10 Idee per Arredare Casa con l'arrivo dell'Inverno

10 idee per arredare casa con l'arrivo dell'inverno, 10 suggerimenti per creare un'atmosfera calda ed accogliente, tutta da godere, quando il freddo ci trattiene a casa. 10 brevi recensioni dei complementi d'arredo di maggior successo on line, per la loro capacità di riscaldare l'ambiente nelle rigide giornate invernali.

Non resta che attrezzarsi in tempo per l'arrivo della lunga stagione invernale e godersi il calduccio della propria casa. L'inverno impigrisce, spegne la voglia di uscire, di fare vita mondana, perché si sa che per un minimo di divertimento, bisogna prima affrontare un gran freddo.

Ecco perché proprio di inverno avvertiamo maggiormente l'esigenza di creare una casa “su misura”, in grado di rispondere alle nostre necessità, in grado di riscaldarci e coccolarci quando fuori c'è gelo e non resta che viversi la casa in completo relax o in allegra compagnia.

Vediamo, allora, come attrezzare casa, per l'una e l'altra evenienza.

Sicuramente i tappeti sono tra i complementi d'arredo più adatti a riscaldare immediatamente l'ambiente, forse perché fanno pensare al modo in cui proteggono il pavimento dagli ombrelli grondanti d’acqua, tipici della stagione invernale.

I tappeti impediscono il contatto con le piastrelle gelide, quando si appoggiano per un istante i piedi nudi a terra; forse perché con i loro decori e i tanti colori usati in superficie, vivacizzano la casa e la rendono meno triste, spoglia e malinconica rispetto ai paesaggi all'aperto esposti alle intemperie.

Fatto sta che i tappeti, in inverno, vanno letteralmente a ruba, specie on line. Proviamo a descrivere i modelli di maggior successo, a partire dall'ingresso, per arrivare alle varie camere della nostra casa moderna.

1) Un tappeto in fibra di cocco con la scritta “There is no place like home” per far presagire il calore che c'è in casa, in contrasto con il freddo dell'inverno

Uno zerbino da ingresso, adatto a segnare in modo ironico l’accesso in casa, facendo presagire il calore che ci avvolgerà al suo interno, è il Modello in Fibra di Cocco con Cuore di Relaxdays.

Si tratta di un tappeto rettangolare (60x40cm), in fibra di cocco, di colore marroncino, su cui spicca un enorme cuore nero. E in questa cornice è racchiuso un messaggio davvero significativo: “There is no place like home”, ovvero: “Non c'è posto al mondo come la propria casa”.

idee arredare casa inverno tappeto ingresso

Un messaggio mai così appropriato come nella stagione invernale, quando nessun luogo, nessuna uscita, nessuna visita, può pareggiare la bellezza ed il calore della propria casa.

Un ottimo inizio per rendere più accogliente la nostra casa con l'arrivo dell'inverno.

2) Un tappeto shaggy a pelo lungo, di colore verde, per riscaldare casa sin dall'ingresso

Continuando a fare ricerca web sui tappeti più adatti a rinnovare casa nella stagione invernale, ci imbattiamo in tantissimi modelli da ingresso.

Tappeti che rivestono il pavimento dell’ingresso seguendone le linee, tappeti soprattutto colorati, in nuance calde, che riscaldano e vivacizzano l'ambiente.

Per un ingresso di medie dimensioni, l'ideale è il Modello Swirls di Benuta.

Si tratta di un tappeto shaggy a pelo lungo (20-30 mm), delle dimensioni di 60x60 cm, in tinta unica, di un colore verde acceso che non passa certo inosservato.

idee arredare casa inverno tappeto shaggy

Disponibile in tantissime varianti di colore, tutte alla moda, tutte di successo, tutte utili per combattere e vincere il grigiume che regna fuori casa.

3) Un tappeto shaggy a pelo lungo, di colore marrone, per un salone dal clima caldo ed avvolgente

Se nell'ingresso bisogna stare molto attenti allo spazio disponibile e, dunque, alle misure dei tappeti, in salone ci si può davvero sbizzarrire.

