Rinnovare Casa in Stile Etnico: Linee Guida

rinnovare casa in stile etnico

Rinnovare casa in stile etnico è la scelta fatta dalle persone affascinate dall'Oriente e che quindi vogliono ricreare negli ambienti abitativi atmosfere esotiche con particolari complementi d'arredo.

Uno dei desideri più comuni tra le donne che si dedicano pienamente alla cura della propria casa è quello di rinnovare periodicamente, magari attraverso complementi sofisticati ed originali, per mantenere vivo il fascino dell’arredo di ogni ambiente.

Questo desiderio ad oggi è tutt’altro che irrealizzabile. Il mercato dell’arredo mette a disposizione del pubblico più vasto, mobilio e complementi dai tratti decisamente innovativi, ispirati a vari stili, attraverso i quali è possibile dare nuova verve alla propria casa, senza dover per questo accedere a un mutuo.

Ciò significa che le decisioni in materia di restyling del proprio habitat possono essere prese a cuor più leggero rispetto al passato, e dunque chi si impegna in un’impresa così creativa, può godersi fino in fondo “il gioco” del viaggio attraverso gli stili. Il risultato finale: una casa sempre giovane, dinamica e all’avanguardia.

Uno degli stili più in voga tra gli amanti dell’arredo contemporaneo è quindi lo Stile Etnico.

Uno stile che si caratterizza per i suoi tratti esotici e per i colori caldi ispirati alle nuance dei raggi solari: dal giallo paglia dei chiarori dell’alba, all’oro e all’arancio dei paesaggi al tramonto.

È lo stile amato dai viaggiatori, dagli estimatori dei paesaggi e delle culture orientali, che intendono ricreare quelle atmosfere da sogno nella propria quotidianità.

Inserire vari complementi d’arredo in stile etnico in ciascun ambiente della propria casa può dimostrarsi la strategia vincente per dargli nuova vita, per lasciare spazio all’insolito, per giocare con l’effetto sorpresa, per riscaldare l’ambiente e dunque per creare il proprio rifugio esotico nel cuore della propria città.

Vediamo cosa consigliano gli esperti in materia, ovvero quali sono i complementi d’arredo a cui ricorrere per rinnovare casa in stile etnico dando massimo risalto a ciascun ambiente della propria dimora.

Rinnovare Casa in Stile Etnico: l'Ingresso

Complementi d'arredo in stile etnico da ingresso: i designer propongono un bello specchio in legno scuro, dipinto a mano ed impreziosito da pennellate color oro o argento, per rendere una parete davvero d’impatto.

Il tutto da completare con una lampada da terra in stile orientaleggiante, realizzata in vimini, canapa o altri materiali adatti a vari intrecci, tra i quali filtra sapientemente la luce, in un gioco di ombre accattivanti che si in seguono sulle pareti.

Rinnovare Casa in Stile Etnico: la Cucina

Complementi d'arredo in stile etnico da cucina: lo stile etnico può rivivere attraverso una vasta gamma di complementi come: tendaggi leggerissimi e dai colori caldi, dal giallo, all’arancio, al rosso; tappeti in tessuto multicolor o modernissime passatoie in bambù, abbinate alle essenze lignee del mobilio; cesellame appeso alle pareti, che nelle nuance e nei decori si ispira alla cultura e all’arte orientale.

Rinnovare Casa in Stile Etnico: il Salone

Complementi d'arredo in stile etnico da salone: il primo complemento d’arredo a cui ricorrere per riprodurre scenari e atmosfere in stile etnico è senza dubbio un quadro.

Grande, scenografico con i suoi soggetti e colori accattivanti, arricchito da una cornice massiccia, disposto sulla parete che sovrasta il divano, un quadro in stile etnico sarà sicuramente il fiore all’occhiello del nostro salone rinnovato.

Per completare la scena, gli arredatori più esperti suggeriscono di inserire qua e là, sul tavolino da salone come sulle mensole, vari accessori in stile etnico come cornici, vasi, svuotatasche..., all’insegna del colore e della vivacità.

Rinnovare Casa in Stile Etnico: la Camera da Letto

Complementi d'arredo in stile etnico da camera da letto: i complementi in stile etnico vanno collocati in posizione strategica, al fine di creare nella più intima delle camere, un’atmosfera da sogno.

Specchiere in stile etnico per impreziosire le pareti; cassettiere di grande impatto estetico e al contempo di grande utilità, per riempire angoli spogli; piumini e copripiumini caratterizzati da colori e stampe orientaleggianti; cuscini di ogni forma e dimensione, che poggiati sul letto lo trasformano in vero e proprio Harem.

Rinnovare Casa in Stile Etnico: la Cameretta

Complementi d'arredo in stile etnico da cameretta: anche tra gli adolescenti questo stile riscuote sempre più successo.

Tanti sono gli accessori da portare nelle camerette per farne dei rifugi esotici, che suscitino l’ammirazione dei propri compagni: lampade, cassettiere, cassapanche, tessuti e tendaggi... tutto ispirato alle culture orientali, dal fascino abbagliante specie per i giovanissimi.

Rinnovare Casa in Stile Etnico: il Bagno

Complementi d'arredo in stile etnico da bagno: infine lo stile etnico può prendere la scena attraverso specchi, armadietti, tappeti, portabiancheria..., tutti realizzati in materiali naturali (come il legno) miscelati a materiali innovativi (il rattan) e caratterizzati da colori dominanti che spezzano la monotonia dell’arredo tradizionale.

Non resta che vedere nel dettaglio le proposte più caratteristiche del mercato dell’arredo in stile etnico, per poter scegliere sotto la guida degli esperti i complementi più affascinanti ed utili a dare vita al nostro sogno di portare un pizzico d’Oriente nelle nostre case.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)