10 Idee d'Arredo per una Casa in Bianco e Nero

10 idee d'arredo per una casa in bianco e nero, ovvero 10 suggerimenti per una casa di tendenza, in cui l'incontro-scontro tra due tinte antitetiche, domina in modo totale la scena. 10 brevi recensioni dei complementi d'arredo più acquistati on line, per rendere la propria casa esteticamente impeccabile, traendo ispirazione un po' dalla moda anni 70, un po' dal design di tendenza.

Arredare casa in bianco e nero è una scelta di stile raffinata e molto chic. Molte persone amano il contrasto di questi due colori neutri capaci di rendere gli ambienti di casa puliti e moderni.

Arredare casa in bianco e nero: le idee vincenti

Abbiamo selezionato elementi e complementi per arredare una casa in bianco e nero, così da ottenere un risultato finale ad "effetto wow".

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di alcuni tra i migliori oggetti in vendita online per un arredamento in bianco e nero che conferirà alla casa un aspetto unico, moderno ed originale.

1) Un set di 3 Mensole di forma cubica, in bianco e nero, per creare un ingresso dalla forte presenza scenica

In una casa moderna si potrebbe cominciare a giocare di contrasti con una soluzione d'arredo adatta all'ingresso, la prima camera che viene giudicata esteticamente, una volta entrati in casa.

L'idea più gettonata on line, è quella del Set Di Mensole a Cubo da Parte, Design anni 70, Nero/Bianco, di TS Ideen.

Si tratta di tre mensole di forma cubica e con spigoli arrotondati, realizzate in MDF, caratterizzate da una finitura opaca, nera all’esterno e bianca all’interno.

idee arredo casa bianco nero mensole

Un set versatile ed accattivante, perfetto per qualsiasi ambiente di una casa moderna. Ideale per arredare l'ingresso, specie se di piccole dimensioni.

2) Una parete attrezzata da ingresso, in bianco e nero, per tanto comfort e tanta eleganza

Per chi ha l'esigenza di arredare l'ingresso con una parete attrezzata più articolata, la proposta perfetta è il Guardaroba Bianco/Nero di Avanti Trendstore.

Si tratta di una composizione su parete che comprende: un mobiletto basso, una cassettiera, uno specchio, un mensolone e tre appendini per cappotti, giacche e tanti accessori. In tutto la parete attrezzata occupa uno spazio di 100 cm di larghezza, 185 cm di altezza, 25 cm di profondità.

idee arredo casa bianco nero parete attrezzata

La componente estetica è molto curata: la struttura è bianca, i frontalini dei cassetti sono rigorosamente neri, per completare il tutto un grande specchio dona ancora più luce ed eleganza all'intera composizione. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

3) Un tappeto da salone, grande, a pelo lungo, con fantasia in bianco e nero, per attirare l’attenzione dei curiosi

Tra le 10 idee di arredo per una casa in bianco e nero, le più sofisticate, scenografiche, artistiche, sono quelle dedicate al salone.

Per la camera della casa destinata ad accogliere gli ospiti, i designer avanzano le proposte più confortevoli e al tempo stesso più fantasiose, per lasciare tutti positivamente colpiti.

Un complemento sicuramente in grado di attirare l’attenzione dei più curiosi è il Tappeto di Design Motivo Ondulato di Paco Home.

Si tratta di un tappeto gigante, dalle dimensioni di 230 cm x 160 cm, in propilene, a pelo lungo (13 mm). La fantasia in superficie lo rende davvero di grande impatto.

idee arredo casa bianco nero tappeto

Su uno sfondo nero, bande di colore bianco e grigio, si inseguono, si intrecciato, si impongono allo sguardo. Un tappeto bellissimo, ad un prezzo accessibilissimo. Un affare on line.

4) Un quadro in bianco e nero, composto da 4 tele, per un tocco chic alla parete principale del salone

Sempre in salone, la parete che sovrasta il divano, merita il giusto risalto con un tocco glamour, ovviamente in bianco e nero.

La soluzione ideale potrebbe essere la Tela Moderna in 4 Parti di Wallfillers Canvas.

Si tratta di una tela artistica composta da 4 elementi (di qualità Premium e di forma rettangolare) che su parete occupa una superficie totale di 130 cm di larghezza per 67,5 cm di altezza.

idee arredo casa bianco nero quadro

Il soggetto ritratto, in bianco e nero, è suggestivo e molto romantico: un pontile sull'acqua, in un paesaggio invernale un po' malinconico. Il quadro perfetto per un salone molto chic.

5) Un tavolino con decori geometrici in bianco e nero, per servire su un piano glamour un buon caffè ai propri amici

Un tavolo basso da salone per servire un aperitivo o un buon caffè, non può cero mancare. Se il tavolino è moderno, in bianco e nero, il risultato finale è ancora più di tendenza.

Perfetto il Modello Quadrato Bianco/Nero di Rebecca Srl.