Un tappeto che subito riscalda la scena di un salone accogliente e moderno è il Modello Marrone, da 160x220cm, di T&T Design.

Si tratta di un tappeto shaggy dalle dimensioni vistose, perfetto da posizionare ai piedi del divano, per assicurare un impatto morbido con il pavimento. È infatti caratterizzato da pelo lungo, di circa 30 mm, in tinta unica, in una nuance di marrone molto calda ed avvolgente.

idee arredare casa inverno tappeto shaggy marrone

Anche questo modello è disponibile in molte varianti di colore, per soddisfare tutti i gusti e rendere il salone più accogliente con l'arrivo del freddo.

Anche in camera da letto un bel tappeto a pelo lungo ha il suo perché, specie nella stagione invernale.

Uno dei modelli più apprezzati dalla rete è il Set Rosa a Pelo lungo di Misento.

Si tratta di un set composto da tre elementi, da disporre ai tre lati del letto. A piedi il più lungo: 250 x 67 cm; ai due lati tappeti identici: 67 x 140 cm.

idee arredare casa inverno tappeto scendiletto

I tre elementi sono dotati di pelo lungo di colore rosa. Il set ideale per circondare il letto di colore e di calore.

4) Un set di candele a led per creare magiche atmosfere in salone ed in camera da letto

Tra le 10 idee per arredare casa con l'arrivo dell’inverno, spiccano gli accessori dotati di fiamma, utili a riscaldare l'ambiente nel vero senso della parola. Tra questi, in primis, le candele.

Complementi che con la loro fiamma creano una luce soffusa e atmosfere romantiche, che riscaldano il corpo e il cuore, facendo completamente dimenticare l'aria gelida che tira fuori casa.

Molto apprezzato dal popolo web il Set di Candele Galleggianti a LED di PK Green.

Si tratta di un set composto da 12 elementi, di forma sferica, con fiammella in altorilievo, in materiale galleggiante. 12 candele dotate di luci a led colorate, emozionali, cangianti.

idee arredare casa inverno candele

Un set per creare magiche atmosfere in salone ed in camera da letto, soprattutto in inverno.

5) Una candela profumata per sprigionare in casa essenze coinvolgenti, come la fragranza della “Serenità”

E poi ci sono le candele che oltre ad illuminare e riscaldare, sprigionano nell'aria essenze profumate, che rendono ancora più piacevole la permanenza in casa. L'ideale, per la stagione invernale, è un'essenza aromatica, non molto forte, ma coinvolgente.

Come la Candela Giara, Fragranza Mia Serenità, di Yankee Candle.

Si tratta di una candela di colore giallo paglia, rinchiusa in una giara di vetro, molto elegante, con un’essenza intensa. La frutta invernale dolce e succosa (pere e arance) si sposa con i fiori di muschio ed altre essenze tropicali, dando vita ad un mix davvero unico.

 idee arredare casa inverno candela

Una fragranza speciale, per infondere serenità, pace, calma, negli ambienti dove ci rintaniamo per fuggire alla rigidità delle temperature invernali.

6) Un caminetto portatile, che funziona con bioetanolo, per riscaldare ogni ambiente con un accessorio glamour

Oltre alle candele, gli accessori più ambiti per la loro capacità di riscaldare l'ambiente, in inverno, sono senza dubbio quelli tecnologici: scaldini, stufe, finti caminetti...

Spopola in rete il Caminetto al Bioetanolo di Fire Friend.

I motivi di questo successo sono molteplici: si tratta di un caminetto portatile, spostabile da una stanza all’altra all’occorrenza, per portare calore ovunque; di piccole dimensioni (35x18x14cm), leggero (solo 1,51 kg), dotato di vetro di sicurezza temperato (spesso 3 mm).

idee arredare casa inverno caminetto portatile

Un accessorio impeccabile anche esteticamente, con il suo corpo in metallo e bruciatore in acciaio inox. Un vero e proprio gingillo. Da non lasciarsi sfuggire anche per il prezzo davvero accessibile.

