Complementi d'Arredo in Stile Etnico da Salone

Complementi d'arredo in stile etnico da salone: ecco i più apprezzati e i più venduti. Nell’acquisto di complementi d'arredo in stile etnico da salone c’è senza dubbio l’imbarazzo della scelta. Si tratta, infatti, di oggetti dal grande successo nel mercato dell’arredo contemporaneo.

Questo perché con il loro charme e l’alto pregio delle finiture, sono in grado di dare nuova vita ad ambienti un pò smorti, superati, che hanno perso la loro attrattiva.

Arredare un salone in stile etnico vuol dire disporre di una serie di armi vincenti, tra cui: anfore di tutte le forme e dimensioni, in ceramica con decori orientaleggianti, o in legno con ornamenti in bassorilievo.

Cornici in legno, dipinte a mano, dalle tinte calde, dal giallo, passando per l’arancio, al rosso; svuotatasche e centrotavola, per tavolini bassi o per il tavolo da pranzo, finemente decorati e impreziositi da rifiniture in oro ed argento; quadri, imponenti e suggestivi, a cui dedicare un’intera parete per creare un'atmosfera esotica nel cuore della nostra casa.

Rinnovare casa in stile etnico: i complementi d'arredo per il salone

Tra i complementi d'arredo in stile etnico da salone, dunque, spiccano su tutti i quadri. Piccoli, medi, grandi, con o senza cornice, con stampe astratte o soggetti tribali in primo piano, poco importa.

Ciò che conta è che vengano affissi sulla parete principale del salone, magari quella che sovrasta il divano, in modo che siano ammirati da tutti.

A seguire alcuni tra i modelli di maggior successo di quadri in stile etnico da salone, per l’evidente valore estetico e l’alto pregio delle fatture.

Vediamo le principali caratteristiche e ogni altra informazione utile per l'acquisto, facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Un quadro etnico dal soggetto romantico e le tinte vivaci, il Quadro Caraibico-Donna Santo Domingo

Un’opera d’arte vera e propria il Quadro Caraibico-Donna Santo Domingo di I colori del Caribe.

Si tratta di una tela dipinta a mano, delle dimensioni di 130X90 cm, con telaio in abete piallato, con certificato di artigianalità al 100%.

Un complemento assai vistoso, sia per il soggetto riprodotto che per i colori utilizzati: una donna con la pelle ambrata, ricoperta solo da un velo trasparente sul corpo ed un turbante verde sulla testa, accovacciata in riva al mare, mente alle sue spalle tramonta il sole.

 stile etnico salone quadro caraibico

Dominano la scena i colori vivaci: azzurro, giallo, verde, rosso, arancio... e creano un’atmosfera di grande solarità e vivacità.

Con queste caratteristiche il quadro etnico-caraibico di I colori del Caribe si presta a dominare incontrastato la parete principale di qualunque salone di medie-grandi dimensioni, per irradiare tutto l’ambiente con nuova luce e tanta allegria.

2) Un quadro suggestivo per gli amanti della cultura orientale, il Buddha di Visario

Per gli amanti delle composizioni di tele, la soluzione perfetta per rinnovare il proprio soggiorno in stile etnico, potrebbe essere il Modello XXL 5502 di Visario.

Si tratta di un quadro che si compone di ben 5 tele, montate su telai di vero legno, che occupano su parete uno spazio di 180 cm di lunghezza, per 80 cm di larghezza.

Sulla tela centrale, il volto e il corpo di Buddha, raccolto in preghiera. L’Illuminato, raffigurato con tinte neutre che ricordano la pietra, dal beige al fango, a tutte le nuance del marrone, appare in primo piano.

 stile etnico salone quadro buddha

Alle sue spalle: la roccia, un albero stilizzato, scritte orientali, completano lo scenario mistico.

Un quadro suggestivo, volto a creare nei saloni in cui viene esposto, un’atmosfera di relax e meditazione. Il complemento ideale per gli amanti dell’arte e della cultura orientale.

3) Gli antichi guerrieri Masai, i soggetti proposti nel Quadro Africa

Per chi in salone deve fari i conti con le ridotte dimensioni dell’ambiente e, dunque, delle pareti, ma non intende per questo rinunciare ad un complemento in stile etnico come un quadro, la proposta ideale è il Modello Africa-3 Masai di Discount Etnico.

Si tratta di un quadro di medie dimensioni: 48 cm di larghezza per 69 di lunghezza, che ritrae tre Masai con abiti tradizionali dai colori etnici: rosso, arancio e giallo.

Oltre alla vivacità dei soggetti ritratti, l’altro punto di forza di questo complemento è senza dubbio la forma: lineare alla base e sui laterali, tondeggiante in alto, con bordo smerlato.

 stile etnico salone quadro africa

Queste rifiniture, insieme allo sfondo di colore marroncino chiaro, danno alla tela l’immagine di un pezzo di legno grezzo, preso in prestito da scenari naturali (boschi, foreste...), con l’intento di trasformarlo in un’opera d’arte.

Il risultato: un complemento in stile etnico suggestivo e davvero speciale. Ottimo il prezzo.

Articoli correlati:

- Rinnovare casa in stile etnico: linee guida

- Complementi d'arredo in stile etnico da ingresso

- Complementi d'arredo in stile etnico da cucina

- Complementi d'arredo in stile etnico da camera

- Complementi d'arredo in stile etnico da cameretta

- Complementi d'arredo in stile etnico da bagno

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)