10 Idee per dare Spazio al Verde in Casa

Per chi ama il verde ma non sa come portarlo nella propria quotidianità, perché abita in un normale appartamento moderno, al centro città, dove la natura è solo un lontano ricordo: 10 idee per dare spazio al verde nella propria casa. 10 suggerimenti per riattivare il proprio pollice verde, messo a riposo dopo il trasferimento dalla campagna alla città.

10 brevi recensioni dei complementi ed accessori più venduti on line, per coltivare la passione del giardinaggio, per circondarsi di fiore e piante, pur vivendo in città.

Il verde in casa: idee e complementi

Per dare spazio al verde nella nostra casa, potremmo creare degli angoli dedicati alla natura, in ogni camera, in modo da sentirne maggiormente il contatto, ovunque noi siamo.

Vediamo nel dettaglio quelle che sono straordinarie idee, i migliori complementi per portare il verde in casa.

1) Un portafiori a sospensione a forma di bulbo trasparente per dare spazio al verde in modo appariscente sin dall'ingresso

Per fare del verde, il vero protagonista della nostra casa, sin dall'ingresso, niente di meglio di un portafiori artistico, che con la sua estetica molto ricercata ed il suo contenuto, faccia presagire ciò che ci attende nel resto della casa.

Perfetto per creare questo forte impatto il Portafiori a Forma di Bulbo Trasparente Sospeso di Soledì Design.

Si tratta di un portafiori in vetro da appendere al soffitto o a strutture alte da terra, a forma di lampadina tradizionale, con un’ampia entrata per le piante.

Vista la sua collocazione e la sua struttura, non può sostenere grandi pesi, né agevola le operazioni per dare acqua alle piante, sicché il contenuto più adatto concerne le piante secche o le piante acquatiche.

idee verde casa portafiori

In ogni caso l'impatto estetico è assicurato. Per un ingresso moderno, raffinato e dominato dal verde.

2) Una Ficus artificiale con tronco vero per arredare con eleganza un angolo dell’ingresso

Per chi ha un angolo vuoto nell'ingresso di casa e sta pensando a come arredarlo, proponiamo una bella pianta ornamentale artificiale, per coniugare alla perfezione voglia di rifinire l’arredo e voglia di verde.

Prendersi cura di una pianta da interni di certe dimensioni è un’impresa che richiede tempo e dedizione, che spesso cozzano con il nostro vivere frenetico.

Per non rinunciare alla nostra voglia di un angolo verde a causa dei nostri mille impegni, potremmo volgere l’attenzione alle piante artificiali.

Di grande successo on line il Ficus Artificiale con Tronco Vero di Verdevip.

Si tratta di una pianta artificiale alta ben 175 cm, un Ficus in un vaso di terracotta, con foglie trattate e tronco Naturale.

idee verde casa ficus

Una pianta ornamentale ricca di foglie. Utilissima a creare un rigoglioso angolo verde nel nostro ingresso. Un angolo molto elegante.

3) Un vaso pensile da parete, a forma di trifoglio, da appendere in cucina per disporre le piantine aromatiche

In cucina, tra i tanti scaffali per mettere in ordine stoviglie, servizi, biancheria..., potremmo immaginare di disporre anche una piccola struttura per l'esposizione delle nostre amate piantine.

Una tendenza del momento è quella di tenere sotto mano le spezie fresche in cucina. Così le piantine come il basilico, il rosmarino, la salvia e molte altre ancora, oltre a decorare il focolare, saranno la nostra arma segreta per realizzare squisiti manicaretti.

Per creare ordine tra i nostri vasetti di spezie fresche, un'apposita struttura espositiva è ciò che serve. Ideale il Vaso Pensile a Trifoglio a Tre Livelli di Prosperplast.

Si tratta di un'idea molto originale. Quella di un vaso bianco, in materiale plastico resistente, da fissare a parete, a forma di trifoglio, articolato su tre livelli, per ospitare ben 9 piantine aromatiche.

idee verde casa vaso pensile

Leggero, molto pratico, gradevole e anche economico. Da non perdere.

4) Un mini giardino da interni per coltivare le piante aromatiche nel calduccio della propria cucina

E per chi ha un po' più di spazio sul piano da lavoro della cucina e intende sfruttarlo per mettere in bella mostra le sue piantine, una delle soluzioni più creative presenti on line, è il Set Mini Giardino per Interni di BBTradesales.

Si tratta di una casetta in legno bianco con annesso giardino, recintato in legno. Lo spazio verde contiene tre vasetti per erbe aromatiche e il set comprende l'occorrente per la loro coltivazione: pellets di terriccio, semi di coriandolo, di basilico e di origano.

idee verde casa mini giardino

Il set ideale per mettere alla prova il proprio pollice verde e per dare il giusto risalto agli aromi nella nostra cucina.

5) Una fioriera a forma di carretto con tanto di ruote, in materiale effetto legno, per il nostro salone classico e romantico

Tra le 10 idee per dare spazio al verde nella propria casa sono molte quelle che riguardano il salone-soggiorno.

Si tratta dell’ambiente della casa solitamente più ampio ed accogliente. Una camera dove si trascorrono molte ore, o di relax in perfetta solitudine, o di gioia e condivisione in allegra compagnia.

Sia nell'uno che nell'altro caso, fiori e piante possono fare da cornice ai nostri momenti più belli, vissuti in salone.

Per dare al verde uno spazio ben visibile e strutturato nel nostro ampio salone, potremmo optare per una fioriera a più piani da abbinare allo stile generale della sala.

Se a dominare è lo stile classico, una fioriera in legno (o effetto legno) sarà l’ideale. Se il salone è arredato in stile moderno, meglio optare per una fioriera in metallo o in resina (o altre plastiche resistenti).