7) Un plaid in micro-pile di colore bordeaux, per riscaldarci comodamente seduti sul divano del nostro salone

Tra le 10 idee per arredare casa con l'arrivo dell’inverno, i tessuti caldi ed avvolgenti, utili per decorare superfici come il letto e il divano, ma anche per crearsi angoli di coccole e relax, occupano un posto di gran rilievo.

Nella stagione invernale, un plaid caldo e fantasioso, per rivestire il divano e per coprirci quando abbiamo freddo, mentre guardiano la TV o schiacciano un pisolino, è un accessorio davvero presente in tutte le case.

Se poi è alla moda, anche l’estetica del nostro salone ci guadagna qualcosina. Guadagnerebbe con la Coperta Vellutata di AmazonBasics.

Un plaid realizzato in micro-pile, molto soffice e caldo, di colore bordeaux, dimensioni: 130x150 cm. Disponibile anche in: blu, cioccolato, grigio, melanzana e sabbia.

idee arredare casa inverno plaid

Da abbinare alle tinte principali del nostro salone, per un inverno di coccole sul nostro divano.

8) Uno scaldaletto matrimoniale per dormire caldi durante tutto l'inverno

Passando alla camera da letto, viene subito in mente di scegliere una veste invernale per il nostro talamo, ma ancor prima sarebbe opportuno partire dalla scelta di una coperta termica da materasso, per riscaldarne tutta la superficie.

Il modello più venduto on line è lo Scaldaletto Matrimoniale di Johnson & Johnson.

Si tratta di una coperta termica in lana sintetica, 160 x160 cm, con due telecomandi per doppia programmazione di temperatura.

idee arredare casa inverno coperta termica

Un accessorio imperdibile per fare sogni straordinari, coccolati dal tepore, durante il lungo inverno.

9) Un plaid matrimoniale in tinta unica, in morbidissimo pile, per vestire il nostro letto con eleganza durante l'inverno

Una volta definito il meccanismo di riscaldamento del materasso, è possibile passare alla scelta del plaid più carino da disporre ai piedi del letto, un accessorio aggiuntivo che fa molta scena, da tenere sempre a portata di mano per coprirsi quando fa veramente freddo.

Semplice, ma colorato e morbidissimo, il Plaid Modello Rachel firmato da Catherine Lansfield.

Una coperta molto ampia (200x240 cm), in soffice pile, calda, avvolgente e colorata. Disponibile in: color latte, blu, grigio, azzurro, marrone, melanzana, nero, rosa e rosso.

idee arredare casa inverno plaid matrimoniale

Un prodotto di alta qualità, con una firma prestigiosa. Perfetto per vestire il nostro letto in inverno, con un tocco di grande eleganza.

10) Un termoarredo in acciaio cromato per riscaldare il nostro bagno moderno con un accessorio fashion

Tra le 10 idee per arredare casa con l'arrivo dell'inverno, una ma sostanziosa, è dedicata anche al bagno. Un comodo ma elegante termoarredo è ciò che serve in bagno per arredare con classe le pareti e per riscaldare l’ambiente nella stagione invernale.

Per godersi le cure di bellezza nel tepore del proprio bagno, niente di meglio del Termoarredo Essential di WarmeHaus.

Si tratta di un termoarredo dallo stile curvo e minimale, in acciaio cromato, con 23 elementi ad alto potenziale termico. Un complemento che fa la differenza in bagno, sia in termini di riscaldamento che in termini estetici.

idee arredare casa inverno termoarredo

Utilissimo, ma ancor di più bello e moderno, adattabile ai bagni con rivestimento ed arredo all'ultima moda. Un vero affare il prezzo, per gli acquisti on line.

Abbiamo appena analizzato l’ultima delle 10 idee per arredare casa con l'arrivo dell'inverno. Una breve rassegna dei complementi più adatti e più fashion per riscaldare casa nella stagione invernale. Ora a ciascuno le proprie scelte. A ciascuno i propri click.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)