Camera da letto, ecco come arredarla in stile etnico

come arredare camera da letto etnica

Camera da letto: come arredarla in stile etnico. Oggi vogliamo dedicare la vostra attenzione su questa stanza. Stiamo parlando di un luogo speciale, dove ci riposiamo a fine giornata. Di conseguenza, è molto importante cercare di arredarla al meglio, seguendo lo stile che più preferite. In particolare, abbiamo deciso di occuparci di come arredare casa in stile etnico.

Come per il resto degli ambienti di cui abbiamo già trattato, anche in questo caso dovrete amare in particolar modo i paesi lontani, che richiamino l’Africa.

Questo tipo di arredamento vede al centro dell’attenzione elementi e complementi d’arredo dalle tonalità scure, letti a baldacchino e statuine masai.

Inoltre, bisogna decidere su che cosa puntare: stile arabo, dalle caratteristiche eleganti e raffinate, oppure stile orientale, dalle linee rigorose e basilari? Tutto dipende dai vostri gusti personali e nessuno può conoscergli meglio di voi stessi.

Tuttavia, siamo in grado di proporre idee interessanti sull’arredamento etnico, in modo da poter conferire alla vostra stanza un’atmosfera elegante e di gran gusto.

Cercate l’ispirazione nei lodge africani per iniziare, concentrando l’attenzione sui letti realizzati in legno scuro abbinati a zanzariere bianche.

Ben vengano le statuette masai e piccoli trofei da appendere alle pareti come ricordo. Consigliati anche i quadri, che dovranno raffigurare gli animali tipici della savana.

Solo con questi piccoli dettagli e la scelta dei migliori complementi d'arredo in stile etnico da camera da letto, l'ambiente assumerà un aspetto decisamente esotico e originale.

camera da letto stile etnico

Dal punto di vista delle tonalità, puntiamo sui colori caldi e vivaci: un esempio? Ogni colore deve ricordare il sole, la pelliccia degli animali o la terra bruciata.

Per quanto riguarda i tessuti bisogna puntare su qualcosa di fresco e leggero, pertanto il lino e il cotone andranno benissimo.

Cercate di personalizzare il vostro letto con cuscini dai colori intensi, come l’arancione, il giallo e il rosso; le coperte dovranno presentare fantasie animalier.

Anche i tappeti hanno una grande importanza: scegliete quelli dall’aspetto ruvido e dai toni del beige, bianco o sabbia.

Se desiderate conferire all’ambiente la magia tipica del Medio Oriente, scegliete il bianco, l’argento o il blu cobalto come colori predominanti.

I tessuti dovranno essere accesi, arricchiti da decorazioni dorate o perline luccicanti; la testiera del letto dovrà rammentare le porte magrebine di un tempo.

I sistemi d’illuminazione non sono stati dimenticati: via libera a lanterne traforate, poiché daranno vita a fantastici giochi di luce in tutto l’ambiente. Bauli o valigie datate possono diventare comodini.

Se amate lo stile dell’Estremo Oriente nessun problema: abbiamo idee e consigli anche per questo tipo di arredo.

I mobili dovranno essere raffigurati da linee essenziali e geometriche, con letti realizzati in bambù. Anche in questo caso possiamo optare per il baldacchino, a patto che sia utilizzato il materiale indicato.

Ci sono numerosi marchi in commercio che cercano di conferire un aspetto più moderno ai mobili e allo stile etnico: è possibile, poiché vi sono particolari complementi d’arredo che si inseriscono alla perfezione in un ambiente così colorato e particolare.

Il risultato finale sarà sempre e comunque una stanza originale e suggestiva dove trascorrere piacevoli momenti.

E per la stanza dei piccoli? Vediamo in questo articolo quali sono i migliori complementi d'arredo in stile etnico da cameretta.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)