Complementi d'Arredo in Stile Etnico da Bagno

Complementi d’arredo in stile etnico da bagno per rinnovare casa, significa voler creare, anche in questo ambiente, un’atmosfera di relax, benessere e meditazione.

Il bagno, la nostra camera di benessere personale, il luogo dove ci dedichiamo alla cura del nostro corpo, deve essere arredato in modo funzionale, ma anche stilisticamente vicino ai nostri gusti e dunque al resto della casa.

Se nella nostra casa regna lo stile etnico, attraverso complementi ed accessori vari è possibile portarlo anche in bagno.

Con una spesa contenuta e poche e semplici idee creative, parte l’impresa di fare del proprio bagno il luogo dove si respira un’atmosfera esotica da sogno, in chiaro stile etnico.

1) Specchiera etnica con cornice in legno intagliata a mano

Una delle prime idee da mettere in pratica circa i complementi d'arredo in stile etnico da bagno è quella di scegliere una specchiera con cornice in legno, riverniciata nei colori caldi, dal giallo al rosso, tipici dello stile etnico.

Una proposta valida: il Modello con Cornice Intagliata a mano di Il Tucano.

Si tratta di una specchiera di forma rettangolare, di medie dimensioni: 43x64 cm, con cornice in legno massello di palissandro, che può essere appesa tanto in verticale che in orizzontale.

stile etnico bagno specchio

Perfetta da abbinare a lavabo di piccole-medie dimensioni. Un complemento caratterizzato da un tratto artigianale molto forte: la cornice è interamente intagliata a mano.

Il perfetto connubio tra funzionalità ed estetica.

2) Fiori e foglie nelle nuance del marrone per il tappeto in stile etnico

Tra i complementi in stile etnico da bagno consigliati dagli esperti vanno menzionati anche i tappeti.

I modelli più venduti sono due: i coloratissimi, caratterizzati da decori astratti tipici dell’arte orientale e i tappeti con stampe inneggianti la natura, dominati dalle nuance del marrone, il colore più vicino all’elemento principe dello stile etnico: il legno.

In quest’ultima categoria rientra il Set di Tappeti Maple Leaf di S & L.

Si tratta di due tappeti, uno da wc l’altro da lavabo, di forma rettangolare, con bordino in corda di colore marrone scuro, superficie in tessuto a pelo corto, retro antiscivolo.

La particolarità di questi tappeti è costituita dal motivo ornamentale di grande eleganza: fiori e foglie di varie dimensioni nei colori del bianco, beige, fango, marrone, che rievocano uno scenario autunnale, molto romantico.

stile etnico bagno tappeto

Questa gradazione di colori è facilmente adattabile a tutte le essenze lignee, di cui si compongono i mobili da bagno.

Il Set di S.&L. é semplice ed accessibile, utilissimo ad esaltare il clima esotico del nostro bagno.

3) Portabiancheria in bambù per rafforzare lo stile etnico in bagno

Ma oltre all’estetica, abbiamo detto che in bagno bisogna guardare alla funzionalità.

Per riporre la biancheria sporca e dunque per mettere in ordine il bagno, un bel portabiancheria in stile etnico si rivela un elemento irrinunciabile.

Tra i complementi in stile etnico da bagno, consigliati dagli esperti dell’arredo vanno inclusi anche i portabiancheria.

Quelli in vimini o bambù, materiali del tutto naturali, grezzi, intrecciati e ben abbinabili al mobilio già esistente, sono i più venduti.

Tra questi il Modello in Bambù, 60x50,5 di Relaxdays.

Si tratta di una cesta stabile e capiente, strutturata esternamente in bacchette di bambù dal colore neutro, dotata di sacchetto interno in cotone sfoderabile e lavabile in lavatrice, fornita di coperchio sempre in bambù, con fessure verticali, che costituiscono importanti prese d’aria per impedire che la biancheria umida possa ammuffire.

stile etnico bagno portabiancheria

Un modello esteticamente rilevante, ma anche molto pratico. Un modo semplice ed intelligente per rafforzare lo stile etnico nel proprio bagno.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)