Arredare casa con idee e consigli di tendenza

Ogni casa presenta una storia diversa, poiché in ogni dimora vi sono persone differenti che le conferiscono una personalità unica e originale. Arredare una casa significa puntare su tutte quelle piccole accortezze che ci permettono di rendere la nostra abitazione più personale possibile, con oggetti, mobili e altri elementi d’arredo che ci caratterizzino, seguendo le ultime tendenze.

Quando decidiamo di arredare una casa, dobbiamo tenere conto dello stile e delle tendenze del momento, soprattutto nel caso in cui il nostro intento sia quello di renderla moderna, vivibile e al passo con gli ultimi tempi.

La nostra casa dovrà essere arredata con cura e peculiarità, prestando attenzione a ogni singolo spazio che la rappresenta.

Per questa ragione, abbiamo pensato di suggerirvi alcune idee interessanti per arredare la nostra casa secondo le ultime tendenze.

 

Arredare casa: puntare l’attenzione sull’ingresso

ingresso casa di tendenza

L’ingresso nella nostra casa non deve assolutamente essere trascurato, considerato il fatto che è una delle zone più importanti di tutto l’edificio: per quale motivo? Semplice, perché è il primo ambiente in grado di accogliere amici, parenti e ospiti nella nostra abitazione.

Bisognerà quindi concentrare l’attenzione al suo arredo, anche nel caso in cui lo spazio sia ridotto.

Iniziamo puntando sui colori delle pareti, che dovranno essere diversi dal resto della casa, magari puntando su una particolare tipologia di illuminazione che riesca a rendere questo ambiente più ampio.

Inoltre, ponete particolare cura anche nella scelta dei complementi d’arredo che andrete a posizionare: via libera agli specchi e, qualora vi sia abbastanza spazio, ben vengano armadi per contenere giacche o accessori per appendere chiavi e altri oggetti.

 

Arredare casa: la cucina di tendenza e funzionale

cucina di tendenza

Non importa quali siano le nostre passioni: la cucina, rappresenta una sorta di laboratorio creativo dove andremo a preparare deliziosi piatti per le persone più care.

Bisogna scegliere le soluzioni migliori a seconda delle nostre esigenze e, tra le tendenze analizzate del 2014, si scopre l’ottimizzazione degli spazi.

Questa idea risiede nel fatto che ogni spazio dovrà essere sfruttato al meglio, integrando moduli dalle dimensioni ridotte e che sappiano svolgere più funzioni.

Inoltre, tra le tante proposte di arredamento, ciò che prevale è la massima personalizzazione: soluzioni componibili, accessori e finiture di diversi colori.

Particolarmente interessante è la cucina a isola, una scelta studiata anche per arredare una cucina che non disponga di dimensioni ampie.

Inoltre, torna in voga la cucina in muratura, una variante intrigante per tutti coloro che amano lo stile rustico.

 

Arredare casa: living e soggiorno dallo stile moderno

area living moderna

Ai giorni nostri, il soggiorno è diventato un living aperto, uno spazio dove possiamo vivere tranquillamente durante tutto il giorno.

Nelle case più moderne, il salotto tradizionale è ormai scomparso e, nella maggior parte dei casi, la zona living è spesso combinata alla cucina, che può nascondersi in caso di bisogno grazie a pareti, librerie o porte scorrevoli.

La casa viene quindi concepita come un sistema organico, in base a come sfruttiamo gli spazi durante la nostra quotidianità: l’attenzione deve quindi essere rivolta a spazi e funzioni, un’idea consigliata anche per soggiorni poco spaziosi.

 

Arredare casa: dormire bene in una camera da sogno

camera di tendenza

La camera da letto non viene utilizzata solamente per dormire, ma anche per leggere, per scrivere, per guardare la televisione o per lavorare: si tratta di una sorta di rifugio che può diventare una suite elegante e moderna.

Nelle camere moderne gli armadi scompaiono per regalare più spazio al letto, trasformandolo così in un elemento d’arredo dalle molteplici funzioni.

La testiera è solitamente larga, imbottita e reclinabile.

 

Arredare casa: trasformiamo il bagno in un ambiente moderno

bagno SPA di tendenza

Anche il bagno, come il resto della nostra casa, deve essere arredato con particolare cura.

I rubinetti, i rivestimenti e i sanitari devono essere personalizzati, quasi come se volessimo ricreare una specie di SPA privata tra le nostre mura.

Stiamo quindi parlando di un ambiente su misura e che segue le tendenze del momento: via libera a mobili dalle linee pulite e dalle forme geometriche, con rubinetteria di design, lavabi tondi e cassetti estraibili.

Ottima la scelta di collocare vasche da bagno e docce di design, fino a creare delle piccole saune o idromassaggi.

Inoltre, ricordiamoci di tenere in considerazione anche il risparmio energetico: in questo modo potremo sfruttare l’acqua responsabilmente.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)