Complementi d'Arredo in Stile Etnico da Cucina

Complementi d'arredo in stile etnico da cucina: ecco il perché del loro ingresso nel focolare domestico. Inserire complementi d'arredo in stile etnico in cucina significa creare in questo ambiente, in cui quotidianamente si riunisce tutta la famiglia, un’atmosfera calda e colorata, che invoglia alla condivisione.

Parliamo di complementi etnici da cucina come il vasellame dai toni scintillanti, da appendere alle pareti o da mettere in bella mostra sul tavolo da pranzo, per attirare l’attenzione degli ospiti.

Ci riferiamo a tende e biancheria etniche da cucina, come canovacci, tovaglie ed altro, dai filati leggeri, impreziositi da trame in oro ed argento, che rendono il focolare domestico davvero prezioso e rifinitissimo.

Intendiamo puntare l’attenzione sui tappeti in stile etnico, da inserire sotto il lavabo ed il piano cottura, per proteggere il pavimento, in tessuti multicolore da abbinare al mobilio esistente o in bambù, nelle nuance del legno, resistenti, durevoli e semplici da pulire.

Rinnovare casa in stile etnico: i complementi d'arredo per la cucina

Ecco i suggerimenti degli esperti, categoria per categoria, per compiere scelte ponderate e di stile, attraverso cui portare lo stile etnico a dominare la scena della nostra cucina.

Tra i complementi in stile etnico da cucina più venduti, vanno annoverati innanzitutto gli accessori in ceramica da esporre su mensole, da utilizzare come centro tavola oppure da appendere a parete: barattoli in ceramica dipinti a mano o realizzati in legno naturale, di colore scuro e ricco di intarsi.

Vasi di ogni forma e dimensione, con ornamenti in rilievo ispirati alla natura; piatti ed alzatine, impreziosite da trame in oro ed argento, con la funzione di centrotavola.

Vediamo e analizziamo alcuni modelli di complementi etnici da cucina di maggior maggior successo, scopriamo caratteristiche e ogni altra informazione o dettaglio utile per l'acquisto, il tutto facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Piattini decorati con rose e tulipani in stile etnico

Sulle pareti della cucina da rivisitare in stile etnico, sono poi immancabili i piattini in ceramica finemente decorati, allegri e colorati. Un ornamento di grande impatto.

Basti pensare al Set di 6 Piattini con Rose e Tulipani di Nador.

Ciascun piattino ha un diametro di 20 cm, un bordo spesso e clorato a tinta unica, mentre al centro esplodono i decori floreali e il colore, nelle nuance del: blu, oro, argento, rosso, giallo, rosa...

 stile etnico cucina piattini

Si tratta di un set in stile etnico davvero scenografico, adatto ad impreziosire le pareti di qualunque cucina di medie-grandi dimensioni.

Un complemento raffinato dal prezzo accessibile.

2) Un runner in organza con decori floreali in rilievo

Tra i complementi in stile etnico da cucina di maggior successo vanno menzionati anche i tendaggi e la biancheria.

I tessuti leggeri e preziosi, le stampe suggestive, le trame scintillanti in color oro e argento, tratti tipici dello stile etnico, trovano largo spazio anche in cucina grazie a tende, canovacci, copritavola...

In quest’ultima categoria vanno menzionati i runner: copritavola tipici delle culture orientali, immancabili nelle cucine contemporanee rivisitate in stile etnico.

Si tratta di tessuti di forma rettangolare, stretti e lunghi, che ricoprono solo la parte centrale del tavolo, lasciandone libere le estremità.

Uno dei modelli più apprezzati è senza dubbio il Runner MediaUK Organza Flower di Frank Flechtwaren.

In tessuto lucido di raso, nei toni del color sabbia, impreziosito da fiori di organza, in stile etnico, di color bronzo, 100 % poliestere.

 stile etnico cucina runner

Un modello fine ed elegante, adatto a tavoli di forma rettangolare di medie dimensioni, sia in legno scuro che chiaro. Il tessuto etereo e i colori neutri del copritavola, infatti, ben sia adattano a tutte le nuance del mobilio.

Questo runner si conferma il complemento ideale per rafforzare l’impatto etnico della nostra cucina.

3) Un tappeto in bambù di color neutro con foglie verdi

Nella categoria dei tappeti in stile etnico da cucina vanno distinti due principali modelli.

I tappeti in tessuto multicolor, con decori orientaleggianti, da abbinare alle tinte del mobilio e utilissimi a ravvivare ambienti un pò cupi e spenti; i tappeti in bambù, in tutte le nuance del marrone, che si abbinano alla perfezione a tutti i tipi di legno, il materiale più amato dallo stile etnico.

Tra i modelli in bambù spicca la Passatoia firmata da Savino Fiorenzo per Arredolandia.

Si tratta di un tappeto di ampie dimensioni: 140X200 cm, caratterizzato da una bordatura in tessuto di color verde, che tiene insieme le liste di bambù di colore neutro, su cui spiccano ampie foglie stilizzate in un verde lucido di grande impatto.

Un modello che per la sua eleganza e raffinatezza è adatto tanto alla cucina, quanto a tutti gli altri ambienti della casa.

 stile etnico cucina tappeto

Un complemento che rimarca l’amore per gli elementi naturali come il bambù e i decori ispirati al mondo floreale, tipici dello stile etnico.

Un tappeto firmato, di grande qualità e al contempo economicamente accessibile.

Articoli correlati:

- Rinnovare casa in stile etnico: linee guida

- Complementi d'arredo in stile etnico da ingresso

- Complementi d'arredo in stile etnico da salone

- Complementi d'arredo in stile etnico da camera

- Complementi d'arredo in stile etnico da cameretta

- Complementi d'arredo in stile etnico da bagno

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)