Complementi d'Arredo in Stile Etnico da Cameretta

Complementi in stile etnico da cameretta: ecco perché sono così amati dai giovani. L’adolescenza è l’età in cui più si sogna di viaggiare e di scoprire paesi e culture lontane, una volta diventati grandi.

Ma mentre si attende la maggiore età, per lasciarsi alle spalle la porta di casa, è possibile portare un pezzo di Oriente a casa propria.

È l’amore per l’esotico e per i paesaggi lontani ed incontaminati, alla base del successo dei complementi d'arredo in stile etnico da cameretta.

Rinnovare casa in stile etnico: i complementi d'arredo per la cameretta

Gli adolescenti sono fervidi sostenitori dello stile etnico. Non solo appoggiano le scelte dei genitori sull’introduzione di complementi in stile etnico in salone e in cucina, ma amano portarseli anche nella loro cameretta, per creare un’atmosfera unica e suggestiva.

Vediamo e analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di alcuni tra i complementi etnici per camerette di maggior successo, facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Fine ed elegante la piantana in stile etnico

Secondo i designer più affermati, il punto di partenza per fare della propria camera un vero e proprio rifugio etnico è costituito dalle lampade.

Tra i complementi d'arredo in stile etnico da cameretta le lampade primeggiano su tutti, sia in termini estetici e di creatività, sia in termini di vendite.

Un esempio di grande successo il Modello Nerva 92603 di Brilliant.

Stelo e piantana in acciaio e paralume in carta di riso sono gli elementi strutturali che caratterizzano questo complemento. Una lampada da terra dall’immagine molto elegante, che si presta non solo a fare luce nella cameretta ma a riempire un angolo smorto, decorandolo finemente.

Rafforzano il suo potere decorativo le stampe in nero impresse sulla carta di riso: rami e foglie stilizzati, che rievocano l’amore per la natura tipico dello stile etnico.

stile etnico cameretta piantana

Un complemento anche molto funzionale: con ben due luci, adatte a lampadine anche a candela e con interruttore a pedale.

Una lampada in stile etnico perfetta per la cameretta dei giovanissimi che intendono rimarcare il loro “passaggio” all’età adulta. Estetica d’impatto, ottime le rifiniture, accessibile il prezzo.

2) Rustico-artigianale il portafoto etnico

Tra i complementi in stile etnico da cameretta più apprezzati sono da annoverare anche i portafoto, utili a custodire gli scatti dei momenti più significativi ed intensi vissuti dai giovanissimi.

Tra le cornici in stile etnico più vendute tra le nuove generazioni spicca il Modello Paletti di Discount Etnico.

Si tratta di un portafoto da scrivania, dimensioni 30x18 cm, interamente realizzato in legno. Costituito da paletti in legno scuro, assemblati e legati in modo artigianale, per un effetto finale assai suggestivo.

stile etnico cameretta portafoto

Un complemento d’impatto che richiama alla mente scenari esotici.

Un portafoto adatto alla cameretta di adolescenti che dello stile etnico apprezzano in primis il suo legame con la natura e i suoi beni primari, tra cui il legno.

3) Tradizionale e romantico lo specchio

Un ultimo accessorio immancabile in una cameretta rivisitata in stile etnico è lo specchio. Piccolo da scrivania o grande da parete, poco importa.

L’importante è che funga da decoro dell’ambiente e al contempo sia funzionale per garantire alle ragazzine, in età adolescenziale, di sperimentare i loro primi trucchi e di tenere sempre sotto controllo i propri look.

Un modello tradizionale per lo stile etnico è quello con cornice in legno ed elementi della natura in bassorilievo.

Basti pensare al Modello Luna di Discount Etnico.

Uno specchio da parete, di forma circolare, del diametro di 62 cm, dotato di una cornice in legno scuro, su cui è scolpita una bellissima mezzaluna.

stile etnico cameretta specchio

Un complemento semplice e romantico. Un elemento dal fascino intramontabile. Ottimo il prezzo.

E con questa carrellata di complementi in stile etnico da cameretta tutti gli adolescenti saranno accontentati.

Articoli correlati:

- Rinnovare casa in stile etnico: linee guida

- Complementi d'arredo in stile etnico da ingresso

- Complementi d'arredo in stile etnico da cucina

- Complementi d'arredo in stile etnico da salone

- Complementi d'arredo in stile etnico da camera

- Complementi d'arredo in stile etnico da bagno

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)