Arredare la Cucina in Stile Eclettico

Una cucina arredata in stile eclettico è ricca ed opulenta. È un ambiente caratterizzato da un arredo in cui classico e moderno sono combinati sapientemente, dove il design tradizionale si affianca in modo creativo a quello più innovativo.

Arredare una cucina in stile eclettico significa anche mobilio dalle linee semplici che si sposa a perfezione con complementi con grandi decorazioni, ispirate alle epoche passate.

Complementi d'arredo ideali per una cucina in stile eclettico

In una cucina eclettica la scena è dominata dal tavolo con le sue sedie.

Gli esperti dello stile eclettico amano combinare tavoli dalle geometrie nette a sedute importanti, imbottite, con rifiniture anticate, per creare un connubio a dir poco esuberante.

Vediamo nel dettaglio quelli che sono i complementi ideali per arredare una cucina in stile eclettico. Analizziamo caratteristiche, materiali, colori ed altri aspetti utili per l'acquisto online.

1) Un tavolo in legno nobilitato, semplice e minimalista, al centro della nostra cucina eclettica

Per un esempio di questa fusione creativa tra tavolo e sedie, tipica dello stile eclettico, potremmo abbinare alcuni elementi di grande successo sul mercato dell’arredo attuale, giocando con gli stili, ovvero muovendoci tra il classico e il moderno.

Fa al caso nostro, il Tavolo in Legno Nobilitato di EGLEMTEK.

Si tratta di un tavolo moderno, semplice, minimalista, ma di una qualità impeccabile. Realizzato in legno nobilitato, in bianco frassinato, ha un aspetto massiccio, solido, di grande impatto. Le sue misure: 50 cm di larghezza, per 100 cm di lunghezza, per 75 cm di altezza.

arredare stile eclettico cucina tavolo

È dotato di due prolunghe e nella sua massima estensione raggiunge i 300 cm di lunghezza. Un tavolo semplice ma importante, moderno ed affascinante. Ottimo il prezzo.

2) Una seduta importante, imbottita e rivestita in cuoio, per impreziosire la tavola della nostra cucina eclettica

Se è vero che una cucina in stile eclettico è ricca ed opulenta, al tavolo appena descritto occorre affiancare sedute davvero sfarzose.

Il modello ideale potrebbe essere la Sedia in Stile Antico, con Schienale Trapuntato di IKAYAA.

Si tratta di una seduta imbottita, rivestita in cuoio. Ideale per una cucina chic, ma anche per il salone. Una seduta importante, con schienale trapuntato di gusto classico, realizzata in colore beige o marrone, con piedi in legno in una nuance molto scura.

arredare stile eclettico cucina sedia

La sedia ideale da abbinare ad una tavolo, altrettanto importante, ma dal design minimalista, per ottenere quel risultato esuberante che persegue lo stile eclettico.

3) Una credenza con vetrinetta, per far sfoggio dei servizi più preziosi, per rifinire la nostra cucina in stile eclettico

Una volta definita la scenografia centrale della cucina, si può passare a decorare le pareti. Le pareti di una cucina arredata in stile eclettico sono ricche di mensole, consolle e altri supporti per mettere in bella mostra i servizi di porcellana, vetro e cristallo, più preziosi.

Il vasellame di prestigio è il fiore all’occhiello della cucina eclettica, sfarzosa ed opulenta. La prassi consolidata è quella di esporre non solo i pezzi più belli, ma soprattutto quelli di maggior valore.

Ed il mobilio più adatto in cucina a contenerli, esporli e conservarli con cura, è certamente la credenza. Classica o moderna poco importa, l’importante è che la sua estetica sia di grande impatto.

Un modello in grado di accentuare il carattere eclettico della nostra cucina, potrebbe essere la Credenza con Vetrinetta e 5 Cassetti di Rebecca Srl.

Si tratta di un mobile elegantissimo. Realizzato in legno bianco, occupa a ridosso della parete uno spazio di 97 cm di lunghezza, 51 cm di larghezza, 30 cm di profondità. Il punto di forza di questo elemento sono le sue forme semplici e pulite, arricchite da dettagli preziosi.

arredare stile eclettico cucina credenza

I frontalini dei cassetti sono, difatti, impreziositi da pomelli antidati, intorno a cui si sviluppano decori floreali in color oro. La vetrinetta laterale è molto spaziosa, è luminosa e consente di fare sfoggio in cucina dei servizi più preziosi.

Un mobile ben strutturato e curatissimo esteticamente. Perfetto per dare la giusta importanza alla componente “eleganza” nella nostra cucina in stile eclettico.

Una cucina in stile eclettico è ricca ed opulenta. Combinando in modo creativo classico e moderno, si delinea un ambiente dal profilo del tutto particolare.

Un tavolo moderno abbinato a sedute classiche ed una credenza dal gusto rétro, con dettagli preziosissimi, sono essenziali perchè lo stile eclettico prenda forma in cucina, donandole un fascino senza eguali.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile eclettico: linee guida

- Arredare l'ingresso in stile eclettico

- Arredare il salone in stile eclettico

- Arredare la camera da letto in stile eclettico

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)