Tra le fioriere in legno più tradizionali, il Modello 4535, a Forma di Carretto con Ruote di Verdemax.

Si tratta di una fioriera adattabile sia ad interni che ad esterni. Perfetta, dunque, anche per il nostro salone, con la sua immagine rustica e al tempo stesso raffinata.

idee verde casa vaso fioriera

Si compone di due piani e due ruote laterali, con fermo sottostante, tutto in PVC effetto legno. Una fioriera che mentre svolge la sua funzione espositiva, per piante e fiori, dona un tocco estremamente romantico al nostro salone.

6) Una fioriera verticale in resina per dare spazio alle piante in salone con un supporto moderno

Le fioriere più adattabili all'arredo moderno, sono quelle componibili, in stile minimalista. Come il Kit di 3 Pezzi di Private Label.

Si tratta di un set formato da tre vasi impilabili, in materiale plastico di colore grigio scuro, adattabile sia ad interni che ad esterni.

idee verde casa vaso fioriera verticale

Il fatto che questa fioriera si sviluppi in verticale è assolutamente apprezzabile, perché consente in poco spazio di dare visibilità a tante piante.

Si presenta, dunque, come l'accessorio perfetto fare del verde la decorazione principale di un angolo del nostro salone moderno.

7) Una fioriera in acciaio, dal design minimalista, per un tocco di verde e di originalità alle pareti del salone

Altri accessori moderni per vivacizzare le pareti del salone con il verde, sono le fioriere a muro. Minimalista ed elegante la Fioriera da Parete Modello 3342 – 00 di CHG.

Venduta in un set da due pezzi, la fioriera è realizzata in acciaio inossidabile spazzolato e la sua forma allungata e sinuosa la rende una decorazione da parete di grande impatto estetico.

idee verde casa vaso fioriera acciaio

Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

8) Un terrario in vetro trasparente, a forma di casetta, per fare del verde il nostro centrotavola preferito in salone

Oltre a collocare il verde sulle pareti, potremmo collocarlo sul tavolo del salone. Di certo un'altra posizione di gran rilievo.

Il tavolo, spesso, posizionato al centro della sala, rappresenta la superficie più ampia ed ambita da decorare a piacimento, magari con i nostri fiori preferiti.

Un centrotavola assolutamente originale è l'House Shape – Plant Box di Jincao.

Si tratta di un terrario in vetro, a forma di casetta, con tanto di tetto a punta. Vista la totale trasparenza della sua superficie è semplice sbirciare al suo interno, da cui emergono: terra e ciottoli decorativi per fissare le piantine desiderate.

idee verde casa vaso terrario

Un accessorio decisamente moderno, adatto ai padroni di casa che amano osare.

9) Un vaso con led integrato da utilizzare in camera da letto come luce notturna e decoro floreale per il comò

Tra le 10 idee per dare spazio al verde nella propria casa, molto interessanti anche quelle dedicate alla camera da letto. Si tratta di idee innovativa, sopra ogni cosa.

Questo perché fino a qualche anno fa il verde era tenuto lontano dalla camera da letto. La notte le piante sprigionano anidride carbonica e ciò incide negativamente sul bisogno di ossigeno di chi dorme.

I designer, con i loro studi e il loro estro, hanno fatto in modo di creare spazi verdi compatibili anche con la camera da letto. Innanzitutto chi non vuole rinunciare ad un angolo verde anche in camera, può sempre optare per una pianta finta, da esporre in un “contenitore” originale.

Come accade con il Vaso/lampada Notturna con Fiori Artificiali di Angelbubbles.

Si tratta di un vaso decorativo, di piccole dimensioni, con led integrato e 3 modi di luminosità, che funziona a batterie.

idee verde casa vaso decoro floreale

Può contenere piccole quantità d'acqua e dunque piantine vere, ma l'ideale è arricchirlo di foglie o fiori artificiali che richiedono meno attenzioni: l'effetto realistico e suggestivo è assicurato.

10) Un vaso a sospensione a forma di cuore, che dondola sul letto, per creare un’atmosfera romantica

Per i più romantici, niente di meglio di un vaso a sospensione a forma di cuore, per far trionfare l'amore e la passione per il verde in camera da letto.

Ci riferiamo al Portavasi a Cuore di PureDay.

Si tratta di un cuore in metallo di colore nero con contenitore per fiori, appeso ad una catena da fissare in alto, magari al soffitto, per fare in modo che dondoli dolcemente sul nostro letto.

idee verde casa vaso sospensione

Perfetto per esibire piccoli bouquet di fiori finti. Un accessorio innovativo, molto romantico, ad un prezzo invitante on line. Da non perdere.

Abbiamo appena illustrato l’ultima delle 10 idee per dare spazio al verde nella propria casa.

Dall'ingresso, alla cucina, dal salone alla camera da letto, chi desidera circondarsi di verde ha sempre la possibilità di farlo, sfruttando le proposte originali del web.

L'importante è adoperarsi per creare il proprio “giardino urbano”, uno spazio verde innovativo nel cuore della propria casa a centro città.

Uno spazio ricco di colori, profumi ed emozioni, a cui proprio non possiamo rinunciare.

Articoli correlati:

- Idee per arredare casa

- Idee per una casa romantica

- Idee per una casa allegra e solare

- Idee per una casa d'altri tempi

- Idee per una casa in bianco e nero

- Idee per una casa da cartoon

- Idee per una casa in stile loft

- Idee per un monolocale

- Idee d'arredo con l'arrivo dell'inverno

- Idee d'arredo con l'arrivo dell'estate

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)