estro la nostra camera in stile eclettico.

Si è detto che arredare la camera da letto in stile eclettico è l’ideale per chi ama circondarsi d’arte. Nella scelta dell’arredo e dei complementi più idonei a personalizzare la nostra camera occorre dare molto peso alla loro componente artistica.

Biancheria da camera, lampade, specchi, in primis, devono avere qualcosa di intrigante e speciale sin dal primo sguardo, per entrare definitivamente a far parte della scenografia eclettica della nostra camera.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)