Si tratta di un tavolino alto 35 cm, con piano di appoggio quadrato 80x80 cm. Si regge su tre piedi di colore nero, la superficie invece è decorata con un motivo geometrico, in cui spiccano i contrasti tra le figure in bianco e nero.

idee arredo casa bianco nero tavolino

Un tavolino molto comodo, poco ingombrante e tanto scenografico.

6) Una tenda a rullo, a strisce in bianco e nero, per rivestire di stile le finestre del salone

Infine, per completare con un tocco artistico il salone, una tenda con fantasia in bianco e nero è ciò che serve.

Per le finestre del nostro salone niente di più moderno ed elegante della Tenda a Rullo Doppia Bianco/Nero di Victoria M.

Si tratta di una tenda a rullo, con azionamento a catena, larga 140 cm e adatta a coprire sino a 230 cm di altezza.

idee arredo casa bianco nero tenda rullo

La sua peculiarità estetica consiste nel fatto che si compone di fasce di tessuto oscuranti e trasparenti, alternate, rigorosamente in bianco e nero. L’effetto finale è molto fine ed elegante.

7) Una passatoia da cucina, con fantasia in bianco e nero, per proteggere il pavimento, donando alla cucina un tocco originale

Una casa in bianco e nero è sopra ogni cosa una casa glamour. E nell’ottica della moda e delle tendenze del momento deve essere rifinita anche la cucina.

Un bel tappeto, utile a proteggere il pavimento e a migliorare la sua immagine, può essere la soluzione ideale per la nostra cucina glamour. Basti pensare al Modello Cappuccino Bianco e Nero di Floor Factory.

Si tratta di una passatoia lunga 200 cm e larga 80 cm, con fondo antiscivolo e superficie in poliestere. La fantasia è davvero accattivante: tante tazzine di caffè accompagnate da diverse scritte, in diversi stili, per indicare le varie miscele esistenti per soddisfare tutti i gusti.

idee arredo casa bianco nero passatoia

Tutto rigorosamente in bianco e nero. Per un risultato finale molto moderno ed originale.

8) Un letto nero in similpelle, con testiera con display a led bianco, per una camera moderna dalla forte personalità

Tra le 10 idee d'arredo per una casa in bianco e nero, molto interessanti anche quelle dedicate alla camera da letto. Ovviamente, fare del bianco e nero il motivo centrale di questa camera, significa partire dal letto.

Una bella struttura in pelle o ecopelle, che porta in scena il contrasto tra il bianco e il nero, è un ottimo punto di partenza. Potremmo iniziare dal Letto Madrid, King Size, di Dream Girl.

Si tratta di un bellissimo letto di design europeo, di vistose dimensioni, con imbottitura in similpelle e con testiera dotata di display LED. Il nero della struttura e il bianco del display conferiscono ancora più fascino ad un letto che è già un capolavoro di design.

idee arredo casa bianco nero letto

Perfetto per i padroni di casa più attenti alle mode e alle tendenze d'arredo.

9) Un copripiumino in bianco e nero, con motivo floreale, per un letto glamour e romantico al tempo stesso

E per un letto così importante occorre una veste altrettanto importante. La soluzione ideale potrebbe essere il Copripiumino Lotus con Motivo Floreale di Just Contempo.

Si tratta di un set composto da copripiumino e federe abbinate, in misto cotone morbidissimo, con una fantasia moderna ed accattivante. Su uno sfondo bianco spiccano fiori piuttosto vistosi in nero, con foglie ornamentali in varie sfumature di grigio.

idee arredo casa bianco nero copripiumino

La veste ideale per la nostra camera alla moda, dove charme e romanticismo si sposano a perfezione.

10) Un pouf in bianco e nero per rifinire in modo grintoso un angolo della camera da letto

E per completare la scenografia in bianco e nero della camera da letto, un accessorio utile ed esteticamente rilevante è ciò che serve, magari per arredare un angolo della stanza rimasto spoglio.

Niente di meglio del Pouf Bianco/Nero di Rebecca Srl.

Si tratta di un accessorio multivalente, utile come pouf, ma anche come poggiapiedi e come contenitore per biancheria intima. Si compone, infatti, di un corpo di forma cubica tutto nero, e di un coperchio squadrato, con motivo a scacchi in bianco e nero.

idee arredo casa bianco nero pouf

Un complemento d'arredo bellissimo ed utilissimo. Perfetto per rifinire la nostra camera dalla forte personalità, costruita sui contrasti.

Siamo giunti al termine delle 10 idee d'arredo per una casa in bianco e nero. Abbiamo passato in rassegna le proposte più interessanti del web.

Non resta che fare le proprie scelte e cominciare arredare la propria casa in bianco e nero, con grinta, glamour e personalità.

Articoli correlati:

- Idee per arredare casa

- Idee per una casa romantica

- Idee per una casa allegra e solare

- Idee per una casa d'altri tempi

- Idee per una casa da cartoon

- Idee per una casa in stile loft

- Idee per un monolocale

- Idee d'arredo con l'arrivo dell'inverno

- Idee d'arredo con l'arrivo dell'estate

- Idee per dare spazio al verde in casa

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)