Complementi d'Arredo in Stile Etnico da Camera

Complementi d'arredo in stile etnico da camera: ecco come rendono l’atmosfera ancora più calda ed intima. I complementi in stile etnico da camera da letto sono molto ambiti, anzi ambitissimi.

Questo perchè la camera da letto è la stanza più intima di ogni casa, la camera dove la coppia si ritrova, la stanza dove si riposa, ci si abbandona alle riflessioni più profonde e dove circondarsi di oggetti che partecipano a questo clima di relax è d’obbligo.

I complementi d'arredo in stile etnico sono alleati insostituibili nell’impresa creativa di rinnovare la propria camera da letto all’insegna del benessere, della meditazione, della serenità.

Parliamo di complementi in stile etnico da camera da letto come specchiere per decorare pareti con cornici in legno dai colori caldi; di portafoto, sempre in legno, arricchiti da intarsi o sculture in bassorilievo, per custodire i propri ricordi più cari; di cassettiere robuste e capienti, ma soprattutto insolite nella componente estetica, nella lavorazione del legno, nei decori, nelle bombature.

Ma poiché in questa camera la scena è dominata dal letto, i complementi più apprezzati e venduti in perfetto stile etnico, hanno decisamente a che fare con esso e con la sua superficie.

Copriletti, piumini e i copripiumini, lenzuola ma anche cuscini, di tutte le forme e dimensioni, con stampe e colori ispirati alle culture orientali, sono strumenti fondamentali per impreziosire il nostro letto e per fare della nostra camera più intima un vero e proprio Harem.

1) Stelle e costellazioni sul copriletto in stile etnico

Tra gli elementi di biancheria da camera in stile etnico più venduti è da annoverare il Runner da Letto, Astrologia, di Healing Crystals India.

Si tratta di un copriletto in tessuto di cotone, caratterizzato da una stampa a dir poco suggestiva: un cielo stellato, con tanto di studio delle congiunzioni astrali in primo piano.

Una coperta leggera e soffice, che può esser utilizzata anche come arazzo da appendere alla parete.

 stile etnico camera copriletto

Sia in orizzontale sul letto, o in verticale su parete, ciò che importa è godere pienamente del suo scenario, di questa distesa di stelle e pianeti, atta a creare in camera da letto un’atmosfera da sogno.

Siamo, dunque, di fronte ad un complemento in stile etnico davvero speciale.

2) Una trapunta effetto patch work in stile etnico indiano

Per chi intende portare più colore in camera da letto, nel pieno rispetto delle linee guida dello stile etnico, la proposta ideale è la Trapunta Patch Work Kantha di Labhanshi.

Si tratta di una coperta in tessuto effetto seta, composta da quadratini irregolari di stoffe diverse tra loro nel colore e nel ricamo, perfetta per letti matrimoniali, adattissima a creare ambienti vivaci e solari.

stile etnico camera trapunta

Un complemento in stile etnico-indiano che deve il suo successo alla sua estetica gradevole, ma anche alla sua estrema praticità.

È in tessuto di cotone e può essere comodamente lavato in lavatrice. Ottimo il prezzo.

3) 5 Cuscini Coloratissimi per una camera in stile etnico davvero suggestiva

Qualsiasi copertura venga scelta per il letto, lo stile etnico non potrà completamente dominare la scena della nostra camera, se sulla sua superficie non verranno disposti cuscini coloratissimi, di ogni forma e dimensione, abbondanti nel numero e nei decori.

I cuscini sono, infatti, elementi decorativi a cui lo stile etnico ricorre molto spesso, specie in camera da letto. Più sono, più forti sono gli abbinamenti di colore e più l’effetto orientaleggiante è assicurato.

Per ottenere questo effetto si potrebbe cogliere al volo la proposta di Rajarang, con il suo Set di 5 Cuscini Multicolore.

Si tratta di 5 cuscini in tessuto di cotone, di forma quadrata, 40 cm x 40 cm, ciascuno di un colore di fondo (verde, blu, giallo, arancio e rosa), su cui spiccano quadratini in varie nuance e con vari decori.

stile etnico camera cuscini

Il risultato finale per ciascun cuscino è quello di una sorta di patch work vivace e divertente, impreziosito qua e là, da trame in color oro e argento. Una proposta accattivante e nello stile e nel prezzo.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)